Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
Microsoft Stream è un servizio di gestione e condivisione dei contenuti video a livello aziendale che permette alle persone di essere più produttive in ambito lavorativo. Questo articolo spiega come scaricare un video da Microsoft Stream se sei il proprietario che l'ha caricato sulla piattaforma. Purtroppo non è possibile scaricare i contenuti video caricati da altri utenti.[1]
Passaggi
-
1Visita l'URL https://web.microsoftstream.com/. In questo caso non è possibile eseguire il login usando un account personale, ma occorre usare un indirizzo e-mail aziendale.
- Verrai reindirizzato alla pagina da cui carichi normalmente i video sulla piattaforma di Stream.
-
2Clicca sul pulsante ••• posto accanto al video che vuoi scaricare. È caratterizzato da tre puntini ed è posizionato sulla destra dell'icona di anteprima di ogni filmato.
-
3Clicca sull'opzione Scarica video originale. È caratterizzata dalla classica icona di download ed è visibile nella parte inferiore del menu apparso.[2]Pubblicità
Consigli
- Se stai usando l'app per dispositivi mobili, puoi salvare i video per poterli visionare in un secondo momento. Tuttavia sarà possibile guardarli usando l'app di Stream, dato che i video non verranno scaricati sullo smartphone o sul tablet. Per salvare i video usa la scheda "Discover" per selezionare un filmato, quindi tocca l'icona raffigurante una nuvola stilizzata e una freccia rivolta verso il basso.