Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come scaricare e installare l'applicazione gratuita di WhatsApp per dispositivi iOS e Android e per computer Windows e Mac. Dopo aver installato WhatsApp sul tuo dispositivo, per poterlo utilizzare dovrai creare un account.

Metodo 1 di 3:
iPhone

  1. 1
    Accedi all'App Store di Apple cliccando la seguente icona
    Immagine titolata Iphoneappstoreicon.png
    .
    È caratterizzata da una "A" bianca su sfondo blu chiaro.
  2. 2
    Seleziona la scheda Cerca. È posta nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  3. 3
    Tocca la barra di ricerca posta nella parte superiore dello schermo. Nella parte inferiore della pagina verrà visualizzata la tastiera virtuale del dispositivo.
  4. 4
    Cerca l'app di WhatsApp. Digita la parola chiave whatsapp e premi il pulsante blu Cerca posto nell'angolo inferiore destro della tastiera.
  5. 5
    Premi il pulsante Ottieni. È collocato sulla destra della dicitura "WhatsApp Messenger" visibile al centro dello schermo.
  6. 6
    Quando richiesto, utilizza il tasto Touch ID per il riconoscimento delle tue impronte digitali. In questo modo l'app di WhatsApp verrà scaricata e installata sul dispositivo.
    • Se il dispositivo in uso non è dotato di Touch ID o se non hai configurato questa funzionalità per accedere all'App Store, dovrai premere il pulsante Installa posto nella parte inferiore dello schermo e inserire la password di accesso del tuo ID Apple quando richiesto.
    • Se il download dell'app WhatsApp parte automaticamente, salta questo passaggio.
  7. 7
    Attendi che l'installazione di WhatsApp sia terminata. Il completamento di questo passaggio dovrebbe richiedere solo qualche secondo sia utilizzando una connessione Wi-Fi sia utilizzando la connessione 4G del dispositivo. Al termine dell'installazione dovrai procedere alla configurazione di WhatsApp.
    • Se vuoi avviare l'applicazione subito al termine del download, premi il pulsante Apri apparso sulla destra della dicitura "WhatsApp Messenger" della pagina dell'App Store.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Dispositivi Android

  1. 1
    Accedi al Play Store di Google cliccando l'icona
    Immagine titolata Androidgoogleplay.png
    .
    È caratterizzata da un triangolo multicolore rivolto verso destra.
  2. 2
    Tocca la barra di ricerca. È posizionata nella parte superiore dello schermo. Verrà visualizzata la tastiera virtuale del dispositivo.
  3. 3
    Digita la parola chiave whatsapp. Verrà visualizzato un elenco sotto la barra di ricerca in cui saranno visibili tutte le applicazioni che rispettano i criteri cercati.
  4. 4
    Tocca la voce WhatsApp Messenger. È caratterizzata dall'icona bianca e verde di WhatsApp e dovrebbe essere visibile nella parte superiore dell'elenco dei risultati apparso. Verrai reindirizzato alla pagina del Play Store relativa all'app di WhatsApp.
  5. 5
    Premi il pulsante Installa. È di colore verde ed è posto sul lato superiore destro dello schermo.
  6. 6
    Premi il pulsante Accetto quando richiesto. L'applicazione di WhatsApp verrà scaricata e installata sul dispositivo Android.
  7. 7
    Attendi che l'installazione di WhatsApp sia terminata. Il completamento di questo passaggio dovrebbe richiedere solo qualche secondo sia utilizzando una connessione Wi-Fi sia utilizzando la connessione 4G del dispositivo. Al termine dell'installazione dovrai procedere alla configurazione di WhatsApp.
    • Se vuoi avviare l'applicazione subito al termine del download, premi il pulsante Apri apparso sulla destra della dicitura "WhatsApp Messenger" della pagina del Play Store.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Computer

  1. 1
    Accedi al sito web di WhatsApp. Digita il seguente URL https://www.whatsapp.com/download/ all'interno della barra degli indirizzi del browser che preferisci.
    • Per poter usare la versione di WhatsApp per Windows e Mac, dovrai prima aver installato l'app sul tuo dispositivo mobile e aver eseguito il login al tuo account.
    • Il sito web di WhatsApp riconoscerà automaticamente il sistema operativo installato sul computer (Windows o macOS).
  2. 2
    Premi il pulsante Scarica per [nome_sistema_operativo]. È di colore verde ed è collocato nella parte destra della pagina. Il file di installazione dell'app di WhatsApp verrà scaricato sul tuo computer.
    • La dicitura precisa del pulsante di download varia in base al sistema operativo installato sul computer.
  3. 3
    Attendi che il download del file di installazione sia terminato. Il completamento di questo passaggio richiede solo alcuni minuti. Quando il file di installazione di WhatsApp (in formato EXE per Windows o DMG per Mac) sarà stato salvato sul computer potrai continuare.
  4. 4
    Installa WhatsApp. La procedura da seguire varia in base al sistema operativo in uso:
    • Windows: fai doppio clic sull'icona del file WhatsAppSetup, quindi segui le istruzioni che appaiono a video. Al termine dell'installazione, l'app di WhatsApp verrà avviata automaticamente.
    • Mac: fai doppio clic sull'icona del file DMG appena scaricato, quindi trascina l'icona dell'app di WhatsApp sulla cartella Applicazioni.
  5. 5
    Esegui il login al tuo account di WhatsApp. Al termine dell'installazione di WhatsApp, dovrai utilizzare l'app dello smartphone per eseguire la scansione del codice QR apparso sullo schermo del computer per poter eseguire l'accesso al tuo account WhatsApp.
    Pubblicità

Consigli

  • WhatsApp possiede anche una versione web che può essere utilizzata mediante qualsiasi browser internet. Tuttavia per poter eseguire il login via web occorre scannerizzare il codice QR generato dal sito utilizzando l'app di WhatsApp per dispositivi iOS o Android.
  • Dopo aver scaricato e installato WhatsApp potrai configurarlo usando il tuo numero di cellulare e la rubrica dei contatti.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non è possibile utilizzare la versione di WhatsApp per computer senza aver prima installato l'app per dispositivi iOS o Android e aver eseguito l'accesso al proprio account.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Visualizzare i File PDF su un Telefono AndroidVisualizzare i File PDF su un Telefono Android
Aggiungere la Musica alle Tue Foto su InstagramAggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram
Controllare la Batteria dei Tuoi AirpodControllare la Batteria dei Tuoi Airpod
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 9 781 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 9 781 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità