X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 189 volte
Questo articolo spiega come scaricare Google Play Musica su Windows o Mac. È possibile scaricare solo la musica acquistata o precedentemente caricata sul proprio account Google Musica.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usando il Sito Web di Google Musica
-
1Accedi a https://music.google.com in un browser.
- Accedi al tuo account Google inserendo indirizzo e-mail e password qualora l'accesso non dovesse avvenire in automatico.
-
2Clicca sulla scheda Raccolta musicale. L'icona si trova nella colonna a sinistra e raffigura una pila di dischi con una nota musicale in cima.
-
3Clicca sulla scheda Album o Brani. Si trova in cima alla pagina, sotto la barra di ricerca.
-
4Clicca su ⋮. Sposta il cursore del mouse su una canzone o un album e clicca sull'icona raffigurata da tre puntini verticali che appare in alto a destra.
-
5Clicca su Scarica o Scarica album.
- Se non vedi questa opzione, è possibile che tu non possegga i diritti necessari per scaricare musica. Clicca su Acquista per comprare il brano.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usando Google Music Manager
-
1Accedi alla pagina del Music Manager in un browser. Apri un browser e accedi all'indirizzo https://play.google.com/music/listen?u=0#/manager per scaricare il Music Manager.
-
2Clicca su Scarica Music Manager. È un pulsante arancione che si trova in fondo alla pagina e avvia il download del Music Manager.
-
3Clicca per due volte consecutive sul file di installazione. Su Windows, segui i prompt per completare l'installazione. Su Mac, trascina l'icona di Music Manager nella cartella "Applicazioni" per completare il processo.
- Secondo impostazioni predefinite, i file scaricati si trovano solitamente nella cartella "Download" sia su Windows sia su Mac.
-
4Apri Music Manager. Clicca per due volte consecutive sull'icona che raffigura un paio di cuffie arancioni: si trova nella sezione "Aggiunti di recente" del menu Start di Windows o nella cartella "Applicazioni" di Mac.
-
5Accedi con il tuo account Google. Inserisci indirizzo Gmail e password per accedere all'account Google che intendi usare su Google Musica.
-
6Seleziona Scarica brani da Google Play sul mio computer. Clicca sul pulsante della radio accanto alla voce "Scarica brani da Google Play sul mio computer" per metterla in evidenza, quindi clicca su "Avanti" o "Continua".
-
7Decidi dove desideri scaricare la musica. Puoi selezionare la cartella "Musica" del tuo computer o cliccare sul pulsante circolare accanto alla voce "Selezionare un'altra cartella".
-
8Seleziona la musica che desideri scaricare. Clicca sul pulsante circolare accanto alla voce "Scarica la mia raccolta" per scaricare tutta la musica che possiedi, inclusa quella che hai caricato. In alternativa, puoi cliccare sul pulsante circolare accanto alla voce "Scarica gratis e acquistati" per scaricare solo i brani che hai comprato o ricevuto gratuitamente su Google Play.
-
9Clicca su Avvia download. In questo modo la musica verrà scaricata sul computer.Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità