Scarica PDF Scarica PDF

I giochi diventano sempre più grandi e scaricarli inizia a diventare un peso per la tua connessione a internet. Se scarichi frequentemente dei videogiochi, dovresti prendere in considerazione l'idea di usare i torrent, in modo da sfruttare al massimo la tua ampiezza di banda. Con questa tecnologia riuscirai a scaricare giochi di grandi dimensioni più rapidamente di quanto faresti attraverso un sito web e la comunità aiuta a ridurre al minimo il rischio di trovare virus, condividendo solo i torrent che funzionano. Ricorda che scaricare giochi che non possiedi è illegale in molti stati.

Parte 1
Parte 1 di 4:
Installare i Programmi Necessari

  1. 1
    Scarica e installa un programma in grado di estrarre i file dagli archivi. Quasi tutti i giochi che scaricherai sono compressi utilizzando applicazioni di archiviazione avanzate che non sono integrate in Windows. Per estrarre i file del gioco dopo averli scaricati, hai bisogno di un programma di estrazione speciale. Due dei più usati sono 7-Zip (7-zip.org) e WinRAR (rarlab.com).
    • 7-Zip è un programma gratuito in grado di aprire quasi tutti i file compressi, inclusi i formati RAR e 7z. Si tratta dell'applicazione migliore per le operazioni che devi compiere.
    • La versione di prova di WinRAR consente di aprire file di moltissimi formati, ma al termine del periodo gratuito, riceverai continue notifiche che ti chiederanno di registrarti.
  2. 2
    Scarica e installa un client torrent. Moltissimi giochi vengono distribuiti usando BitTorrent, un metodo comune per condividere file di grandi dimensioni tra più computer. Per utilizzare BitTorrent, hai bisogno di un client in grado di caricare i file torrent e connetterti agli altri utenti. Uno dei programmi gratuiti più usati è qBittorrent (qbittorrent.org. Scegliendo questa applicazione, non dovrai preoccuparti di adware aggiuntivi. Se invece preferisci un client diverso, come uTorrent, leggi con molta attenzione tutte le schermate dell'installazione, in modo da non installare programmi indesiderati.
  3. 3
    Assicurati che il tuo antivirus sia aggiornato. Scaricare giochi usando i torrent è uno dei modi più facili per aprire la porta ai virus sul tuo computer. Per prevenire questo problema, controlla di aver installato un antivirus e che il programma sia aggiornato. Puoi usare Windows Defender, che è integrato nel sistema operativo di Microsoft, oppure un'applicazione di terze parti, come BitDefender o Kaspersky.
    • Leggi Come Attivare Windows Defender per trovare delle istruzioni su come abilitare questo programma. Se invece desideri indicazioni su come installare un programma antivirus diverso, leggi Come Installare un Antivirus. Dovresti scegliere un solo antivirus per il tuo computer.
    • Clicca con il tasto destro del mouse sull'icona dell'antivirus nel tray di sistema e seleziona "Aggiorna" per controllare la disponibilità di aggiornamenti.
  4. 4
    Installa un'unità virtuale (facoltativo). Molti giochi sono in formato ISO, cioè la copia di un disco. Per usare questi file, devi scriverli su un vero e proprio disco o montarli su un'unità virtuale. Se hai intenzione di installare molti giochi diversi, usare un'unità virtuale può farti risparmiare molti soldi che spenderesti per i DVD vuoti.
    • Uno dei programmi più usati è Daemon Tools. Fai attenzione durante l'installazione, in modo da non mettere sul computer applicazioni indesiderate.
    • Windows 8 e le versioni successive offrono la possibilità di montare file ISO senza ricorrere ad altri software.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 4:
Trovare Giochi da Scaricare

