Come Scaricare Film Gratuiti

In questo Articolo:Trovare Film GratuitiLavorare con i TorrentGuardare i Film ScaricatiRiferimenti

Sei un fanatico dell'intrattenimento troppo povero per placare la tua sete di film interessanti utilizzando mezzi convenzionali? Se è così, non sei sfortunato quanto si potrebbe pensare. Puoi provare a scaricare film gratuitamente. Ecco quello che devi fare.

Parte 1
Trovare Film Gratuiti

  1. 1
    Usa un motore di ricerca torrent. Un motore di ricerca torrent rastrellerà Internet per trovare una parola chiave immessa dall'utente e troverà qualsiasi file torrent corrispondente o relativo alla tua ricerca.
    • Digita il titolo del film che cerchi nel motore di ricerca. Se non conosci un titolo specifico, puoi invece digitare una parola chiave. Premi il pulsante "Cerca" e scorri attraverso i risultati come faresti con un motore di ricerca standard.
    • Una volta trovato un risultato che sembra promettente, clicca sul collegamento ipertestuale per accedere al file.
  2. 2
    Dai un'occhiata a varie collezioni di film gratuiti, legali. Per un approccio completo più sicuro per trovare i film gratuiti disponibili per il download, cerca un database di film gratuiti con una buona reputazione. Oltre ad essere più sicuro e legale, i database gratuiti offrono spesso molti opzioni di visualizzazione e di download, così potresti essere in grado di scaricare un buon film senza usare i torrent.
    • Per molte di queste collezioni, ti verrà presentata la possibilità di scaricare il file come torrent o un altro tipo di file. Per esempio, potresti scaricarlo come video di tipo Flash oppure Ogg.
    • Nota che tutti questi film hanno una "licenza Creative Commons", che significa che sono essenzialmente di pubblico dominio e possono essere visti e scaricati legalmente da chiunque.
    • Alcuni database online che vale la pena controllare includono:[1]
  3. 3
    Prendi in considerazione anche la possibilità di guardare liberamente film in streaming. Esistono molti siti web che permettono di guardare film gratis, mentre si è connessi a Internet, anche se non di tratta di scaricarli. Inoltre, poiché il download spesso richiede molto tempo, questa opzione potrebbe essere anche più veloce.
    • È necessario un collegamento veloce quando si guarda un film in streaming, però. Se la connessione è lenta o tende a cadere frequentemente, probabilmente non sarai in grado di guardare un film completo dall'inizio alla fine senza dover aggiornare la pagina o aspettare che si carichi la memoria tampone, detta buffer.
    • Alcuni siti popolari e rinomati, con film in streaming gratuito sono:[2]
      • Hulu Movies: molti film sono disponibili solo con un abbonamento a pagamento su Hulu Plus, ma ce ne sono alcuni gratis e puoi anche iscriverti per una prova gratuita della versione Plus.
      • Film di YouTube: per vedere alcuni film è necessario pagare, ma molti sul canale sono gratis.
      • Crackle: tutti i film sono "liberi e integrali" e ce n'è una varietà piuttosto ampia disponibile. Non sarai in grado di trovare tutte le novità sul sito, ma potrai trovare i successi di pochi anni fa.
      • Indie Movies Online: una raccolta di film creati da etichette indipendenti, ma se scavi abbastanza, potresti trovare qualcosa di familiare.
      • Snag Film: la selezione è completamente gratuita e comprende film che vanno dal documentario alle novità dei Sundance Film Festival.
      • Popcorn Flix: molti film gratuiti disponibili attraverso il sito web, molti sono anche formattati per la visualizzazione su dispositivi portatili.

