Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo descrive come acquistare e scaricare film e programmi televisivi direttamente dal tuo iPad. L'applicazione Apple TV ha sostituito Video e iTunes come negozio per i contenuti video. Puoi utilizzarla anche per scaricare filmati che hai acquistato in precedenza su iTunes. Inoltre, se sei iscritto a Netflix, imparerai come usare la funzionalità Download per scaricare film e serie da guardare offline sul tuo iPad.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Acquistare e Noleggiare con l'App Apple TV

  1. 1
    Apri l'app Apple TV. L'icona di questa applicazione è raffigurata dal logo Apple e dalla parola "TV" su sfondo nero. Se hai aggiornato il sistema operativo iOS alla versione 13 o successive, la troverai in una delle schermate principali. In caso contrario, scaricala dall'App Store.
  2. 2
    Premi su Guarda ora. Vedrai questa icona a forma di TV nell'angolo in basso a sinistra dello schermo.
  3. 3
    Cerca un film o un programma televisivo. Ci sono diversi modi per sfogliare i titoli:[1]
    • Nella parte alta dello schermo, vedrai le schede con le varie categorie (Film, Programmi TV, Bambini, eccetera). Premi quella che preferisci per esplorarne i contenuti.
    • Scorri verso il basso, fino alla schermata "Guarda ora" per trovare suggerimenti, altre categorie, canali e contenuti messi in evidenza da Apple.
    • Premi su Cerca, nell'angolo in basso a destra dello schermo, per trovare un film o un programma televisivo specifico.
  4. 4
    Premi su un film o un programma televisivo. In questo modo, compariranno informazioni su quel contenuto, inclusi episodi (se presenti), valutazioni e spesso un trailer gratuito.
    • Se hai scelto un programma con più stagioni, premi sul menu Stagioni nell'angolo in alto a sinistra, in modo da sfogliare gli episodi della stagione desiderata, poi premi sulla puntata che ti interessa per mostrarne il prezzo e le opzioni di visualizzazione.
  5. 5
    Premi sul prezzo per acquistare o noleggiare. In base al film o al programma televisivo, potresti avere a disposizione entrambe le opzioni. Il noleggio sarà sempre meno costoso, perché potrai usufruire dei contenuti video per soli 30 giorni. Quando hai deciso, premi sull'opzione desiderata.
  6. 6
    Inserisci la password del tuo Apple ID oppure usa il Touch ID. Una volta confermata la tua identità, acquisterai l'episodio o il film che hai scelto e potrai iniziare la visione.
    • Se non hai associato un metodo di pagamento (come una carta di credito) al tuo Apple ID, dovrai inserirlo adesso, prima di scaricare il film o la serie.
  7. 7
    Premi su Libreria al termine del download. In questo modo, comparirà l'elenco di tutti i contenuti che hai noleggiato o acquistato usando il tuo profilo Apple, incluso l'episodio o il film che hai appena comprato.
  8. 8
    Premi sull'icona a forma di nuvola per scaricare il video. In questo modo, salverai il film o l'episodio sul tuo iPad e non dovrai guardarlo in streaming via internet. Al termine dell'operazione, puoi premere il pulsante Play (il triangolo) per avviare la riproduzione.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Scaricare Film e Programmi TV Acquistati con Apple TV

  1. 1
    Apri l'app Apple TV. L'icona di questa applicazione è raffigurata dal logo Apple e dalla parola "TV" su sfondo nero. Se hai aggiornato il sistema operativo iOS alla versione 13 o successive, la troverai in una delle schermate principali. In caso contrario, scaricala dall'App Store.
  2. 2
    Premi su Libreria. Vedrai questa icona a forma di TV nella parte bassa dello schermo, al centro. Selezionala per visualizzare l'elenco di tutti i contenuti che hai acquistato o noleggiato (se non sono ancora trascorsi 30 giorni) con questo Apple ID. Troverai anche film e serie che hai comprato sulle app iTunes o Video in passato, oltre a tutto quello che hai guardato sulla tua Apple TV.
  3. 3
    Premi su un film o su un programma televisivo. Compariranno le informazioni su quel titolo.
    • Per vedere un film o una serie in streaming, premi il pulsante Play (a forma di triangolo). Se hai già iniziato la visione in precedenza con lo stesso Apple ID, il video ripartirà da dove lo avevi interrotto.
  4. 4
    Premi l'icona a forma di nuvola per scaricare il video. In questo modo, salverai il film o la serie sul tuo iPad, in modo da non doverlo guardare in streaming via internet. Al termine del download, puoi premere il tasto Play (a forma di triangolo) per avviare la riproduzione.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Utilizzare Netflix

  1. 1
    Apri Netflix sul tuo iPad. Se sei iscritto al servizio di streaming, puoi usare l'app di Netflix per scaricare alcuni film ed episodi di serie TV sul tuo iPad. Cerca l'icona nera con una "N" rossa su una delle schermate principali. I contenuti scaricati non contano come uno degli schermi che possono essere attivi contemporaneamente.[2]
    • È consigliato collegarsi a una rete Wi-Fi, perché per scaricare video servono molti dati.
    • Non tutti i film e i programmi televisivi possono essere scaricati.
  2. 2
    Premi su un profilo. Ciascun profilo associato con il tuo account avrà una sezione Download diversa.
  3. 3
    Cerca un film o un programma televisivo. Ci sono diversi modi per trovare contenuti da scaricare:
    • Per visualizzare solo i film e i programmi TV che puoi scaricare, premi su Download nella parte bassa dello schermo, poi su TROVA ALTRO DA SCARICARE. A quel punto, potrai sfogliare i contenuti disponibili per lo scaricamento.
    • Se stai cercando qualcosa di particolare, premi su Cerca nella parte bassa dello schermo per inserire le parole chiave che ti interessano.
  4. 4
    Premi su un film o su un programma TV. Compariranno le informazioni su quel contenuto. Se la serie che hai selezionato ha più stagioni, premi sul menu Stagione sotto "Episodi" per visualizzare quelli che ti interessano.
  5. 5
    Premi sull'icona Download . Se è possibile scaricare un episodio, vedrai comparire accanto al titolo l'icona Download (a forma di freccia verso il basso su una linea orizzontale). Se si tratta di un film, l'icona comparirà a destra del pulsante di condivisione, sotto il riepilogo. Premila per avviare il download del contenuto.
    • Al termine del download, comparirà un puntino blu sull'icona Download nella parte bassa dello schermo.
  6. 6
    Premi su Download nella parte bassa dello schermo. Tutti i film e gli episodi di Netflix che hai scaricato sul tuo iPad compariranno qui.
    • Premi il pulsante Play (a forma di triangolo) quando sei pronto a iniziare la visione.
    • Puoi scaricare fino a 100 titoli sul tuo iPad, ma solo se il tablet ha spazio disponibile sufficiente.
    • Per cancellare un video che hai scaricato, premi Modifica nell'angolo in alto a destra dello schermo Download, poi premi sulla X rossa accanto al titolo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Attivare la Modalità Sviluppatore su un iPhoneAttivare la Modalità Sviluppatore su un iPhone
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 4 587 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 4 587 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità