WhatsApp è un'applicazione di messaggistica istantanea multipiattaforma che permette agli utenti di comunicare senza pagare per l'invio di SMS. Puoi anche inviare e ricevere un numero illimitato di contenuti multimediali dai tuoi contatti. Se desideri che ogni foto e video che ricevi venga scaricato sul cellulare, puoi impostare l'applicazione in modo che lo faccia in maniera automatica.

Passaggi

  1. 1
    Verifica che l'applicazione abbia accesso alla galleria fotografica. Se l'hai appena scaricata e installata, dovrebbe apparire questa domanda sullo schermo: "Permetti a WhatsApp di accedere alla galleria fotografica del telefono?". Devi concedere l'accesso per consentire il download automatico delle immagini. Se non sei sicuro se questa funzione è attiva sul dispositivo, puoi verificarlo accedendo alle impostazioni del cellulare:
    • Apri la sezione dedicata alla "Privacy" o ai "Permessi".
    • Trova la parte che riguarda le "Immagini" o la "Galleria".
    • Verifica se WhatsApp compare fra le applicazioni che possono accedere alle immagini. Se non lo fosse, clicca per attivare il permesso.[1]
  2. 2
    Apri WhatsApp e accedi alle "Impostazioni". Per raggiungere questa pagina, clicca sull'icona corrispondente che si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo.[2]
  3. 3
    Tocca la scritta "Chat" e poi "Salva i media in arrivo". Attiva questa funzione in modo che il cursore corrispondente diventi verde. A questo punto, il dispositivo è in grado di salvare le foto e i video in maniera automatica.
  4. 4
    Modifica le impostazioni in base alle tue esigenze. Puoi scegliere quale tipo di connessione deve avere il dispositivo, risparmiando sui costi del traffico dati. Clicca sulla sezione "Download automatico dei media" per cambiare le impostazioni:
    • La funzione "Mai" deve essere disattivata, altrimenti il dispositivo continua a "chiedere il permesso" prima di scaricare i contenuti.
    • "Solo tramite Wi-Fi" è la soluzione migliore, se vuoi risparmiare sulla bolletta del telefono. Il dispositivo scarica automaticamente i contenuti solo quando si trova connesso a una rete Wi-Fi.
    • "Immagini, audio e video tramite Wi-Fi e rete mobile". Ad esempio, puoi impostare l'applicazione in modo che scarichi sempre le immagini e proceda al download dei video di grandi dimensioni solo quando è collegata a una rete Wi-Fi.[3]
  5. 5
    Clicca sulla freccia o sulla scritta "Indietro" per salvare le modifiche. Non devi fare nulla per applicare le nuove impostazioni; tocca semplicemente la scritta "Indietro" o la freccia che si trova nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, finché non ritorni alla pagina principale delle "Impostazioni". A questo punto, puoi accedere alle pagine dei "Preferiti", dei "Recenti", dei "Contatti", delle "Chat" o delle "Impostazioni".[4]
    Pubblicità

Consigli

  • Accertati di non avere abilitato l'impostazione "Mai" nella pagina "Download automatico dei media".

Pubblicità

Avvertenze

  • Attivare la funzione di download automatico è piuttosto rischioso quando non sei connesso a una rete Wi-Fi. Se non hai un piano tariffario con traffico dati illimitato, potresti incorrere a spese aggiuntive. Puoi sempre scaricare le immagini individualmente senza attivare questa impostazione.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Accedere all'Account Whatsapp di Qualcun Altro

Come

Scaricare WhatsApp

Come

Usare WhatsApp

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su WhatsApp

Come

Installare WhatsApp sul PC

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 6 892 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 6 892 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità