Come Scambiare le Facce in Photoshop

Vuoi creare una foto divertente? Scambiando le facce dei tuoi amici avrai un'immagine stramba che fara sbellicare tutti dalle risate, e ti serviranno solo pochi minuti. Segui questo tutorial per imparare a fare questo scherzetto.

Passaggi

  1. 1
    Trova due facce. Possono essere in due diverse fotografie, oppure nella stessa; come preferisci.
  2. 2
    Apri le immagini in Photoshop. Ricorda di duprlicare l'immagine, in modo da poter tornare all'originale in caso di errori (oppure se vuoi rifare tutto da capo).
  3. 3
    Seleziona la prima faccia. Cerca di includere nella selezione tutti i segni particolari di quel viso, come nei, rughe, fossette o cicatrici. Sfuma la selezione per evitare i contorni troppo definiti: 5 pixel dovrebbe andare bene, oppure aumenta il margine a seconda della qualità e delle dimensioni della foto. Puoi usare:
    • Lo strumento Lazzo
    • Lo strumento Penna
  4. 4
    Usa la penna per un controllo maggiore. La penna è lo strumento ideale perché ti permette di fissare dei "punti di ancoraggio" che puoi modificare cliccandoli e tenendo premuto il tasto Ctrl mentre li riposizioni.
    • Dopo aver fissato i punti di ancoraggio, fai clic con il tasto destro del mouse e scegli "Crea Selezione" dal menu a discesa.
    • Imposta il raggio di sfumatura a 5 pixel o più, a seconda della qualità dell'immagine, quindi clicca OK.
  5. 5
    Copia la selezione. Premi Ctrl + C sulla tastiera, oppure clicca su Modifica>Copia dal menu, per copiare la selezione.
  6. 6
    Incolla. Seleziona il documento dove vuoi mettere la faccia copiata, tranne se entrambi i volti sono nello stesso file.
    • Crea un Nuovo Livello scegliendo Livelli>Nuovo>Livello, poi premi CTRL + V o Modifica>Incolla per incollare la faccia sull'altro corpo.
  7. 7
    Adatta la faccia alla nuova testa. A seconda delle dimensioni del corpo dell'altra persona o della posizione della testa, dovrai fare delle modifiche alle dimensioni della selezione. Mentre sei sul livello attivo, fai clic su Modifica>Trasformazione Libera, oppure premi Ctrl + T e ridimensiona o ruota la selezione.
  8. 8
    Modifica il colore della faccia per adattarlo alla carnagione dell'altra persona. In questo passaggio devi fare le modifiche in Tonalità/Saturazione. Devi sperimentare un po'. Puoi cliccare su Immagine>Regolazione>Tonalità/Saturazione.
    • Un modo più sicuro di farlo è creare un livello di regolazione selezionando Livello>Nuovo livello di regolazione, quindi scegliere Tonalità/Saturazione. Metti una spunta su Usa il Livello Precedente per Creare una Maschera di Ritaglio.
    • Inserisci dei valori nelle caselle, oppure usa le slider.
  9. 9
    Adatta la luminosità. Usa lo stesso menu per le modifiche del colore.
  10. 10
    Controlla il tuo lavoro. Ci sono molti altri strumenti in Photoshop che ti possono aiutare a scambiare le facce in una foto, ma a questo punto il risultato dovrebbe già essere soddisfacente. Se ti piace com'è uscito il primo volto, ripeti gli stessi passaggi per modificare anche il secondo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Swap Faces in Photoshop, Español: intercambiar caras en Photoshop, Русский: заменить лица в Photoshop, Português: Trocar os Rostos do Photoshop, Deutsch: In Photoshop Gesichter austauschen, Français: échanger des visages sur Photoshop, Nederlands: Gezichten omwisselen in Photoshop, Bahasa Indonesia: Menukar Wajah di Photoshop, 中文: 在Photoshop中给人物换脸, العربية: تبديل الوجوه في برنامج فوتوشوب, ไทย: สลับหน้าคนในรูปด้วย Photoshop, Tiếng Việt: Hoán đổi gương mặt trong Photoshop, 한국어: 포토샵에서 얼굴 바꾸는 법

Questa pagina è stata letta 2 385 volte.
Hai trovato utile questo articolo?