  1. 1
    Impara a conoscere il funzionamento di base dei torrent. Per usare un torrent per scaricare dei file, devi caricarlo nel tuo client. Il programma poi si connetterà agli altri computer che hanno lo stesso torrent e inizierà a scaricare i reali file di gioco sul computer. Più persone condividono un file, più veloce sarà lo scaricamento.
    • Puoi scaricare versioni molto compresse dei giochi da vari siti web, ma questo metodo non è consigliato, perché spesso vengono privati di molti file per rendere le dimensioni totali più piccole. Dato che il costo dello spazio di archiviazione continua a scendere, otterrai un'esperienza di gioco migliore scaricando titoli interi grazie ai torrent.
  2. 2
    Cerca un torrent tracker. Si tratta di siti web in cui sono archiviati i file torrent. Puoi utilizzarli come motori di ricerca per trovare il gioco esatto che stai cercando. Il modo più facile per trovarli è scrivere "torrent tracker" sul tuo motore di ricerca preferito.
    • Molti tracker che troverai cercando su Google sono pubblici e tutti possono usarli. Esplorando un po' più a fondo, probabilmente incontrerai dei tracker privati. Questi ultimi ti permettono di scaricare giochi più difficili da trovare e di evitare i canali più monitorati dalle autorità. Di solito per utilizzare un tracker privato è necessario un invito da un utente già autorizzato e quasi sempre sono previste regole che impongono ai membri di scambiare tanti dati in upload quanti ne scaricano.
  3. 3
    Trova il gioco che desideri scaricare. Usa il tracker per cercare il titolo che vuoi. Se si tratta di un'uscita recente, probabilmente vedrai più di una voce nei risultati di ricerca. Se invece il gioco è più vecchio, potresti trovare solo una, due opzioni o persino nessuna.
    • In molti stati è illegale scaricare un gioco che non possiedi.
  4. 4
    Controlla tutti i risultati di ricerca. La prima cosa che devi guardare è il numero di "Seeders". Quel valore rappresenta gli utenti che hanno il file completo e lo condividono con gli altri. Non solo un numero maggiore comporta una velocità di download più alta, ma spesso indica che il file è autentico e funziona. Questo è particolarmente importante per i giochi, perché molti sono progettati con protezioni che impediscono agli utenti che non hanno acquistato regolarmente una copia di utilizzarli.
  5. 5
    Leggi i commenti e le informazioni sul torrent prima di scaricarlo. Assicurati che includa tutti i file necessari per giocare, incluse le crack che consentono di aggirare la protezione sul copyright. Nella sezione delle informazioni dovresti trovare l'elenco completo dei file contenuti nel torrent. La sezione dei commenti invece ti sarà utile per capire se il torrent contiene un virus. Se molti utenti si lamentano della presenza di un virus nei file di gioco, evita quel torrent e cercane un altro.
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 4:
Scaricare il Gioco

