Come Scaricare Project 64

In questo Articolo:Scaricare Project64Installare Project64Usare Project64

Vuoi giocare ai tuoi giochi preferiti del Nintendo 64 sul tuo PC? Quello che ti serve è un emulatore come Project 64 e alcuni file ROM. Segui questa guida per scaricare e installare Project64 sul tuo PC.

1
Scaricare Project64

  1. 1
    Assicurati che il tuo computer soddisfare i requisiti di sistema. Le specifiche consigliate sono un Intel Pentium 3 da 1,5 Ghz o superiore, almeno 512 MB di RAM, un nVidia GeForce FX o successive e almeno 1GB di spazio libero su disco. Project64 è un programma per Windows. La maggior parte dei computer creati dopo il 2009 dovrebbero poter eseguire l'emulatore senza problemi.
  2. 2
    Scarica l'ultima versione di Project64. Puoi trovare gratuitamente l'emulatore sulla pagina web degli sviluppatori. Per gli utenti che fossero interessati sono disponibili anche le versioni precedenti.

2
Installare Project64

  1. 1
    Chiudi le applicazioni aperte. Per ottenere le prestazioni migliori dall'emulatore, chiudi tutti i programmi di cui non hai bisogno. Assicurati di avere installato tutti i driver più recenti sul tuo computer. Infine, deframmenta il tuo disco rigido.
  2. 2
    Esegui il programma di setup che hai scaricato. Indica all'installer dove dovrà salvare i file. Per la maggior parte degli utenti, la posizione predefinita andrà bene. Continua a fare click su Avanti per completare l'installazione.
    • Se non vuoi installare i programmi aggiuntivi forniti insieme a Project64, assicurati di levare il segno di spunta dai box prima di continuare.
  3. 3
    Esegui Project64. Puoi trovare il programma nel menu di Start. La prima volta che avvierai il programma, dovrai scegliere la lingua.
  4. 4
    Indica a Project64 la posizione dei tuoi file ROM. Fai click su File per scegliere la cartella in cui si trovano le tue ROM. Puoi usare ROM non compresse o in formato .zip. Puoi archiviare solo una ROM per file .zip. Le ROM non dovranno essere modificate o ridotte, o non funzioneranno.
    • Usa un programma di verifica dei ROM per assicurarti che le tue ROM siano valide. Potrai trovarlo gratuitamente online.

3
Usare Project64

  1. 1
    Impara a usare il programma. Puoi caricare le ROM usando il menu File. Il menu Opzioni ti permetterà di scegliere le configurazioni video, audio e dei controller.
  2. 2
    Configura gli input. Nel menu Opzioni, scegli Configura Input. In questo modo potrai scegliere quali tasti della tastiera corrispondono alle funzioni del controller. Potrai anche impostare un controller per PC perché funzioni da controller del Nintendo 64.
  3. 3
    Gioca una ROM. Dopo aver caricato una ROM nel browser, potrai fare doppio click su di essa per giocare. Se la ROM è un file valido, dovrebbe partire. Prendi nota della qualità del gioco. Potrai regolare le impostazioni per migliorarne l'esecuzione.
  4. 4
    Regola le tue impostazioni video. Nelle impostazioni potrai modificare la risoluzione, l'anti-aliasing e altro. Abbassando la risoluzione migliorerai le prestazioni a discapito della chiarezza dell'immagine. L'anti-aliasing servirà a rendere le immagini meno spigolose, ma farà peggiorare le prestazioni sui sistemi più vecchi.
    • Sperimenta con le impostazioni avanzate per trovare la configurazione migliore per il tuo computer. Se ne hai bisogno, puoi riportare le impostazioni a quelle predefinite.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Download Project 64, Español: descargar Project 64, Português: Baixar o Project 64 (Emulador), Deutsch: Auf deinem Computer Nintendo 64 spielen, 中文: 下载Project 64, Русский: скачать Project 64, Français: télécharger Project 64, Bahasa Indonesia: Mengunduh Project 64

Questa pagina è stata letta 1 561 volte.
Hai trovato utile questo articolo?