Questo articolo spiega come scaricare Google Play Musica su Windows o Mac. È possibile scaricare solo la musica acquistata o precedentemente caricata sul proprio account Google Musica.

Metodo 1 di 2:
Usando il Sito Web di Google Musica

  1. 1
    Accedi a https://music.google.com in un browser.
    • Accedi al tuo account Google inserendo indirizzo e-mail e password qualora l'accesso non dovesse avvenire in automatico.
  2. 2
    Clicca sulla scheda Raccolta musicale. L'icona si trova nella colonna a sinistra e raffigura una pila di dischi con una nota musicale in cima.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Album o Brani. Si trova in cima alla pagina, sotto la barra di ricerca.
  4. 4
    Clicca su . Sposta il cursore del mouse su una canzone o un album e clicca sull'icona raffigurata da tre puntini verticali che appare in alto a destra.
  5. 5
    Clicca su Scarica o Scarica album.
    • Se non vedi questa opzione, è possibile che tu non possegga i diritti necessari per scaricare musica. Clicca su Acquista per comprare il brano.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usando Google Music Manager

  1. 1
    Accedi alla pagina del Music Manager in un browser. Apri un browser e accedi all'indirizzo https://play.google.com/music/listen?u=0#/manager per scaricare il Music Manager.
  2. 2
    Clicca su Scarica Music Manager. È un pulsante arancione che si trova in fondo alla pagina e avvia il download del Music Manager.
  3. 3
    Clicca per due volte consecutive sul file di installazione. Su Windows, segui i prompt per completare l'installazione. Su Mac, trascina l'icona di Music Manager nella cartella "Applicazioni" per completare il processo.
    • Secondo impostazioni predefinite, i file scaricati si trovano solitamente nella cartella "Download" sia su Windows sia su Mac.
  4. 4
    Apri Music Manager. Clicca per due volte consecutive sull'icona che raffigura un paio di cuffie arancioni: si trova nella sezione "Aggiunti di recente" del menu Start di Windows o nella cartella "Applicazioni" di Mac.
  5. 5
    Accedi con il tuo account Google. Inserisci indirizzo Gmail e password per accedere all'account Google che intendi usare su Google Musica.
  6. 6
    Seleziona Scarica brani da Google Play sul mio computer. Clicca sul pulsante della radio accanto alla voce "Scarica brani da Google Play sul mio computer" per metterla in evidenza, quindi clicca su "Avanti" o "Continua".
  7. 7
    Decidi dove desideri scaricare la musica. Puoi selezionare la cartella "Musica" del tuo computer o cliccare sul pulsante circolare accanto alla voce "Selezionare un'altra cartella".
  8. 8
    Seleziona la musica che desideri scaricare. Clicca sul pulsante circolare accanto alla voce "Scarica la mia raccolta" per scaricare tutta la musica che possiedi, inclusa quella che hai caricato. In alternativa, puoi cliccare sul pulsante circolare accanto alla voce "Scarica gratis e acquistati" per scaricare solo i brani che hai comprato o ricevuto gratuitamente su Google Play.
  9. 9
    Clicca su Avvia download. In questo modo la musica verrà scaricata sul computer.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Configurare una Webcam

Come

Disattivare AdBlock

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Aprire un File XML

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Creare un Nome Utente Originale
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 663 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità