Scarica PDF Scarica PDF

Esistono vari modi per aggiungere file multimediali e programmi a un dispositivo Android o iOS. Questa guida ti mostrerà come trasformare il tuo cellulare in un vero e proprio dispositivo multimediale.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
OS Android

  1. 1
    Visita lo Store di Google Play. Puoi accedere al negozio virtuale dall'elenco Applicazione del telefono o dal tuo computer andando al sito. Sono disponibili per uno scaricamento gratuito molte applicazioni, giochi, canzoni e video.
    • Devi avere un account su Google per scaricare dal Play Store.
  2. 2
    Scarica le app da altre fonti. Per poter installare app da fonti diverse da Google Play Store, dovrai impostare il telefono per consentire app non-market.
    • Premi il pulsante Menu sul telefono e tocca Impostazioni. Scrolla verso il basso fino a Sicurezza e toccala per aprire il menu Sicurezza. Scrolla verso il basso e spunta la casella "Fonti sconosciute". Questo ti permetterà di installare app direttamente da file APK.
    • Un file APK è il file che Android usa per installare un programma. Se vuoi aggiungere un programma, deve essere nel formato APK.
    • Fai attenzione a scaricare app da fonti sicure. Ci sono diverse comunità che offrono applicazioni non disponibili nello Store, spesso gratuitamente. Potrebbe essere delle versioni preliminari ancora in progettazione, o app acquistate fuori dal negozio.
    • Quando scarichi un file APK, lo puoi aprire con l'app Download sul tuo telefono. Tocca il file APK e il telefono ti chiederà se lo vuoi installare.
  3. 3
    Trasferisci musica, video e immagini dal computer. Se ci sono dei file sul computer che vuoi aggiungere, trasferiscili sul telefono usando un cavo USB.
    • Con Windows, a se hai installato Windows Media Player 10 o una versione più recente , puoi trasferire i file direttamente sul telefono quando lo colleghi al computer.
    • Con Mac, prima dovrai installare Android File Transfer in modo che il telefono sia riconosciuto.
    • Copia la musica nella cartella Musica, i video nella cartella Video e le immagini nella cartella Immagini.
  4. 4
    Scarica i file dalla rete. Sfogliando la rete con il telefono, puoi scaricare i file direttamente nell'archivio del telefono.
    • Per scaricare un'immagine, tocca e continua a toccare l'immagine per un secondo e poi lasciala. Si aprirà un menu e ti sarà data l'opzione di salvare l'immagine sul telefono.
    • I file scaricati saranno archiviati nella cartella Download sul telefono. Li puoi spostare collegando il telefono al computer e spostando i file con Windows; oppure installando un'app Gestione file.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
iOS

  1. 1
    Scarica nuove applicazioni. Per sfogliare le app disponibili per essere scaricate, usa il pulsante App Store sullo schermo principale. Sono disponibili varie opzioni gratuite.
  2. 2
    Scarica musica e video. Per sfogliare le app disponibili per essere scaricate, usa il pulsante iTunes sullo schermo principale. La maggior parte di queste app sono a pagamento.
  3. 3
    Trasferisci musica e video dal computer. Puoi usare iTunes sul computer per trasferire sull'iPhone i file di musica, video, immagini.
  4. 4
    Installa app non trovate in App Store. Per poter installare app da fonti diverse, dovrai fare un jailbreak al tuo iPhone. Consulta altri articoli sulla procedura di jailbreak.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Quando stai installando app che non si trovano in Google Play Store e in Apple App Store, fai attenzione di ottenerle da fonti fidate. App sconosciute potrebbero contenere dei virus e software identity theft.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Stabilire se il Tuo Telefono È Originale o un CloneStabilire se il Tuo Telefono È Originale o un Clone
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Risolvere i Problemi del Microfono degli AirPodsRisolvere i Problemi del Microfono degli AirPods
Usare gli Effetti di Sfocatura su InstagramUsare gli Effetti di Sfocatura su Instagram
Alzare il Volume del Microfono di un Dispositivo AndroidAlzare il Volume del Microfono di un Dispositivo Android
Disabilitare Game CenterDisabilitare Game Center
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Ottenere la Lista delle Chiamate di un Numero CellulareOttenere la Lista delle Chiamate di un Numero Cellulare
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 323 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 7 323 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità