Come Scaricare Film sul Tuo iPad

Un iPad è un dispositivo mobile che puoi portare sempre con te, dallo schermo sufficientemente grande per poter guardare video e film, ovunque tu sia. Purtroppo Apple ha voluto complicare un po' le cose e, ad ora, l'unico modo per trasferire i tuoi preziosi film dal tuo computer al tuo iPad è attraverso un collegamento fisico tra i due dispositivi. Esiste un modo però, per scaricare tutti i film che desideri direttamente sul tuo iPad!

Passaggi

  1. 1
    Avrai la necessità di installare sul tuo iPad un'applicazione che ti permetta di scaricare, memorizzare e riprodurre dei file video in formati particolari. Ne esistono molte e le puoi trovare nell'app store.
  2. 2
    Utilizza il browser integrato nell'applicazione per cercare i film che ti interessano. Tramite questa ricerca, troverai le fonti da cui poter scaricare il video. Seleziona solo i link che sono accompagnati da un'icona a forma di stella, significa che i video sono in un formato riproducibile sul tuo iPad.
  3. 3
    Inizia il download! Quando trovi la pagina web con il film in streaming che ti interessa, tramite l'applicazione installata sull'iPad, eseguine il download direttamente sul dispositivo. Al termine del processo, potrai riprodurre il video tutte le volte che vuoi, senza il bisogno di una connessione ad internet attiva. Se ad esempio utilizzi l'applicazione pDownloader, segui queste istruzioni: clicca sul pulsante nell'angolo in alto a sinistra, si aprirà una finestra di dialogo che ti mostrerà tutti i contenuti scaricabili dalla pagina web che stai visualizzando. Scegli il video che desideri ed eseguine il download.

Consigli

  • Prima di eseguire un download è sempre meglio testare il link in Safari, per assicurarti che sia funzionante. Dopodiché dovresti essere in grado di visionare il tuo film in streaming. Se tutto funziona a dovere, e se la qualità audio/video ti soddisfa, copia il link all'interno dell'applicazione ed eseguine il download.
  • Sii paziente. I download avvengono da server a cui si connettono milioni di persone, è normale quindi che la velocità non sia elevata. Potrebbero volerci delle ore, ma alla fine ne sarà valsa la pena, buona visione.

Avvertenze

  • Scaricare dei contenuti in questo modo potrebbe infrangere le leggi sul copyright. Questo articolo è rivolto agli abitanti degli Stati in cui scaricare contenuti protetti da copyright non è un reato, come ad esempio in Olanda. Ovviamente, se tu che leggi risiedi in uno stato in cui quest'attività è illegale, sappi che applicare il contenuto di questo articolo è a tuo rischio e pericolo.
  • Questo articolo è stato scritto solo come contenuto informativo e non è volto ad incoraggiare la condivisione illegale di contenuti protetti da copyright.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Download Movies and TV Shows to Your iPad, Español: descargar películas y programas de televisión a tu iPad, Português: Baixar Filmes para seu iPad, Русский: закачать фильмы на iPad, 中文: 下载电影到iPad中, Deutsch: Filme auf dein iPad herunterladen, Nederlands: Films downloaden op je iPad, Français: télécharger des films et des séries sur un iPad, Bahasa Indonesia: Mengunduh Film dan Tayangan Televisi ke iPad, العربية: تحميل الأفلام والبرامج التلفزيونية على جهاز الآيباد, Čeština: Jak stáhnout film nebo pořad na iPad

Questa pagina è stata letta 3 570 volte.
Hai trovato utile questo articolo?