Come Scaricare Gratuitamente Applicazioni dell'App Store

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come cercare e scaricare gratuitamente le applicazioni su iPhone e iPad utilizzando l'App Store di Apple. Ricorda che usando questa sorgente non è possibile scaricare gratuitamente le app a pagamento.

Passaggi

  1. 1
  2. 2
    Accedi alla scheda Cerca. È contrassegnata da una lente di ingrandimento ed è collocata nell'angolo inferiore destro dello schermo.
    • In alcuni modelli di iPad l'opzione Cerca viene visualizzata sotto forma di barra di ricerca posta nell'angolo superiore destro dello schermo. In questo caso dovrai toccare il campo di testo corrispondente e saltare il prossimo passaggio.
  3. 3
    Tocca la barra di ricerca. È collocata nella parte superiore della pagina Cerca. Verrà visualizzata la tastiera virtuale del dispositivo iOS.
  4. 4
    Digita il nome dell'app o della funzionalità che stai cercando. Se hai la necessità di installare un'app specifica, digita il suo nome. Altrimenti inserisci le parole chiave o la frase relative alla funzione che l'applicazione deve avere in base alle tue necessità.
    • Per esempio, se stai cercando un'applicazione per disegnare, dovrai digitare le parole chiave disegno o paint.
  5. 5
    Premi il pulsante Cerca. È il tasto blu della tastiera virtuale del dispositivo. In questo modo verrà eseguita una ricerca all'interno dell'App Store basata sulle parole chiave o sulla frase che hai fornito. Come risultato otterrai un elenco di applicazioni che rispettano i criteri cercati.
  6. 6
    Seleziona un'applicazione. Scorri la lista dei risultati della ricerca finché non individui quella che vuoi scaricare, quindi tocca il nome dell'app per aprire la pagina corrispondente dell'App Store.
  7. 7
    Premi il pulsante Ottieni. È di colore blu ed è posizionato sul lato destro della pagina apparsa.
  8. 8
    Fornisci il tuo Touch ID quando richiesto. Se hai abilitato la funzione di autenticazione tramite Touch ID dell'App Store, fornendo le tue impronte digitali l'app selezionata verrà immediatamente scaricata e installata sull'iPhone o l'iPad.
    • Se non hai abilitato l'uso del Touch ID per l'accesso all'App Store o se il modello del tuo dispositivo iOS non supporta il Touch ID, dovrai fornire le credenziali di accesso del tuo ID Apple e premere il pulsante Installa quando richiesto.
  9. 9
    Attendi che l'app venga scaricata sul dispositivo. Non appena il download ha inizio, sul lato destro dello schermo vedrai apparire un'icona quadrata con all'interno una barra di avanzamento circolare. Quando la barra sarà completa significa che l'installazione dell'app è terminata.
    • Puoi interrompere il download dell'applicazione in qualsiasi momento toccando l'icona quadrata apparsa sul lato destro dello schermo.
  10. 10
    Premi il pulsante Apri. Verrà visualizzato al termine del download nel medesimo punto in cui era presente il pulsante Ottieni. L'app verrà avviata.
    • In alternativa puoi aprire l'applicazione toccando l'icona corrispondente, apparsa al termine dell'installazione, direttamente sulla pagina Home del dispositivo.
    Pubblicità

Consigli

  • Esistono altri metodi per poter scaricare le applicazioni, che però richiedono di eseguire il jailbreak dell'iPhone. Tuttavia dal rilascio del sistema operativo iOS 10.3 e dell'iPhone 7 la procedura di jailbreak è diventata meno affidabile. Se sul tuo dispositivo iOS è installata una versione del sistema operativo per cui è disponibile il jailbreak, potrai utilizzare l'app Cydia per ricercare e scaricare i programmi sull'iPhone.

Pubblicità

Avvertenze

  • Anche se alcune applicazioni a pagamento, trascorso un periodo di tempo, diventano scaricabili gratuitamente, la maggior parte rimane a pagamento. Ricorda che è illegale scaricare gratuitamente applicazioni a pagamento utilizzando una sorgente diversa dall'App Store.
Pubblicità

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità