X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 6 427 volte
Questo articolo spiega come aggiungere un amico alla propria lista di contatti su Messenger scannerizzando il suo codice QR.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usando un iPhone
-
1Apri l'applicazione di Messenger. L'icona raffigura una saetta bianca su sfondo blu.
- Se non hai effettuato l'accesso, digita il tuo numero di telefono, tocca "Continua" e inserisci la password.
-
2Tocca il pulsante del profilo. L'icona raffigura una sagoma umana e si trova in alto a sinistra.
-
3Tocca la tua immagine di profilo. Dovrebbe trovarsi in cima alla pagina.
-
4Tocca la scheda Scannerizza codice. Si trova in cima allo schermo, accanto alla scheda "Il mio codice".
-
5Invita un amico ad aprire la propria immagine di profilo. Tutto quello che deve fare è accedere alla sua pagina di profilo e toccare l'immagine, proprio come hai fatto tu.
- Volendo, è anche possibile scannerizzare l'immagine di un codice (per esempio, uno online).
-
6Centra l'immagine di profilo nella schermata. Dovrebbe entrare nel cerchio che si trova sulla pagina "Scannerizza codice". Le informazioni di questo utente appariranno sullo schermo in pochi secondi.
-
7Tocca Aggiungi a Messenger. Se l'utente in questione non è stato aggiunto ai tuoi contatti su Messenger, questa opzione ti permetterà di farlo.
- Se questo amico è già stato aggiunto ai tuoi contatti di Messenger, scannerizzare il suo codice QR permetterà di aprire una conversazione con lui.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usando Android
-
1Apri l'applicazione di Messenger. L'icona raffigura una saetta bianca su sfondo blu.
- Se non hai effettuato l'accesso, digita il tuo numero di telefono, tocca "Continua" e inserisci la password.
-
2Tocca il pulsante del profilo. L'icona raffigura una sagoma umana e si trova in alto a destra.
-
3Tocca la tua immagine di profilo. Dovrebbe trovarsi in cima alla pagina.
-
4Tocca la scheda Scannerizza codice. Si trova sul lato sinistro dello schermo.
-
5Invita un amico ad aprire la propria immagine di profilo. Deve semplicemente accedere a Messenger, aprire la propria pagina di profilo e toccare l'immagine in cima allo schermo.
- Volendo, puoi anche scannerizzare l'immagine di un codice (per esempio, uno online).
-
6Centra l'immagine di profilo sulla schermata di Messenger. Dovrebbe entrare nel cerchio che appare sulla pagina "Scannerizza codice". Le informazioni del tuo amico dovrebbero comparire sullo schermo in pochi secondi.
-
7Tocca Aggiungi a Messenger. Se l'amico in questione non è stato aggiunto ai tuoi contatti su Messenger, questa opzione ti permetterà di farlo.
- Se è già stato aggiunto ai contatti, scannerizzare il codice QR permetterà di aprire una conversazione con l'utente in questione.
Pubblicità
Consigli
- Puoi anche mandare l'immagine del tuo codice QR ad altre persone. È possibile scannerizzarla aprendo la galleria (l'icona si trova in basso a destra o a sinistra all'interno della scheda "Scannerizza codice") e selezionando poi la foto pertinente.
Pubblicità
Avvertenze
- Per chattare con qualcuno con cui non hai stretto l'amicizia su Facebook, l'utente in questione deve innanzitutto accettare la tua richiesta.
Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità