Come Scaricare Foto da iCloud su iPhone o iPad

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come sincronizzare le foto memorizzate su iCloud con un iPhone o iPad e come trasferire automaticamente una copia di tutte le immagini presenti su iCloud nella memoria interna del dispositivo.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni dell'iPhone o dell'iPad. Seleziona l'icona per accedere al menu "Impostazioni".
  2. 2
    Tocca il nome del tuo account visualizzato nella parte superiore del menu. Si tratta del tuo nome completo e dell'immagine che hai associato all'ID Apple. Entrambe queste informazioni sono visualizzate nella parte superiore del menu "Impostazioni". Verrà visualizzato un nuovo menu relativo alle impostazioni dell'ID Apple.
  3. 3
    Tocca la voce iCloud visibile nel menu "ID Apple". È caratterizzata dalla seguente icona . Verranno visualizzate le impostazioni relative allo spazio di memoria riservato all'account di iCloud e le opzioni di sincronizzazione.
  4. 4
    Seleziona la voce Foto presente all'interno della sezione "App che utilizzano iCloud".
  5. 5
    Attiva il cursore Libreria foto di iCloud spostandolo verso destra . Quando l'opzione indicata è attiva, tutte le immagini memorizzate su iCloud vengono scaricate e salvate automaticamente sullo smartphone o sul tablet iOS.
  6. 6
    Seleziona la voce Scarica e conserva originali. Questa opzione permette di scaricare tutte le foto da iCloud e di memorizzarle all'interno dell'app Foto dell'iPhone o dell'iPad. A questo punto sarai in grado di visualizzare tutte le tue foto anche offline.
    • Se lasci selezionata la voce Ottimizza spazio iPhone, le vecchie foto verranno automaticamente cancellate dalla memoria del dispositivo per garantire lo spazio necessario per i futuri download da iCloud.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

Español: descargar fotos desde iCloud en un iPhone o iPad, Português: Baixar Fotos do iCloud em um iPhone ou iPad

Questa pagina è stata letta 658 volte.
Hai trovato utile questo articolo?