Parte 2
Lavorare con i Torrent

  1. 1
    Cerca di capire come lavorano i torrent. Il protocollo di comunicazione torrent permette agli utenti di condividere reciprocamente file di grandi dimensioni, suddividendo i file in piccoli pezzi. Questi brani sono riuniti da un programma speciale per torrent al completamento del download.
    • Un vantaggio dei torrent è che, se la connessione viene interrotta, puoi sostanzialmente riprendere in un secondo momento da dove hai lasciato il processo di download.
    • I server di monitoraggio dei torrent controllano anche se puoi condividere i tuoi file o semplicemente "attaccarti" agli altri utenti. Più condividi, più larghezza di banda ottieni. Meno condividi, meno larghezza di banda ottieni.
  2. 2
    Scarica un programma torrent. Un programma torrent è una componente necessaria del processo, perché ti permette di scaricare tutti i piccoli pezzi che compongono il file torrent del film.
    • I file torrent salvati dal web forniscono solo indicazioni sul vero file del film. È necessario un programma torrent per individuare e scaricare effettivamente il film basato su tali indicazioni.
    • Alcuni programmi popolari per torrent includono:
  3. 3
    Salva il file torrent sul tuo computer. Dopo aver trovato il file torrent utilizzando uno dei metodi descritti nella sezione "Trovare Film Gratuiti", clicca sul collegamento ipertestuale "Salva" o "Scarica" per salvare il file torrent iniziale sul computer. Questo file verrà scaricato rapidamente, ma non è il film completo.
    • Se stai usando un motore di ricercatore del torrente di una comunità, come isoHunt, controlla le recensioni e i commenti, prima di scaricare un file. In questo modo saprai se ci sono eventuali bug associati al download.
    • Un altro modo per vedere se il file è una buona scelta è controllare il numero di download completati. Più alto è il numero, più promettenti saranno i risultati.
    • Quando salvi un file torrent dal web, in realtà stai salvando un file di testo che punta al filmato che desideri scaricare e solo il software per torrent può leggere questi file e scaricare il corrispondente file del film.
  4. 4
    Apri il file torrent con il programma per torrent. Con il tuo programma per torrent aperto, passa al file torrent e aprilo. Questo avvierà il download effettivo del film.
    • Quando apri il file torrent, il programma leggerà le istruzioni contenute nel file e individuerà quello per il download.
    • Il metodo esatto per l'apertura del file varierà in base al programma che utilizzi, ma, solitamente, si seleziona "Apri" dal menu "File" per recuperare il file salvato.
    • Puoi inoltre notare che dovrai specificare il percorso sul computer dove vuoi che il file del filmato finale venga scaricato. Altrimenti, finirà nella cartella predefinita di download.
  5. 5
    Lascia scaricare il film. La velocità esatta varia basandosi sulla grandezza del file e sulla qualità della connessione Internet. Dovrai aver scaricato tutto il torrent prima di poter visualizzare il filmato sul tuo computer.
    • Ciò potrebbe richiedere un paio di ore, avendo una buona connessione Internet e disponendo di molta ampiezza di banda. Se la tua rete non dispone di questi due requisiti, un film di lunghezza tipica potrebbe richiedere un paio di giorni per essere scaricato.

Parte 3
Guardare i Film Scaricati

  1. 1
    Guarda il film sul tuo computer. Questa è l'opzione più semplice. Riprodurre un film scaricato sul tuo computer richiede solo di avere un programma in grado di aprirlo.
    • Converti il file, se necessario. Se hai un programma che può aprire e riprodurre il file del filmato così come è sul computer, non devi convertirlo in altri formati. Ma, se così non fosse, potresti dover convertire il file in un'estensione diversa, in modo che il software presente sul tuo computer possa riconoscerlo.
    • Per convertire un file video in un altro formato, devi scaricare un convertitore video separato. Molti sono disponibili sotto forma di freeware o prove gratuite, ma, quando ne cerchi uno da usare, assicurati che abbia buone recensioni. Controlla le recensioni su un sito di terze parti invece di fidarti dei commenti pubblicati sul sito del freeware stesso.
    • Assicurati che il freeware utilizzato possa convertire il file in un formato riproducibile sul tuo computer.
  2. 2
    Collega il computer al televisore. Se vuoi guardare il film sul televisore, dovresti procurarti un cavo speciale in grado di collegare il computer al tuo televisore. Questo ti permetterà di riprodurre il filmato sullo schermo del televisore come se fosse sul tuo computer.
    • Di solito, il cavo di cui hai bisogno è un cavo S - Video. Verifica che la TV e il computer dispongano delle porte necessarie per funzionare con un cavo S - Video.
  3. 3
    Guarda il film su un altro dispositivo. Se vuoi vedere i film senza usare il computer, potrebbe essere necessario convertirli in un altro formato di file utilizzando il computer e il convertitore del software. Dovrai quindi trasferirli su qualsiasi dispositivo o strumento che desideri utilizzare.
    • Guarda i film sul telefono cellulare o su altri dispositivi portatili. Una volta installato il software giusto e riuscito a convertire il file in un formato leggibile per tale software, potrai rendere la tua collezione di film scaricati ancora più portatile per guardarli su smartphone, iPod o PSP.
    • Masterizza i film su DVD. Se hai un masterizzatore con relativo software per creare DVD, puoi masterizzare una copia del film su tale supporto per poi riprodurlo sul tuo televisore.

Avvertenze

  • Scaricare illegalmente film con licenza senza autorizzazione può comportare gravi conseguenze, tra cui pesanti sanzioni pecuniarie e addirittura il carcere. Si consiglia vivamente di scaricare solo film legalmente disponibili.
  • Quando scarichi un torrent da una fonte inaffidabile di terzi, controlla le recensioni. Se non sono presenti commenti o sono negativi, il torrent può contenere virus o malware.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Software | Internet

In altre lingue:

English: Download Free Movies, 中文: 免费下载电影, Español: descargar películas gratis, Deutsch: Filme kostenlos herunterladen, Português: Baixar Filmes de Graça, Français: télécharger des films gratuits, Русский: скачать фильмы бесплатно, Nederlands: Gratis films downloaden, Bahasa Indonesia: Mengunduh Film secara Gratis, Čeština: Jak stahovat filmy zdarma, العربية: تنزيل أفلام مجّانية, Tiếng Việt: Tải phim miễn phí, ไทย: ดาวน์โหลดหนังฟรี, हिन्दी: मुफ़्त में फ़िल्मों को डाउनलोड करें, Türkçe: Ücretsiz Film Nasıl İndirilir

Questa pagina è stata letta 10 224 volte.
Hai trovato utile questo articolo?