Come Scaricare Video da YouTube in Alta Definizione

Guardare video su YouTube può essere fantastico, ma se volessi riguardarne uno senza connetterti ad internet oppure trasferirne uno sul cellulare?Per farlo dovresti scaricare il video. Segui questa guida per imparare come scaricare video per guardarli in un secondo momento.

Metodo 1 di 2:
Scaricare il Video

  1. 1
    Trova il video che vuoi scaricare. Per scaricare un video in alta definizione, dev'essere disponibile anche lo streaming in alta definizione. Clicca sull'icona a ingranaggio in basso sul video. Se sono presenti le opzioni 720p o 1080p, allora puoi scaricare il video in alta definizione.
  2. 2
    Vai su un sito di download. Questi siti ti chiedono l'URL del video da scaricare e ti danno un link per il download. Molti funzionano sia per YouTube che per altri siti di video.
    • Apri una pagina del browser e digita "scaricare video da youtube gratis", poi clicca uno dei risultati. Ce ne dovrebbero essere molti tra cui scegliere.
  3. 3
    Inserisci il link di YouTube. Copia l'URL per intero dalla barra indirizzi e copialo nell'apposito spazio sul sito. Accertati di includere anche “http://”. Fai click sul pulsante per il download.
  4. 4
    Fai andare l'applet Java. Per poter convertire il file, KeepVid dovrà usare un'applet Java sul tuo computer. Si tratta di un programma che si appoggia al web, e prima di entrare in esecuzione devi dare la tua conferma. Dalla solo se sei sicuro che il sito è affidabile. Fai una ricerca tra le recensioni degli utenti prima di eseguire programmi sul tuo computer.
  5. 5
    Scarica il file. Ti verrà presentata una lista di file video da scaricare. Quelli con la definizione più alta sono in fondo alla lista, e saranno anche quelli dalle dimensioni maggiori. Sono disponibili in formato MP4, e ci vorrà un programma apposito per riprodurli in Windows. I computer Mac OS X sono già dotati di supporto per MP4.

Metodo 2 di 2:
Guardare il Video in Alta Definizione su Windows

  1. 1
    Scarica un riproduttore multimediale universale. Ce ne sono molti gratuiti in internet. VLC Player e Media Player Classic sono due dei più popolari.
  2. 2
    Seleziona il video da guardare. Fai click su di esso col tasto destro del mouse e scegli Apri con... Dalla lista di programmi, scegli quello che hai appena installato. Spunta la casella che dice “Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file”. In questo modo, in futuro ti basterà fare doppio click sul file MP4 per aprirlo automaticamente con quel programma.
  3. 3
    Scarica il video nella qualità giusta. Alcuni computer un po' vecchi potrebbero avere difficoltà nel riprodurre video in alta definizione scorrevolmente. Se con VLC o Media Player Classic il video continua ad andare a scatti, potresti dover scaricare una versione del video di qualità inferiore per poterlo guardare senza problemi.

Consigli

  • Non tutti i video sono disponibili in alta definizione
  • Scaricare i video va contro i Termini di Utilizzo di YouTube

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 5 065 volte.

Hai trovato utile questo articolo?