X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 7 323 volte
Esistono vari modi per aggiungere file multimediali e programmi a un dispositivo Android o iOS. Questa guida ti mostrerà come trasformare il tuo cellulare in un vero e proprio dispositivo multimediale.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:OS Android
Metodo 1
-
1Visita lo Store di Google Play. Puoi accedere al negozio virtuale dall'elenco Applicazione del telefono o dal tuo computer andando al sito. Sono disponibili per uno scaricamento gratuito molte applicazioni, giochi, canzoni e video.
- Devi avere un account su Google per scaricare dal Play Store.
-
2Scarica le app da altre fonti. Per poter installare app da fonti diverse da Google Play Store, dovrai impostare il telefono per consentire app non-market.
- Premi il pulsante Menu sul telefono e tocca Impostazioni. Scrolla verso il basso fino a Sicurezza e toccala per aprire il menu Sicurezza. Scrolla verso il basso e spunta la casella "Fonti sconosciute". Questo ti permetterà di installare app direttamente da file APK.
- Un file APK è il file che Android usa per installare un programma. Se vuoi aggiungere un programma, deve essere nel formato APK.
- Fai attenzione a scaricare app da fonti sicure. Ci sono diverse comunità che offrono applicazioni non disponibili nello Store, spesso gratuitamente. Potrebbe essere delle versioni preliminari ancora in progettazione, o app acquistate fuori dal negozio.
- Quando scarichi un file APK, lo puoi aprire con l'app Download sul tuo telefono. Tocca il file APK e il telefono ti chiederà se lo vuoi installare.
-
3Trasferisci musica, video e immagini dal computer. Se ci sono dei file sul computer che vuoi aggiungere, trasferiscili sul telefono usando un cavo USB.
- Con Windows, a se hai installato Windows Media Player 10 o una versione più recente , puoi trasferire i file direttamente sul telefono quando lo colleghi al computer.
- Con Mac, prima dovrai installare Android File Transfer in modo che il telefono sia riconosciuto.
- Copia la musica nella cartella Musica, i video nella cartella Video e le immagini nella cartella Immagini.
-
4Scarica i file dalla rete. Sfogliando la rete con il telefono, puoi scaricare i file direttamente nell'archivio del telefono.
- Per scaricare un'immagine, tocca e continua a toccare l'immagine per un secondo e poi lasciala. Si aprirà un menu e ti sarà data l'opzione di salvare l'immagine sul telefono.
- I file scaricati saranno archiviati nella cartella Download sul telefono. Li puoi spostare collegando il telefono al computer e spostando i file con Windows; oppure installando un'app Gestione file.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:iOS
Metodo 2
-
1Scarica nuove applicazioni. Per sfogliare le app disponibili per essere scaricate, usa il pulsante App Store sullo schermo principale. Sono disponibili varie opzioni gratuite.
-
2Scarica musica e video. Per sfogliare le app disponibili per essere scaricate, usa il pulsante iTunes sullo schermo principale. La maggior parte di queste app sono a pagamento.
-
3Trasferisci musica e video dal computer. Puoi usare iTunes sul computer per trasferire sull'iPhone i file di musica, video, immagini.
-
4Installa app non trovate in App Store. Per poter installare app da fonti diverse, dovrai fare un jailbreak al tuo iPhone. Consulta altri articoli sulla procedura di jailbreak.Pubblicità
Avvertenze
- Quando stai installando app che non si trovano in Google Play Store e in Apple App Store, fai attenzione di ottenerle da fonti fidate. App sconosciute potrebbero contenere dei virus e software identity theft.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 7 323 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità