Come Scaricare Canzoni da SoundCloud

In questo Articolo:Usare Chrome, Firefox o SafariUsare DownloadHelper per FirefoxUsare un Servizio di DownloadRiferimenti

SoundCloud è una piattaforma di social media che permette agli utenti di registrare, caricare e scaricare canzoni e condividerle con altri utenti. La maggior parte delle canzoni su SoundCloud sono disponibili per il download direttamente dal sito web, ma in alcuni casi gli utenti potrebbero trovarsi a dover utilizzare uno strumento di terze parti per scaricare alcuni brani. Puoi usare gli strumenti integrati in Chrome, Firefox o Safari, oppure un'estensione di Firefox. Puoi anche scegliere tra molti siti che faranno il lavoro per te.

1
Usare Chrome, Firefox o Safari

  1. 1
    Apri la pagina della canzone che desideri su Chrome, Firefox o Safari. Questi browser ti danno la possibilità di utilizzare strumenti da sviluppatore che ti permettono di trovare il file audio sulla pagina di SoundCloud. Questo metodo ti farà scaricare un file a 128 kbps, che potrebbe essere a qualità inferiore dell'originale.[1]
    • Se puoi, usa il metodo di download ufficiale fornito dall'artista. Se l'artista ha reso il download gratuito e il limite non è ancora stato raggiunto, vedrai il pulsante "⇩ Download" accanto alla canzone. Con quel pulsante aiuterai a promuovere l'artista e otterrai la versione del file ad alta qualità. Usa il metodo seguente solo se non sono disponibili altri download gratuiti e non puoi acquistare il brano.
  2. 2
    Apri gli strumenti da sviluppatore. Premi F12 (Windows) o Cmd+ Opt+I (Mac). Gli strumenti si apriranno come barra laterale o in fondo allo schermo su tutti e tre i browser.[2]
  3. 3
    Fai click sulla scheda Rete. La troverai nella parte superiore del riquadro Sviluppatore.
  4. 4
    Ricarica il sito web con la canzone che vuoi scaricare. Noterai che la scheda Rete si resetterà immediatamente e inizieranno a comparire voci con barre e orari nella colonna "Timeline".
    • Assicurati che la canzone sia in esecuzione.
  5. 5
    Ordina la scheda Rete secondo la colonna "Dimensioni". Fai click su quella colonna, così da far comparire l'oggetto più grande in alto. Lo stream audio di SoundCloud sarà quasi sempre la prima voce, perché dovrebbe essere il file più grande della pagina.
    • Nella colonna "Tipo" dovresti leggere "audio/mpeg" o "mpeg".
  6. 6
    Fai click destro sulla voce e seleziona "Apri in una nuova scheda". Se hai selezionato la voce corretta, nella nuova scheda vedrai solo i tasti di riproduzione e la canzone dovrebbe partire subito.
    • Se la canzone non si apre nella nuova scheda, potresti aver scelto la voce sbagliata nella scheda Rete. Ricarica la pagina e cerca di nuovo.
  7. 7
    Salva la pagina. Quando hai caricato il file audio in una scheda separata, puoi salvarlo direttamente sul computer. Dovrai dargli un nome riconoscibile e scegliere una cartella dove scaricarlo.
    • Chrome - fai click sul pulsante Menu di Chrome (☰) e seleziona "Salva pagina con nome".
    • Firefox - fai click sul pulsante Menu di Firefox (☰) e seleziona "Salva Pagina".
    • Safari - fai click sul menu "Safari" e seleziona "Salva pagina con nome".
    • Puoi anche premere Ctrl+S (Windows) o Cmd+S (Mac) in tutti i browser.

2
Usare DownloadHelper per Firefox

  1. 1
    Fai click sul pulsante Menu di Firefox e seleziona "Componenti Aggiuntivi". Puoi installare un'estensione per il browser chiamata "DownloadHelper", che ti permetterà di scaricare facilmente i file audio da SoundCloud. Come per le altre opzioni di questo articolo, otterrai un file da 128 kbps.
  2. 2
    Fai click su "Ottieni Componenti Aggiuntivi" nel menu di sinistra, poi cerca "DownloadHelper".
  3. 3
    Fai click sul pulsante .Installa accanto alla voce "Video DownloadHelper". Anche se il titolo dice "Video", funzionerà anche con gli audio di SoundCloud.
  4. 4
    Apri la pagina di SoundCloud della canzone che vuoi scaricare.
  5. 5
    Inizia a riprodurre la canzone. Noterai che il pulsante di DownloadHelper inizierà ad animarsi nella barra degli strumenti di Firefox.
  6. 6
    Fai click sul pulsante DownloadHelper e poi sulla canzone. Ti sarà richiesto di scegliere una posizione dove scaricare la canzone.

3
Usare un Servizio di Download

  1. 1
    Apri la pagina di SoundCloud della canzone che desideri. Se non hai la possibilità di usare i browser del metodo precedente, o non vuoi imparare a utilizzare gli strumenti da sviluppatore, puoi usare uno dei molti servizi online per scaricare le canzoni. Tipicamente il file sarà di qualità leggermente inferiore, perché la canzone verrà ricompressa prima di scaricarla.
  2. 2
    Copia l'URL della pagina della canzone. Copia l'intero indirizzo dalla barra agli appunti. Seleziona l'intera stringa e premi Ctrl/ Cmd+C, o fai click destro sulla selezione e fai click su "Copia".
  3. 3
    Apri il sito del servizio di download. Puoi scegliere tra molti servizi di download su SoundCloud e quasi tutti operano allo stesso modo. Alcuni dei siti più usati includono:
    • StreamPocket.com
    • Anything2MP3.com
    • Soundflush.com
  4. 4
    Incolla l'URL nel campo sulla pagina download. Al centro della pagina dovresti vedere un campo che ti permette di inserire l'URL.
  5. 5
    Fai click sul pulsante "Download" o "Convert" (Scarica o Converti). Su StreamPocket, ha l'aspetto di una maglia. Inizierà il processo di conversione, che potrebbe richiede alcuni istanti.
    • Nota che molti siti hanno pubblicità sulla pagina che possono provare a ingannarti e a fare click su un falso pulsante Download. Usa un ad-blocker se hai difficoltà a trovare il pulsante giusto.
  6. 6
    Fai click destro sul link fornito e seleziona "Salva link con nome". Si aprirà una finestra che ti permetterà di salvare il nuovo file MP3 sul tuo computer.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Download Songs from SoundCloud, Português: Fazer Download de Músicas do Soundcloud, Deutsch: Songs von SoundCloud herunterladen, Español: descargar de Soundcloud, 中文: 从Soundcloud上下载歌曲, Français: télécharger des sons sur Soundcloud, Русский: качать песни из SoundCloud, Bahasa Indonesia: Mengunduh Lagu dari SoundCloud, Nederlands: Liedjes downloaden van SoundCloud, Čeština: Jak stahovat skladby ze Soundcloudu, العربية: تحميل الأغاني من ساوندكلاود, हिन्दी: साउंडक्लाउड (SoundCloud) से गाने डाउनलोड करें, ไทย: ดาวน์โหลดเพลงจาก SoundCloud, Tiếng Việt: Tải nhạc từ SoundCloud, 日本語: SoundCloudから曲をダウンロードする, 한국어: 사운드클라우드에서 노래 다운로드하는 방법

Questa pagina è stata letta 52 090 volte.
Hai trovato utile questo articolo?