Come Scaricare Sims 3

In questo Articolo:Usare OriginUsare SteamUsare i Torrent

Sims 3 è stato il primo gioco della serie a essere scaricabile direttamente da internet e a non richiedere il CD di installazione. Puoi acquistare e scaricare Sims 3 da diverse fonti online o puoi da torrent per rimpiazzare la tua copia originale persa o danneggiata. Leggi l'articolo a partire dal primo passo per capire come fare.

1
Usare Origin

  1. 1
    Controlla i requisiti di sistema. Prima di acquistare Sims 3 assicurati che il tuo computer lo supporti. Sims 3 è ormai un gioco vecchio e molti computer moderni dovrebbero riuscire a farlo girare senza problemi. Se però stai usando un computer vecchio o limitato è meglio che ti informi su come far girare il gioco al meglio per avere l'esperienza di gioco migliore possibile.
    • Windows: Windows XP o più recente, 6 GB su hard disk, 1 GB RAM, scheda video da 128 MB. Puoi vedere le tue caratteristiche di sistema premendo Win+Pause.
    • Mac OS X: OS X 10.5.7 o più recente, 6 GB su hard disk, 2 GB RAM, scheda video da 128 MB. Puoi vedere le tue caratteristiche di sistema cliccando il menu Apple e selezionando la voce "Informazioni su questo Mac".
  2. 2
    Scarica il client Origin. Origin è il launcher per tutti i giochi EA, incluso Sims 3. Il client Origin è gratuito e può essere scaricato del sito EA Origin.
  3. 3
    Crea un account. Per usare Origin e acquistare il gioco avrai bisogno di creare un account. Puoi farlo la prima volta che avvii Origin o puoi creare un account sul sito Origin mentre installi il client.
    • Avrai bisogno di un indirizzo e-mail valido e di una carta di credito per poter acquistare i giochi su Origin.
    • Loggati con il tuo account e comincia a usare Origin.
  4. 4
    Acquista il gioco. Clicca sulla scheda "Negozio" nella parte alta della finestra. Digita "Sims 3" nella barra di ricerca; i risultati appariranno sotto la barra di ricerca mentre digiti le parole. In alternativa, clicca sulla lente d'ingrandimento per vedere i risultati.
    • Ci saranno molti risultati per via delle numerose espansioni. Usa il menu "Riduci risultati" sulla sinistra ed espandi la voce "Tipo di gioco". Seleziona "Gioco base".
    • Puoi scegliere tra Sims 3 o Sims 3 Starter Pack, che include un paio di espansioni.
    • Se compri il gioco su Amazon scaricandolo per PC o Mac, il client Origin verrà installato automaticamente.
  5. 5
    Comincia il download. Dopo averlo acquistato, il gioco verrà aggiunto alla lista "I miei giochi" che contiene tutti i tuoi prodotti Origin. Clicca sull'icona Sims 3 e poi sul pulsante Download. Scegli se vuoi una scorciatoia sul desktop o sul menu Start nella finestra che compare. Clicca sul pulsante "Scarica ora" per scaricare il gioco.
    • Il programma di installazione ti mostrerà quanto spazio su disco è necessario e quanto ne hai a disposizione.
    • Puoi monitorare il download dalla lista "I miei giochi". Il download potrebbe richiedere molto tempo a seconda della tua connessione.
  6. 6
    Gioca. Una volta terminato il download e l'installazione potrai giocare. Clicca sull'icona Sims 3 sulla lista "I miei giochi" e poi clicca su "Gioca" per cominciare.

2
Usare Steam

  1. 1
    Controlla i requisiti di sistema. Prima di acquistare Sims 3 assicurati che il tuo computer lo supporti. Sims 3 è ormai un gioco vecchio e molti computer moderni dovrebbero riuscire a farlo girare senza problemi. Se però stai usando un computer vecchio o limitato è meglio che ti informi su come far girare il gioco al meglio per avere l'esperienza di gioco migliore possibile.
    • Windows: Windows XP o più recente, 6 GB su hard disk, 1 GB RAM, scheda video da 128 MB. Puoi vedere le tue caratteristiche di sistema premendo Win+Pause.
    • Mac OS X: OS X 10.5.7 o più recente, 6 GB su hard disk, 2 GB RAM, scheda video da 128 MB. Puoi vedere le tue caratteristiche di sistema cliccando il menu Apple e selezionando la voce "Informazioni su questo Mac".
  2. 2
    Installa il client Steam. Steam è un launcher per moltissimi giochi, incluso Sims 3, e si può scaricare gratuitamente dal sito Steampowered.
  3. 3
    Crea un account. Per usare Steam e acquistare Sims 3 avrai bisogno di un account Steam gratuito. Puoi crearlo attraverso il client dopo averlo installato o puoi crearne uno direttamente dal sito Steam durante l'installazione.
    • Avrai bisogno di un indirizzo e-mail valido e di una carta di credito per acquistare i giochi su Steam.
  4. 4
    Acquista il gioco. Apri il client Steam e loggati, se non l'hai già fatto. Clicca sul link "Negozio" nella parte alta della finestra. Troverai una barra di ricerca: digita "Sims 3" e seleziona la voce appropriata dalla lista di risultati che comparirà o clicca sulla lente d'ingrandimento.
    • Una volta confermato il tuo acquisto, avrai la possibilità di installare il gioco immediatamente oppure di aspettare e installarlo più tardi.
  5. 5
    Installa il gioco. Puoi cliccare sul pulsante "Installa" che compare dopo aver acquistato il gioco, oppure puoi cliccare sul link "Libreria" nella parte alta della finestra. Si aprirà una lista di tutti i tuoi giochi Steam. Clicca con il tasto destro sul gioco della lista e seleziona la voce "Installa".
    • Ti verrà mostrato lo spazio richiesto su disco fisso e quello disponibile.
    • La barra del download e dell'installazione sarà visibile nella lista dei giochi. La velocità di download e la percentuale d'installazione verrà visualizzata accanto al titolo del gioco.
  6. 6
    Gioca. Una volta terminato il download e l'installazione potrai giocare. Clicca due volte su "Sim 3" nella tua lista di giochi o clicca una volta sola e poi clicca sul pulsante "Play" che apparirà.

3
Usare i Torrent

  1. 1
    Scarica un client torrent. I torrent sono un modo per condividere file tra computer. Puoi scaricare tutti i tipi di programmi o media file tramite torrent. Se non possiedi già una copia di Sims 3, scaricarne una con i torrent è illegale. Dovresti usare questo metodo solo se la tua copia originale è stata danneggiata o se l'hai persa.
    • I client per torrent più conosciuti sono uTorrent, Vuze e BitTorrent.
  2. 2
    Trova il torrent di Sims 3. Per scaricare i torrent dovrai usare un tracker. I tracker pubblici hanno alcuni dei giochi più conosciuti, per cui non dovresti avere problemi a trovarne uno. Ti basterà cercare "sims 3 torrent" su Google.
    • Quando ti troverai sulla pagina di un tracker vedrai una colonna con i seeder (S) e i leecher (L). Più seeder ci sono, più la tua connessione sarà stabile e veloce. Se ci sono molti più leecher che seeder potresti impiegare un bel po' di tempo per scaricare l'intero file.
    • Leggi i commenti al torrent. Ti aiuterà a capire se contiene virus (i torrent sono un modo molto comune per diffondere virus o trojan).
  3. 3
    Attendi il download del torrent. Dopo aver trovato il torrent che cerchi, cliccaci sopra per scaricarlo e aprirlo con il tuo client. Il programma ti connetterà alle altre persone con il file e comincerai a scaricarlo. A seconda della tua connessione e dei seeder e leecher del torrent, scaricherai il tuo file molto velocemente o molto lentamente.
    • Il file di Sims 3 pesa circa 5 GB.
  4. 4
    Installa il gioco. Spesso i giochi scaricati tramite torrent si installano in maniera leggermente diversa. Leggi il file README che si trova in gran parte dei torrent e che contiene le istruzioni su come installare il gioco e usare il crack.
    • Il crack ti permetterà di giocare senza inserire la CD key del gioco. Questo particolare metodo, quindi, è molto utile se hai dimenticato o perso la tua CD key, ma è illegale se non possiedi il gioco.
    • Molti giochi vengono condivisi in formato ISO. Si tratta di un formato immagine disco, e per usarlo dovrai prima montarlo su un'unità virtuale o masterizzarlo su un CD.

Avvertenze

  • Scaricare Sims 3 via torrent senza avere la copia originale è illegale.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Download Sims 3, Español: descargar Los Sims 3, Русский: скачать игру Sims 3, Deutsch: Die Sims 3 herunterladen, Português: Baixar o The Sims 3, 中文: 下载《模拟人生3》, Français: télécharger les Sims 3, Nederlands: Sims 3 downloaden, Bahasa Indonesia: Mengunduh Sims 3, العربية: تنزيل لعبة Sims 3, Tiếng Việt: Tải game The Sims 3, हिन्दी: सिम्स 3 (sims 3) डाउनलोड करें, ไทย: ดาวน์โหลด Sims 3, Čeština: Jak stáhnout Sims 3

Questa pagina è stata letta 7 528 volte.
Hai trovato utile questo articolo?