Scarica PDF Scarica PDF

Microsoft PowerPoint è un programma incluso nella suite di prodotti di Microsoft Office che offre l'opportunità di creare una presentazione di contenuti basata su diapositive. È possibile scaricarlo e installarlo sul computer nello stesso momento in cui installi Microsoft Office. Una versione più "leggera" di PowerPoint, quindi con funzionalità limitate, è disponibile anche per i dispositivi iOS e Android compatibili.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Scaricare PowerPoint

  1. 1
    Visita il sito web relativo ai prodotti della suite di Microsoft Office. Per farlo, usa questo link. All'interno di questa pagina web viene offerta la possibilità di sottoscrivere l'acquisto di versioni di Microsoft Office differenti sia per sistemi Windows sia per sistemi MacOS. In tutti i pacchetti di Office proposti è ovviamente incluso anche PowerPoint.
  2. 2
    Scegli l'opzione di acquisto della versione di Office che preferisci. Puoi decidere di acquistare la versione per utenti privati, da usare su un singolo computer o su più sistemi, pagando un canone annuale o mensile.
    • In alternativa puoi premere il pulsante "Prova" per avere accesso a un periodo di prova gratuito di 30 giorni. Al termine del periodo di prova la quota mensile dell'abbonamento verrà automaticamente addebitata sulla carta di credito legata al tuo account Microsoft.
    • Vai alla pagina di download di Microsoft Office usando questo link. Se hai già acquistato Microsoft Office, ti verrà chiesto di inserire il codice "Product key" composto da 25 caratteri alfanumerici. Il "Product key" ti è stato fornito all'interno dell'e-mail di conferma che hai ricevuto al momento dell'acquisto di Microsoft Office.
  3. 3
    Esegui il login usando il tuo account Microsoft e la relativa password. Per poter eseguire il download del file di installazione di PowerPoint devi eseguire l'accesso al tuo account Microsoft.
    • Se non possiedi ancora un account Microsoft, seleziona l'opzione per crearne uno e segui le relative istruzioni.
  4. 4
    Premi il pulsante "Installa", quindi scegli la possibilità di salvare il file di installazione di Microsoft Office all'interno del computer.
  5. 5
    Al termine del download, seleziona il file di installazione con un doppio clic del mouse. In questo modo verrà avviata la procedura guidata di installazione, che ti guiderà attraverso il processo di configurazione di Office e PowerPoint sul computer.
  6. 6
    Segui le istruzioni che appaiono a video per installare Microsoft Office sul computer. PowerPoint verrà installato automaticamente nel sistema, dato che è parte integrante della suite di prodotti di Microsoft Office.
  7. 7
    Al termine della procedura di installazione, accedi al menu "Start".
  8. 8
    Esegui una ricerca usando la parola chiave "PowerPoint", quindi seleziona la relativa icona dall'elenco dei risultati apparso. A questo punto sei pronto per creare tutte le presentazioni che desideri.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Risoluzione dei Problemi

  1. 1
    Se hai accesso a tutti i prodotti di Microsoft Office tranne PowerPoint, ripeti la procedura di installazione. PowerPoint è incluso per impostazione predefinita in tutte le versioni di Microsoft Office, ma non sempre viene installato automaticamente durante la procedura di installazione di Microsoft Office.
    • Accedi alla cartella del computer che contiene l'installazione di Microsoft Office, quindi seleziona il file "Setup.exe" con un doppio clic del mouse. A questo punto segui le istruzioni della procedura guidata per procedere all'installazione di PowerPoint.
  2. 2
    Se l'installazione di Office rimane bloccata al 94%, prova a riavviare il computer. Si tratta di un problema noto, che si verifica quando si scarica e installa il prodotto dal web.
  3. 3
    Prova a ripristinare l'installazione di Microsoft Office, se la procedura di installazione dovesse bloccarsi a una qualunque percentuale di avanzamento. In questo modo i problemi di configurazione esistenti fra Windows e Microsoft Office dovrebbero venire risolti.
    • Accedi al "Pannello di controllo" e seleziona la voce "Programmi e funzionalità".
    • Seleziona l'icona di PowerPoint situata all'interno della finestra "Disinstalla o modifica un programma".
    • Seleziona l'opzione "Modifica", scegli la voce "Ripristina online", quindi premi il pulsante "Ripristina".
  4. 4
    Interrompi l'esecuzione dello spooler di stampa del computer, se l'installazione di Office si blocca a una percentuale di avanzamento compresa fra l'80 e il 90%. Questo tipo di problema è spesso causato dal servizio relativo allo spooler di stampa di Windows.
    • Accedi al menu "Start", quindi digita la parola chiave "services.msc" all'interno del campo di ricerca.
    • Seleziona il servizio "Spooler di stampa" con un doppio clic del mouse, quindi premi il pulsante "Interrompi" situato all'interno della finestra apparsa.
    • A questo punto premi il pulsante "OK" e prova a reinstallare Office.
    • Quando l'installazione è completa, accedi nuovamente alla finestra "Servizi" per ripristinare il normale funzionamento dello spooler di stampa.
    • Seleziona il servizio "Spooler di stampa" con un doppio clic del mouse, premi il pulsante "Avvio" situato all'interno della finestra apparsa e infine premi il pulsante "OK".[1]
  5. 5
    Aggiorna il sistema operativo del computer o alcuni componenti hardware, se riscontri problemi durate l'installazione di Office su sistemi Windows XP o Windows Vista. Microsoft Office ha cessato da tempo il supporto di questi due sistemi operativi, quindi la causa del problema potrebbe essere un'incompatibilità software.[2]
  6. 6
    Se non accade nulla quando premi il pulsante "Installa", prova a disabilitare tutte le estensioni e i plug-in installati sul browser. In alcuni casi questi programmi possono interferire negativamente con la procedura di installazione di Office.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi scaricare PowerPoint su un qualunque dispositivo mobile iOS utilizzando il seguente link di iTunes. Se stai usando un dispositivo Android, usa invece questo link del Google Play Store. L'app di PowerPoint permette di visualizzare le presentazioni create in questo formato direttamente su un dispositivo mobile e in modo del tutto gratuito. Inoltre, se hai sottoscritto l'abbonamento a uno dei prodotti di Office, è possibile usare la stessa app per modificare una presentazione esistente o crearne una nuova.
  • Se non hai intenzione di acquistare o installare l'intera suite dei prodotti Office puoi valutare di usare un software gratuito, come OpenOffice di Apache o Google Presentazioni. Questi due prodotti sono disponibili per tutti, sono completamente gratuiti e offrono funzionalità molto simili a PowerPoint.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Creare il Simbolo X Segnato su WordCreare il Simbolo X Segnato su Word
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Rimuovere una Pagina Bianca su Word
Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Scannerizzare DocumentiScannerizzare Documenti
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel
Usare Microsoft AccessUsare Microsoft Access
Aggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft ExcelAggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft Excel
Curvare le Parole in Microsoft WordCurvare le Parole in Microsoft Word
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 16 773 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 16 773 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità