Dato che il supporto ufficiale di Microsoft allo sviluppo e al mantenimento di Windows 7 è terminato a gennaio 2020, non esiste una versione ufficiale del Microsoft Store per questa versione di Windows.[1] Microsoft, per risolvere il problema, consiglia di eseguire l'aggiornamento del sistema a Windows 10 in tutti gli scenari in cui sia possibile eseguire tale modifica. Tuttavia, se l'aggiornamento a Windows 10 non è una soluzione praticabile, è comunque possibile installare manualmente le applicazioni scaricando i file di installazione direttamente dal sito degli sviluppatori. Questo articolo spiega come installare un'app su un computer dotato di Windows 7.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al sito web da cui scaricare il file di installazione dell'applicazione in esame. Per eseguire il download, è possibile utilizzare qualsiasi tipo di browser internet in commercio.
  2. 2
    Clicca sul pulsante o sul link per effettuare il download. In base al sito che stai usando, potresti avere la necessità di cliccare su un link o su un pulsante per scaricare il file di installazione del programma.
    • Quando scarichi coutenti dal web, assicurati sempre di farlo da fonti sicure e affidabili per evitare di incappare in malware o virus che potrebbero danneggiare il computer.
    • Clicca sul pulsante Salva per eseguire il download del file. La maggior parte dei computer usa la cartella predefinita "Download" per memorizzare tutti i contenuti che vengono scaricati dal web.
  3. 3
    Clicca sul file appena scaricato per eseguirlo. Molti browser, incluso Chrome, visualizzano un messaggio di notifica quando il download è completo. Cliccando sul messaggio di notifica verrà automaticamente aperto il file a cui fa riferimento.
    • In alternativa accedi alla cartella "Download" per individuare il file che hai appena scaricato. Questa soluzione è valida solo se non hai scelto una cartella personalizzata per eseguire il salvataggio. Per eseguire il file EXE di installazione e avviare la procedura guidata, fai doppio clic sull'icona del file.
  4. 4
    A questo punto segui le istruzioni che appariranno a video per installare il programma che hai scaricato. Nella maggior parte dei casi le impostazioni predefinite di installazione sono corrette, quindi dovrai semplicemente cliccare sul pulsante Yes/Sì, Next/Avanti o OK per continuare.
    • Al termine dell'installazione l'icona del programma sarà stata aggiunta direttamente al menu "Start" di Windows.[2]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Fare uno Screenshot in Microsoft WindowsFare uno Screenshot in Microsoft Windows
Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Modificare l'Ordine degli Schermi su WindowsModificare l'Ordine degli Schermi su Windows
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Eseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in WindowsEseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in Windows
Disattivare la Modalità Offline su OutlookDisattivare la Modalità Offline su Outlook
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Ripristinare l'Audio su un Computer WindowsRipristinare l'Audio su un Computer Windows
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Trovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Correggere gli Errori dello Spooler di StampaCorreggere gli Errori dello Spooler di Stampa
Creare e Cancellare File e Directory Utilizzando il Prompt dei Comandi di WindowsCreare e Cancellare File e Directory Utilizzando il Prompt dei Comandi di Windows
Attivare Windows XP senza il Codice di Autenticazione del ProdottoAttivare Windows XP senza il Codice di Autenticazione del Prodotto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 209 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità