Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come scaricare Microsoft Excel su computer, smartphone o tablet. Mentre su computer Microsoft Excel può essere scaricato solo come parte integrante della suite di Microsoft Office, sui dispositivi mobili iOS e Android è possibile scaricare la singola applicazione. Ricorda che occorre avere un account Microsoft per poter acquistare e usare Office 365 sul computer.

Metodo 1 di 4:
Usare Office 365 su Computer

  1. 1
    Sottoscrivi un abbonamento a Office 365. Prima di poter scaricare Microsoft Excel e iniziare a usarlo, dovrai acquistare un abbonamento che ti fornirà l'accesso a Office 365.
  2. 2
    Accedi alla pagina del tuo account di Office. Visita l'URL http://www.office.com/myaccount/ usando il browser del computer. Se hai già eseguito il login, verrà visualizzata la pagina relativa al tuo abbonamento a Office.
    • Se non hai eseguito l'accesso, dovrai farlo adesso inserendo l'indirizzo e-mail e la password quando richiesto.
  3. 3
    Clicca sul pulsante Installa >. È di colore arancione ed è collocato sul lato sinistro della pagina.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Installa. È collocato nella parte destra della pagina. Il file di installazione di Office 365 verrà scaricato sul computer.
    • In base alle impostazioni del browser, potresti avere la necessità di selezionare la cartella di destinazione del download o di confermare la tua azione.
  5. 5
    Installa Office 365. La procedura da seguire varia in base al sistema operativo installato sul computer. Fai doppio clic sul file di installazione di Office, quindi segui queste istruzioni:
    • Windows – clicca sul pulsante quando richiesto, quindi attendi che l'installazione di Office giunga al termine. Quando richiesto, clicca sul pulsante Chiudi per completare l'installazione.
    • Mac – clicca sul pulsante Continua, clicca nuovamente sul pulsante Continua, clicca sul pulsante Accetto, clicca sul pulsante Continua, clicca sulla voce Installa, inserisci la password di accesso al Mac, clicca sull'opzione Installa Software, quindi clicca sul pulsante Chiudi quando richiesto.
  6. 6
    Avvia Excel. Microsoft Excel, su computer, viene installato come uno dei componenti della suite di Office 365, quindi al termine dell'installazione segui queste istruzioni per individuare e avviare il programma:
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Usare la Versione di Prova su Computer

  1. 1
    Accedi alla pagina web relativa alla prova gratuita di Office. Visita l'URL https://products.office.com/it-it/try usando il browser del computer. In questo modo, potrai usare Excel gratuitamente per un intero mese scaricando la versione di prova di Office 365.
  2. 2
    Clicca sul pulsante Provalo gratis per 1 mese. È collocato sul lato sinistro della pagina.
  3. 3
    Esegui l'accesso con il tuo account Microsoft quando richiesto. Fornisci l'indirizzo e-mail e la password del tuo profilo.
    • Se di recente hai già eseguito l'accesso con il tuo account Microsoft, potresti non avere la necessità di rifarlo.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Avanti. È visualizzato nella parte inferiore della pagina.
  5. 5
    Seleziona un metodo di pagamento. Clicca sull'opzione Carta di credito o debito per poter inserire gli estremi della tua carta di pagamento oppure scegli una delle altre opzioni presenti (per esempio PayPal) nella sezione "Scegli un metodo di pagamento".
    • Microsoft non ti addebiterà alcun costo per poter scaricare Office 365, ma al termine del mese di prova gratuito ti verrà addebitato l'importo pari a un anno di abbonamento al prodotto.
  6. 6
    Inserisci le informazioni del metodo di pagamento selezionato. Compila i campi richiesti in base al metodo di pagamento prescelto. Se hai scelto di usare una carta di pagamento, dovrai fornire un indirizzo per la fatturazione, il numero della carta, la data di scadenza e così via.
    • Se hai scelto un metodo di pagamento diverso da una carta di credito o di debito, segui le istruzioni che appariranno a video per inserire tutte le informazioni necessarie.
  7. 7
    Scorri la pagina verso il basso e clicca sul pulsante Avanti. È collocato nella parte inferiore della pagina. Verrai reindirizzato a una pagina di riepilogo.
    • Se non hai scelto di pagare con la carta di credito o di debito, potresti dover inserire gli estremi per la fatturazione e cliccare sul pulsante Avanti prima di poter proseguire.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Acquista. È collocato nella parte inferiore della pagina. A questo punto, verrai reindirizzato alla pagina web relativa al tuo account di Office.
  9. 9
    Scarica e installa Office 365. Segui queste istruzioni:
    • Clicca sul pulsante Installa > collocato sul lato sinistro della pagina;
    • Clicca sul pulsante Installa visibile sul lato destro della pagina;
    • Al termine del download, fai doppio clic sul file di installazione di Office 365;
    • Segui le istruzioni che appariranno a video per completare l'installazione.
  10. 10
    Annulla l'abbonamento a Office 365 prima che scada il mese di prova gratuita. Se non hai intenzione di pagare l'abbonamento annuale a Office 365 alla scadenza del mese di prova, segui queste istruzioni:
    • Visita la pagina web https://account.microsoft.com/services/ ed esegui il login, se richiesto;
    • Scorri la pagina verso il basso e clicca sulla voce Pagamenti e fatturazione che trovi nella sezione "Office 365";
    • Clicca sul pulsante Annulla posto sul lato destro della pagina;
    • Clicca sul pulsante Conferma annullamento quando richiesto.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Dispositivi iOS

  1. 1
    Accedi all'App Store dall'iPhone toccando l'icona
    Immagine titolata Iphoneappstoreicon.png
    .
    È caratterizzata dalla lettera bianca "A", posta su uno sfondo blu chiaro.
  2. 2
    Seleziona la scheda Cerca. È caratterizzata da una lente di ingrandimento ed è collocata nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  3. 3
    Tocca la barra di ricerca. È visibile nella parte superiore dello schermo. Apparirà a video la tastiera virtuale del dispositivo.
  4. 4
    Cerca l'app di Excel. Digita la parola chiave excel, quindi seleziona la voce excel dall'elenco dei risultati apparso. Verrai reindirizzato alla pagina dell'App Store relativa all'applicazione di Microsoft Excel.
  5. 5
  6. 6
    Autenticati tramite Touch ID. Esegui la scansione delle tue impronte digitali per confermare la tua azione. L'app di Microsoft Excel verrà installata sul dispositivo.
    • Se il tuo iPhone non è compatibile con il Touch ID (o se non hai configurato questa funzionalità per eseguire acquisti all'interno dell'App Store), dovrai inserire la password dell'ID Apple quando richiesto.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Dispositivi Android

  1. 1
    Accedi al Google Play Store dal dispositivo Android toccando l'icona
    Immagine titolata Androidgoogleplay.png
    .
    È caratterizzata da un triangolo multicolore posto su uno sfondo bianco.
  2. 2
    Tocca la barra di ricerca. È visibile nella parte superiore dello schermo. Verrà visualizzata la tastiera virtuale del dispositivo.
    • Se viene visualizzata una scheda del Play Strore diversa da quella denominata Giochi, tocca la voce Giochi collocata nella parte superiore dello schermo prima di selezionare la barra di ricerca.
  3. 3
    Accedi alla pagina del Play Store dedicata all'app di Excel. Digita la parola chiave excel, quindi seleziona l'opzione Microsoft Excel elencata nella lista dei risultati della ricerca (sarà caratterizzata dal logo di Excel verde e bianco). In questo modo, verrai reindirizzato alla pagina del Play Store dedicata all'app di Microsoft Excel.
  4. 4
    Premi il pulsante Installa. È collocato nella parte superiore destra della pagina. L'applicazione di Microsoft Excel verrà così scaricata e installata sul dispositivo.
    • Se richiesto, premi il pulsante Accetta per avviare il download e l'installazione del programma.
    Pubblicità

Consigli

  • Documenti Google e OpenOffice rappresentano entrambi due ottime alternative gratuite a Microsoft Office.
Pubblicità

Avvertenze

  • Purtroppo non è possibile scaricare esclusivamente l'app di Microsoft Excel sul computer.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Rimuovere una Pagina Bianca su Word
Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Scannerizzare DocumentiScannerizzare Documenti
Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Confrontare i Dati con ExcelConfrontare i Dati con Excel
Convertire un File Powerpoint in WordConvertire un File Powerpoint in Word
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Rimuovere la Protezione di un Foglio ExcelRimuovere la Protezione di un Foglio Excel
Nascondere o Eliminare i Commenti su Microsoft WordNascondere o Eliminare i Commenti su Microsoft Word
Creare il Simbolo X Segnato su WordCreare il Simbolo X Segnato su Word
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 2 681 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 2 681 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità