Come Scambiare le Facce in Photoshop

Vuoi creare una foto divertente? Scambiando le facce dei tuoi amici avrai un'immagine stramba che fara sbellicare tutti dalle risate, e ti serviranno solo pochi minuti. Segui questo tutorial per imparare a fare questo scherzetto.

Passaggi

  1. 1
    Trova due facce. Possono essere in due diverse fotografie, oppure nella stessa; come preferisci.
  2. 2
    Apri le immagini in Photoshop. Ricorda di duprlicare l'immagine, in modo da poter tornare all'originale in caso di errori (oppure se vuoi rifare tutto da capo).
  3. 3
    Seleziona la prima faccia. Cerca di includere nella selezione tutti i segni particolari di quel viso, come nei, rughe, fossette o cicatrici. Sfuma la selezione per evitare i contorni troppo definiti: 5 pixel dovrebbe andare bene, oppure aumenta il margine a seconda della qualità e delle dimensioni della foto. Puoi usare:
    • Lo strumento Lazzo
    • Lo strumento Penna
  4. 4
    Usa la penna per un controllo maggiore. La penna è lo strumento ideale perché ti permette di fissare dei "punti di ancoraggio" che puoi modificare cliccandoli e tenendo premuto il tasto Ctrl mentre li riposizioni.
    • Dopo aver fissato i punti di ancoraggio, fai clic con il tasto destro del mouse e scegli "Crea Selezione" dal menu a discesa.
    • Imposta il raggio di sfumatura a 5 pixel o più, a seconda della qualità dell'immagine, quindi clicca OK.
  5. 5
    Copia la selezione. Premi Ctrl + C sulla tastiera, oppure clicca su Modifica>Copia dal menu, per copiare la selezione.
  6. 6
    Incolla. Seleziona il documento dove vuoi mettere la faccia copiata, tranne se entrambi i volti sono nello stesso file.
    • Crea un Nuovo Livello scegliendo Livelli>Nuovo>Livello, poi premi CTRL + V o Modifica>Incolla per incollare la faccia sull'altro corpo.
  7. 7
    Adatta la faccia alla nuova testa. A seconda delle dimensioni del corpo dell'altra persona o della posizione della testa, dovrai fare delle modifiche alle dimensioni della selezione. Mentre sei sul livello attivo, fai clic su Modifica>Trasformazione Libera, oppure premi Ctrl + T e ridimensiona o ruota la selezione.
  8. 8
    Modifica il colore della faccia per adattarlo alla carnagione dell'altra persona. In questo passaggio devi fare le modifiche in Tonalità/Saturazione. Devi sperimentare un po'. Puoi cliccare su Immagine>Regolazione>Tonalità/Saturazione.
    • Un modo più sicuro di farlo è creare un livello di regolazione selezionando Livello>Nuovo livello di regolazione, quindi scegliere Tonalità/Saturazione. Metti una spunta su Usa il Livello Precedente per Creare una Maschera di Ritaglio.
    • Inserisci dei valori nelle caselle, oppure usa le slider.
  9. 9
    Adatta la luminosità. Usa lo stesso menu per le modifiche del colore.
  10. 10
    Controlla il tuo lavoro. Ci sono molti altri strumenti in Photoshop che ti possono aiutare a scambiare le facce in una foto, ma a questo punto il risultato dovrebbe già essere soddisfacente. Se ti piace com'è uscito il primo volto, ripeti gli stessi passaggi per modificare anche il secondo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Swap Faces in Photoshop, Español: intercambiar caras en Photoshop, Русский: заменить лица в Photoshop, Português: Trocar os Rostos do Photoshop, Deutsch: In Photoshop Gesichter austauschen, Français: échanger des visages sur Photoshop, Nederlands: Gezichten omwisselen in Photoshop, Bahasa Indonesia: Menukar Wajah di Photoshop, 中文: 在Photoshop中给人物换脸, العربية: تبديل الوجوه في برنامج فوتوشوب, ไทย: สลับหน้าคนในรูปด้วย Photoshop, Tiếng Việt: Hoán đổi gương mặt trong Photoshop, 한국어: 포토샵에서 얼굴 바꾸는 법

Questa pagina è stata letta 1 553 volte.

Hai trovato utile questo articolo?