Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come poter trasferire gratuitamente la musica che preferisci all'interno del tuo iPod Touch senza dover utilizzare iTunes. Il primo passo da compiere consiste nell'ottenere gratuitamente i brani che desideri. Puoi farlo scaricandoli direttamente da YouTube usando un'app chiamata "Documents". A questo punto occorre convertire i file video in file audio utilizzando un'app denominata "MyMP3". Sfortunatamente non esiste un modo diretto per poter scaricare la musica che vuoi all'interno dell'app Musica dell'iPod, ma puoi ascoltare i brani scaricati utilizzando il programma chiamato "VLC for Mobile" che funge da lettore multimediale. Per poter eseguire la procedura descritta nell'articolo occorre essere in possesso di un iPod Touch di 6ª generazione.

Parte 1
Parte 1 di 4:

Preparare gli Strumenti per Eseguire il Download dei Video Musicali

  1. 1
    Scarica e installa tutte le applicazioni necessarie. Accedi all'App Store del tuo iPod Touch per procedere al download delle seguenti applicazioni:
    • YouTube – server per poter accedere a YouTube e individuare i video musicali che vuoi scaricare;
    • Documents by Readdle – questa applicazione permette di scaricare in locale i video pubblicati su YouTube;
    • VLC for Mobile – dato che non potrai ascoltare i brani scaricati utilizzando direttamente l'app Musica, questo programma fungerà da lettore MP3;
    • MyMP3 – questa app permette di convertire i file video scaricati da YouTube in file audio.
  2. 2
    Avvia l'app di YouTube. Tocca la relativa icona caratterizzata dal logo di YouTube su sfondo rosso.
  3. 3
    Esegui la ricerca del video relativo al brano che vuoi scaricare. Tocca l'icona a forma di lente di ingrandimento collocata nell'angolo superiore destro dello schermo, digita il titolo della canzone che desideri cercare (se necessario includi anche l'artista) e premi il tasto blu Cerca della tastiera virtuale dell'iPod.
  4. 4
    Seleziona il video da scaricare. Individua il video relativo alla canzone che ti interessa scaricare, quindi selezionalo per visualizzarlo a schermo intero.
  5. 5
    Scegli l'opzione Condividi. È caratterizzata da una freccia curva rivolta verso destra ed è visibile sotto al riquadro relativo alla riproduzione del filmato. Verrà visualizzata una finestra di pop-up.
  6. 6
    Scegli l'opzione Copia link. È collocata nella parte inferiore della finestra di pop-up apparsa. L'URL del video verrà copiato all'interno dell'iPod.
  7. 7
    Accedi alla Home del dispositivo iOS. Premi semplicemente il tasto Home; a questo punto puoi procedere al download del video di YouTube che hai selezionato.
    Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 4:

Scaricare un Video di YouTube

  1. 1
    Avvia l'app Documents. Tocca la relativa icona caratterizzata da una lettera "D" multicolore su sfondo bianco.
  2. 2
    Apri il browser dell'applicazione Documents. Tocca l'icona di Safari presente nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  3. 3
    Tocca la barra di ricerca. È situata nella parte superiore dello schermo. Verrà visualizzata la tastiera virtuale dell'iPod.
  4. 4
    Accedi al sito web SaveFrom. Se necessario, cancella il testo presente all'interno della barra degli indirizzi di Safari, quindi digita il seguente URL savefrom.net e premi il pulsante blu Vai della tastiera.
  5. 5
    Incolla il link copiato nei passaggi precedenti. Tocca il campo di testo "Enter the URL", attendi che venga visualizzata la tastiera virtuale dell'iPod, tocca nuovamente il campo di testo "Enter the URL" per visualizzare il menu contestuale, quindi scegli l'opzione Incolla. Il sito SaveFrom procederà a scaricare il video di YouTube corrispondente al link che hai fornito.
  6. 6
    Premi il pulsante Download. È di colore verde ed è collocato al centro della pagina.
  7. 7
    Salva il video. Inserisci il nome che vuoi assegnare al file usando il campo di testo posizionato nella parte superiore della finestra "Save File", quindi premi il pulsante Save situato nell'angolo superiore destro dello schermo. Il video indicato verrà scaricato direttamente sul dispositivo con il livello di qualità più alto disponibile.
  8. 8
    Attendi che il download del video giunga al termine. Puoi controllare lo stato di avanzamento del download toccando l'icona a forma di freccia rivolta verso il basso posizionata nella parte inferiore dello schermo.
    • Quando il download del video è completo, tocca l'icona a forma di X posta nell'angolo superiore sinistro della pagina "Downloads" per poter continuare.
    Pubblicità
Parte 3
Parte 3 di 4:

Spostare un File Video all'Interno dell'App Foto

  1. 1
    Accedi alla cartella "Download". Tocca l'icona a forma di cartella visibile nell'angolo inferiore sinistro della finestra del programma Documents, quindi seleziona la directory Download collocata al centro dello schermo.
  2. 2
    Premi il pulsante Modifica. È situato nell'angolo superiore destro dello schermo dell'iPod.
  3. 3
    Seleziona il file del video da elaborare. Tocca il nome del file che hai appena scaricato da YouTube.
  4. 4
    Scegli l'opzione Altro. È posizionata nell'angolo inferiore destro dello schermo dell'iPod. Verrà visualizzata una finestra di pop-up con una serie di voci.
  5. 5
    Seleziona l'opzione Condividi. È una delle voci presenti all'interno del menu apparso; verrà visualizzato un secondo menu.
  6. 6
    Salva il video all'interno dell'app File. Segui queste semplici istruzioni:
    • Premi il pulsante Salva su File collocato nella parte inferiore del menu;
    • Tocca la cartella Su iPod;
    • Seleziona la cartella di destinazione;
    • Premi il pulsante Aggiungi.
  7. 7
  8. 8
    Sposta il file del video all'interno dell'app Foto dell'iPod. Segui queste istruzioni:
  9. 9
    Ritorna alla schermata Home del dispositivo. Premi semplicemente il tasto Home dell'iPod. A questo punto puoi proseguire convertendo il file video in un file MP3.
    Pubblicità
Parte 4
Parte 4 di 4:

Convertire il Video di YouTube in un File Audio

  1. 1
    Avvia l'app MyMP3. Tocca la relativa icona caratterizzata da una nota musicale bianca su uno sfondo verde e bianco.
    • Dato che l'app MyMP3 si finanzia tramite inserzioni e banner pubblicitari, durante lo svolgimento di questa procedura potrebbero apparire sullo schermo delle finestre di pop-up. Se così fosse, attendi che appaia l'icona a forma di x nell'angolo superiore sinistro dell'annuncio pubblicitario (normalmente ci vogliono circa 5 secondi), quindi selezionala per chiudere la finestra di pop-up.
  2. 2
  3. 3
    Scegli l'opzione Choose video from gallery. È una delle voci presenti nel menu apparso. In questo modo verrà visualizzata l'app Foto dell'iPod.
  4. 4
    Accedi alla cartella Rullino foto. È posizionata nella parte superiore dell'interfaccia grafica dell'applicazione Foto.
    • Se sull'iPod è attiva la funzionalità "Libreria foto di iCloud", la cartella indicata sarà denominata Tutte le foto.
    • Per motivi non noti, il video scaricato non viene mostrato all'interno della cartella Video come avviene normalmente.
  5. 5
    Seleziona il video da elaborare. Tocca l'icona del file video che desideri importare nell'app Foto. In questo modo verrà caricato all'interno del programma MyMP3.
  6. 6
    Premi il pulsante Choose. È collocato nell'angolo inferiore destro dello schermo. Il file selezionato verrà convertito automaticamente in un file audio MP3.
  7. 7
    Attendi che il processo di conversione sia completo. Quando la conversione è terminata, il nome del file dovrebbe apparire all'interno della finestra dell'app MyMP3.
  8. 8
    Premi il pulsante . È posizionato sulla destra del nome del brano appena convertito. Verrà visualizzato un piccolo menu contestuale.
  9. 9
    Scegli l'opzione Open with…. È una delle voci visibili all'interno del menu apparso.
  10. 10
    Scorri il menu verso destra per poter scegliere l'opzione Copy to VLC. È elencata nella prima riga di voci del menu. Verrà avviata l'applicazione VLC for Mobile.
  11. 11
    Attendi che il file MP3 appena creato appaia all'interno dell'interfaccia del programma VLC for Mobile. Dopo alcuni secondi il nome del brano estratto dal video di YouTube dovrebbe apparire all'interno della finestra dell'app VLC Media Player for Mobile. A questo punto sarai in grado di riprodurre il file MP3 in oggetto semplicemente selezionandolo.
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai la necessità di scaricare un intero album, prova a cercare un video di YouTube che contenga l'intera sequenza di brani presente nell'album in esame.
Pubblicità

Avvertenze

  • Scaricare i video presenti su YouTube viola le regole e i termini contrattuali previsti da Google per usufruire del servizio. In alcuni Paesi questa condotta è considerata illegale.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Ottenere Musica su un iPhone GratuitamenteOttenere Musica su un iPhone Gratuitamente
Scaricare Musica da YouTubeScaricare Musica da YouTube
Sapere Quanti Like Si Possono Mettere su TinderLike di Tinder: quanti se ne possono mettere + molto altro
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Scaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito WebScaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito Web
Trovare Vecchi Post su FacebookTrovare Vecchi Post su Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 35 593 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 35 593 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità