Come Scaricare Giochi per la Wii

In questo Articolo:Aggiungi del denaro al tuo accountScarica e gioca Virtual Console e i giochi di WiiWareScarica dei nuovi canali

Con la console del Wii puoi giocare i giochi su dischetto, ma puoi anche giocare vari giochi classici e scaricare dei giochi. Segui questa guida per incominciare ad acquistare e scaricare dei giochi per il tuo Wii.

1
Aggiungi del denaro al tuo account

  1. 1
    Acquista i punti Wii da Wii Shop. Accendi il Wii e seleziona il Canale Wii Shop. Clicca Inizia, quindi Inizia Shopping, per aprire Shop.
    • Clicca Aggiunta Wii Points e poi seleziona "Acquista Wii Points con una carta di credito".
    • Seleziona il numero di punti che vuoi acquistare. I prezzi variano a seconda di quanti punti scegli. I giochi tipicamente costano 1000 punti o meno.
    • Inserisci le informazioni della tua carta di credito. Wii Shop accetta Visa e MasterCard. I punti saranno aggiunti subito al tuo conto e puoi incominciare ad acquistare.
  2. 2
    Aggiungi Wii points da una carta prepagata. Le Wii Points Card sono vendute dai vari rivenditori. Inserisci il codice della tua carta per aggiungere i punti al tuo account.
    • Per inserire il codice, apri il Canale Wii Shop. Apri il shop e clicca Aggiunta Wii Points. Seleziona "Riscatta una Wii Points Card".
    • Gratta l'area argentata che copre il codice della carta. Questo è il numero di attivazione della Points Card. Inseriscilo nella campo Numero di attivazione e clicca ok. I punti saranno aggiunti subito al tuo account.
    • Di solito è più conveniente comprare i punti direttamente dallo shop, piuttosto che acquistare una carta prepagata da un rivenditore.

2
Scarica e gioca Virtual Console e i giochi di WiiWare

  1. 1
    Impara la differenza tra Virtual Console e WiiWare:
    • I giochi di Virtual Console sono dei giochi più vecchi rilasciati per versioni della console più vecchie. Esistono differenti sistemi, tra cui Sega Genesis, Super Nintendo, Neo Geo e altri ancora. I giochi possono essere acquistati come singoli titoli.
    • WiiWare sono giochi disegnati specificamente per il Wii. Sono delle versioni più recenti rispetto ai giochi di Virtual Console e costano un po' di più.
  2. 2
    Apri il Canale Wii Shop. Clicca Inizia, quindi Inizia Shopping. Scegli se sfogliare i giochi di Virtual Console o di WiiWare.
    • Per scaricare un gioco di Virtual Console clicca Virtual Console. Ti saranno date diverse opzioni per sfogliare la libreria di Virtual Console. Puoi cercare in base alla popolarità, il sistema originale, il genere e altro ancora.
    • Per scaricare un gioco su WiiWare, clicca WiiWare. Ti saranno date diverse opzioni per sfogliare la libreria di WiiWare. Puoi cercare in base alla popolarità, la data di rilascio, il genere e altro ancora.
  3. 3
    Cerca un titolo da acquistare. Quando hai trovato un gioco che vuoi comprare, cliccalo per aprire e vederne i dettagli. Clicca il pulsante "Visualizza controller compatibili" che si trova vicino all'immagine. Questo ti mostrerà i tipi di controller con cui funziona il gioco. Alcuni giochi supportano solo determinati controller: assicurati di avere il giusto hardware.
  4. 4
    Clicca Scarica. Ti sarà chiesto dove vuoi scaricare il gioco. Se hai installata una scheda SD con abbastanza spazio, puoi salvare lì il gioco.
  5. 5
    Conferma che vuoi scaricare. Una schermata di conferma apparirà dicendoti quali controller sono compatibili. Premi OK per continuare. Apparirà la schermata Conferma di scaricamento, e ti saranno mostrate le conseguenze dell'acquisto sul bilancio dei Wii Points, e quanto spazio è richiesto per lo scaricamento.
  6. 6
    Attendi che lo scaricamento sia completo. In base alle dimensioni del gioco e alla velocità della tua connessione, potrà volerci un po' di tempo. Una volta completato lo scaricamento, riceverai un messaggio "Scaricamento avvenuto con successo" e per continuare dovrai cliccare OK.
    • Il gioco appena scaricato apparirà nel menu principale di Wii.

3
Scarica dei nuovi canali

  1. 1
    Apri il Canale Wii Shop. Clicca Inizia, quindi Inizia Shopping. Seleziona Canali dallo schermo principale di Shop.
  2. 2
    Cerca il canale che vuoi aggiungere. Tra questi ci sono Netflix, Hulu e altri ancora. La maggior parte di questi canali sono gratuiti, ma molti richiedono un'iscrizione alle rispettive aziende.
  3. 3
    Scarica il canale. Dopo aver confermato lo spazio occupato e i punti spesi, il canale sarà scaricato. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti. Una volta che lo scaricamento è terminato, il canale apparirà sul menu principale di Wii.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Download Wii Games, Nederlands: Wii spellen downloaden, Español: descargar juegos en tu consola Wii, Português: Baixar Jogos do Wii, Русский: скачитвать Wii игры, Deutsch: Wii Spiele herunterladen, 中文: 下载Wii游戏, Français: télécharger des jeux Wii, Bahasa Indonesia: Mengunduh Permainan Wii

Questa pagina è stata letta 3 392 volte.
Hai trovato utile questo articolo?