  1. 1
    Clicca il pulsante Download o il Magnet link del file torrent. Premendo Download scaricherai un file torrent molto piccolo sul computer, che dovrai aprire per avviare il vero e proprio download all'interno del client torrent. Il link Magnet invece apre automaticamente il client, senza scaricare alcun file. Puoi utilizzare il metodo che preferisci.
  2. 2
    Attendi il termine del download. Di solito la velocità sarà inizialmente bassa, ma dovrebbe accelerare man mano che ti connetti a più fonti. In base alla dimensione del file che desideri scaricare, al numero di fonti e alla velocità della tua connessione, un download può richiedere da alcuni minuti a diversi giorni.
  3. 3
    Accelera il download (facoltativo). Alcuni computer e configurazioni di rete rendono difficile la connessione agli altri utenti. Ci sono diversi metodi che puoi provare per rendere lo scaricamento più rapido.
    • Assicurati che nessun altro utente della tua rete stia usando la connessione, ad esempio riproducendo video o giocando online. I router moderni danno priorità bassa al traffico BitTorrent se qualche altra applicazione utilizza la banda. Assicurati che il traffico torrent sia l'unico a impegnare la rete se hai bisogno di scaricare i file rapidamente.
    • Apri il menu Opzioni del tuo client torrent e apri la sezione "Connessione". Spunta la casella "Abilita il port mapping UPnP". Questo aiuta il client ad aprire le porte corrette del router. Devi abilitare l'UPnP anche sul router perché il metodo funzioni. Leggi Come Accedere a un Router per maggiori informazioni su come aprire la pagina di configurazione del tuo router.
    • Metti un limite alla velocità di Upload nella sezione "Velocità" del menu Opzioni. Se un torrent occupa tutta la banda in uscita, probabilmente rallenterà il resto del computer e potrebbe persino rallentare il download. Imposta la velocità di upload a un valore più basso mentre scarichi, in modo da ottenere la massima velocità.
  4. 4
    Esegui la scansione dei file al termine del download. Fai partire una scansione antivirus dopo aver scaricato i file di gioco. Per molti antivirus, puoi cliccare con il tasto destro sul file o sulla cartella che ti interessa e premere "Scansiona". Puoi anche eseguire una scansione completa del computer, che tuttavia richiederà più tempo. Questa operazione non ti garantisce che i file siano privi di virus, ma aumenta le probabilità di trovare codice maligno.
    Pubblicità

Parte 4
Parte 4 di 4:
Installare e Giocare

  1. 1
    Trova il file README (Leggimi) del gioco. In quasi tutti i giochi scaricati è presente un file di testo con quel nome. È fortemente consigliato leggerlo prima di proseguire con l'installazione, perché molti giochi richiedono passaggi speciali per funzionare.
  2. 2
    Monta o scrivi il file ISO (se necessario). Se il gioco è in formato ISO, devi montare il file come disco virtuale o scriverlo su un vero e proprio disco per poterlo utilizzare. Gli utenti di Windows 8 e 10 possono cliccare con il tasto destro del mouse il file e selezionare "Monta" per "inserire" il file ISO nell'unità virtuale. Se invece stai utilizzando Windows 7 o versioni successive, puoi scrivere un file ISO cliccando con il tasto destro e selezionando "Scrivi su disco".
    • Se non riesci a montare o scrivere il file ISO, leggi Come Masterizzare un DVD Usando un'Immagine ISO e Come Eseguire il Mount di un'Immagine ISO.
    • Non tutti i giochi scaricati sono in formato ISO. Potresti trovare un file di installazione tradizionale.
  3. 3
    Avvia l'installazione. Falla partire dal disco o esegui il file di setup. L'operazione richiesta è diversa per ciascun gioco. Fai molta attenzione alle istruzioni di installazione e assicurati di seguire i passaggi alla lettera. Se non lo farai, probabilmente il gioco non funzionerà.
    • Durante l'installazione, potresti dover eseguire una crack per aggirare le protezioni sulla pirateria. Fai molta attenzione quando usi le crack, perché sono di gran lunga i metodi più comuni per trasmettere virus.
    • Se desideri evitare tutti i rischi, installa prima il gioco su una macchina virtuale e poi applica la crack. Cerca segni di infezione nella macchina virtuale. Se il gioco è pulito, a quel punto potrai installarlo sul tuo vero computer. Leggi Come Usare VMware Workstation per trovare una guida su come configurare e utilizzare una macchina virtuale.
  4. 4
    Gioca. Una volta installato il gioco, dovresti essere in grado di farlo partire. Fai ancora riferimento al file README, perché per avviare molti giochi piratati devi seguire dei passaggi specifici. Potresti ad esempio dover eseguire un file diverso all'interno della cartella del gioco o applicare una crack speciale a ogni avvio.
    • Ricorda, la pirateria informatica è illegale in molti stati. Dovresti seguire le istruzioni sopracitate solo per giochi che possiedi legalmente.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Contattare InstagramContattare Instagram
Chattare su TinderChattare su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 850 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 1 850 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità