Un iPad è un dispositivo mobile che puoi portare sempre con te, dallo schermo sufficientemente grande per poter guardare video e film, ovunque tu sia. Purtroppo Apple ha voluto complicare un po' le cose e, ad ora, l'unico modo per trasferire i tuoi preziosi film dal tuo computer al tuo iPad è attraverso un collegamento fisico tra i due dispositivi. Esiste un modo però, per scaricare tutti i film che desideri direttamente sul tuo iPad!

Passaggi

  1. 1
    Avrai la necessità di installare sul tuo iPad un'applicazione che ti permetta di scaricare, memorizzare e riprodurre dei file video in formati particolari. Ne esistono molte e le puoi trovare nell'app store.
  2. 2
    Utilizza il browser integrato nell'applicazione per cercare i film che ti interessano. Tramite questa ricerca, troverai le fonti da cui poter scaricare il video. Seleziona solo i link che sono accompagnati da un'icona a forma di stella, significa che i video sono in un formato riproducibile sul tuo iPad.
  3. 3
    Inizia il download! Quando trovi la pagina web con il film in streaming che ti interessa, tramite l'applicazione installata sull'iPad, eseguine il download direttamente sul dispositivo. Al termine del processo, potrai riprodurre il video tutte le volte che vuoi, senza il bisogno di una connessione ad internet attiva. Se ad esempio utilizzi l'applicazione pDownloader, segui queste istruzioni: clicca sul pulsante nell'angolo in alto a sinistra, si aprirà una finestra di dialogo che ti mostrerà tutti i contenuti scaricabili dalla pagina web che stai visualizzando. Scegli il video che desideri ed eseguine il download.
    Pubblicità

Consigli

  • Prima di eseguire un download è sempre meglio testare il link in Safari, per assicurarti che sia funzionante. Dopodiché dovresti essere in grado di visionare il tuo film in streaming. Se tutto funziona a dovere, e se la qualità audio/video ti soddisfa, copia il link all'interno dell'applicazione ed eseguine il download.
  • Sii paziente. I download avvengono da server a cui si connettono milioni di persone, è normale quindi che la velocità non sia elevata. Potrebbero volerci delle ore, ma alla fine ne sarà valsa la pena, buona visione.

Pubblicità

Avvertenze

  • Scaricare dei contenuti in questo modo potrebbe infrangere le leggi sul copyright. Questo articolo è rivolto agli abitanti degli Stati in cui scaricare contenuti protetti da copyright non è un reato, come ad esempio in Olanda. Ovviamente, se tu che leggi risiedi in uno stato in cui quest'attività è illegale, sappi che applicare il contenuto di questo articolo è a tuo rischio e pericolo.
  • Questo articolo è stato scritto solo come contenuto informativo e non è volto ad incoraggiare la condivisione illegale di contenuti protetti da copyright.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Trasferire un eBook sull'iPad

Come

Essere Paziente

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Nicole Levine, MFA
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 4 005 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 4 005 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità