X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 6 696 volte
Scaricare filmati dal web è un'operazione molto semplice, ma in cui occorre essere molto attenti per evitare di incappare in virus, o in software maligni. Inoltre, purtroppo, non tutti i contenuti che scaricherai saranno ciò che sembrano, in alcuni casi infatti potresti ritrovarti con dei filmati pornografici o di altro genere, piuttosto che il video richiesto.
Passaggi
-
1Trova il video di tuo interesse. In base a ciò che vuoi scaricare le strade per ottenerlo possono essere molto diverse. Per esempio, nel caso di film o serie televisive, il modo migliore per scaricarli sarà quello di usare i torrent. Nel caso di contenuti musicali invece, il metodo più veloce e sicuro sarà quello di utilizzare siti come YouTube o Mediafire.
-
2Scarica film e/o episodi di serie televisive. Usa un sito per torrent, come ad esempio http://www.isohunt.com/, ed esegui una ricerca in base ai contenuti che vuoi scaricare. Assicurati di leggere con cura i commenti degli altri utenti prima di eseguire il download. Se la maggior parte dei commenti indicano che il filmato è sicuro e privo di virus, procedi tranquillamente al download. Apri il link al torrent con un software adatto, come ad esempio BitTorrent (puoi scaricarlo da questo link gratuitamente http://www.bittorrent.com/btusers/download ). Attendi che il download del tuo video termini, il gioco è fatto.
-
3Scarica un video da YouTube. Esistono due modi per farlo:
- Accedi al sito di YouTube e cerca il video di tuo interesse. A questo punto appoggiati ai siti che fornisco un software per acquisire i filmati di YouTube, come ad esempio http://www.mediaconverter.org/, e segui le istruzioni fornite direttamente dal sito per procedere al download. Nota: può succedere che i video scaricati da YouTube abbiano una qualità video molto bassa.
- A volte i video caricati su YouTube contengono all'interno del titolo la dicitura '+DL' (o una sigla simile). Questo accade quando l'utente che carica il filmato include gentilmente un link ad un sito esterno per eseguire il download del contenuto. Normalmente questi contenuti hanno una qualità video molto elevata.
-
4Scarica i video musicali. Se utilizzare il sito di YouTube non rientra nei tuoi piani, puoi provare ad utilizzare altri siti web. Nel caso di video musicali coreani, cinesi o giapponesi puoi usare siti come: http://ihoneydew.com/ o http://jenpoo.com/. Se invece si tratta di video di altri generi, prova ad utilizzare MediaFire (lo puoi trovare eseguendo una ricerca in google). Potrai scaricare i filmati accedendo direttamente al sito, o eseguendo una ricerca in base al titolo del brano musicale, ed aggiungendo le parole chiave 'mv mediafire'. Ad esempio, usa una stringa di ricerca di questo tipo: 'poker face mv mediafire'.
-
5Goditi il tuo filmato in tutta tranquillità.Pubblicità
Avvertenze
- Anche quando scarichi un video da un sito o da una sorgente attendibile, prima di visionarlo, esegui sempre una scansione con un software anti-virus.
- Scaricare film o contenuti protetti da copyright è considerato illegale in molti paesi del mondo.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Computer
- Connessione ad internet (possibilmente a banda larga)
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Download Videos Safely
Español:descargar videos en forma segura
Português:Baixar Vídeos com Segurança
Deutsch:Videos sicher herunterladen
中文:安全下载视频
Bahasa Indonesia:Mengunduh Video dengan Aman
Questa pagina è stata letta 6 696 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità