Come Scaricare da un Sito Web un Oggetto di Macromedia Flash

Se ti sei imbattuto in un bellissimo gioco o in un video online in Flash che desideri salvare per dopo, esistono diversi metodi per scaricarlo. Puoi anche salvare i video di YouTube per guardarli ogni volta che desideri. Segui questa guida per imparare come procedere.

Metodo 1 di 4:
Parte 1: Scaricare File Flash in Mozilla Firefox

  1. 1
    Apri il sito web da cui desideri scaricare l'oggetto Flash. Consenti all'oggetto Flash di caricarsi completamente nella pagina web.
  2. 2
    Fai clic destro da qualche parte sullo sfondo della pagina web. Seleziona "Visualizza Informazioni della Pagina" dal menu del tasto destro. Non sarai in grado di selezionare questa opzione se clicchi sull'oggetto stesso. Devi farlo sullo sfondo del sito.
  3. 3
    Seleziona la scheda Media. Verrà aperta una lista di tutti gli oggetti presenti sul sito, tra cui immagini, suoni e video. Fai clic sulla colonna Tipo per ordinare gli oggetti secondo il tipo di file.
  4. 4
    Scorri verso il basso fino a trovare il file SWF. Questi sono elencati come "Oggetti" nella colonna Tipo. Il nome del file sarà in genere simile al nome del gioco o del filmato che stai tentando di salvare.
  5. 5
    Seleziona il file. Verifica che sia quello corretto controllando la dimensione del file. La maggior parte degli oggetti Flash sono almeno 1 MB. Dopo aver selezionato l'oggetto corretto, clicca sul pulsante "Salva con Nome". Ti verrà richiesto di salvare il file da qualche parte sul tuo computer[1].
  6. 6
    Apri il file. Al fine di riprodurre il file SWF, dovrai aprirlo in un browser web o con un player specifico. Fai clic destro sul file e seleziona "Apri Con". Sfoglia per selezionare Firefox sul computer e utilizzalo per aprire il file.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Parte 2: Scaricare File Flash in Google Chrome

  1. 1
    Apri il sito web che contiene l’oggetto Flash che desideri salvare. Assicurati che si carichi e che tutte le schermate di caricamento siano terminate.
  2. 2
    Premi Ctrl + S per visualizzare il codice sorgente della pagina. Questo verrà visualizzato in una nuova scheda. Il codice è l’insieme di tutte le informazioni che rendono possibile visualizzare il sito web nel browser.
  3. 3
    Cerca il file. Premi Ctrl + F per aprire la casella di ricerca. Immetti "swf" e sfoglia i risultati della ricerca. Cerca un indirizzo web (URL) che termina con il file SWF che intendi salvare. Il file avrà tipicamente un nome simile al titolo del gioco o del film che stai tentando di scaricare.
  4. 4
    Copia l'URL. Copia l'intero URL e incollalo in una nuova scheda nel tuo browser. In tal modo caricherai il file SWF senza gli altri oggetti della pagina web.
  5. 5
    Salva il file. Dopo aver caricato il file SWF in una nuova scheda, fai clic sul pulsante di menu di Chrome e seleziona "Salva Pagina con Nome". Ti sarà chiesto di scegliere una posizione in cui salvare il file[2].
  6. 6
    Apri il file. Per riprodurre il file SWF, è necessario aprirlo in un browser web o con un player specifico di SWF. Fai clic destro sul file e seleziona "Apri Con". Cerca Firefox sul computer e utilizzalo per aprire il file.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Parte 3: Scaricare Video da YouTube

  1. 1
    Installa DownloadHelper di Firefox, che è uno dei modi più semplici per scaricare video da YouTube. Questo programma fornirà automaticamente diverse opzioni di qualità e formato per ogni video di YouTube che carichi.
  2. 2
    Apri il video di YouTube con DownloadHelper abilitato. Una volta che il video è stato caricato, vedrai l’icona animata di DownloadHelper nell'angolo superiore destro della pagina. Fai clic per aprire le opzioni di download[3].
  3. 3
    Seleziona formato e qualità. Puoi scegliere in quale formato di file desideri salvare il video, così come la qualità del video. MP4 è il formato universale e può essere usato su più dispositivi mobili.
    • Una migliore qualità video si tradurrà in file di dimensioni maggiori.
  4. 4
    Scarica il video. Dopo aver selezionato il formato e la qualità, il video verrà salvato nella cartella download di Firefox. Puoi accedere al video come faresti con qualsiasi altro file video.
  5. 5
    Utilizza un servizio on-line. Se non hai Firefox o preferisci non installare alcun plugin per salvare il file, puoi utilizzare i siti che permettono di scaricare i video YouTube, come KeepVid. Questi siti ti daranno le stesse opzioni di scaricamento che offre DownloadHelper e il file verrà salvato nella cartella predefinita di Download.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Parte 4: Scaricare File RTMP

  1. 1
    Riconoscere un file RTMP. Alcuni siti, come Hulu, utilizzano il protocollo RTMP per trasmettere in streaming i loro video. Sono sempre oggetti Flash, a cui però non si può accedere allo stesso modo di quelli incorporati normalmente. Se stai tentando di salvare un filmato Flash, ma non riesci a trovare il file SWF effettivo del video, probabilmente stai cercando di accedere a un flusso RTMP.
  2. 2
    Scarica un catcher RTMP. Esistono alcuni programmi specifici per catturare i flussi per i file RTMP. Alcuni fra quelli più popolari includono:
    • Replay Media Capture
    • StreamTransport
  3. 3
    Installa il programma. La maggior parte di questi programmi tenterà di installare dei plugin per il browser e nuove barre degli strumenti che possono rallentare la tua esperienza di navigazione web. Assicurati di disabilitare e rifiutare qualsiasi installazione supplementare durante l'installazione del programma.
    • Questi programmi sono notoriamente difficili da accontentare e c'è la possibilità che non funzionino con le particolari impostazioni del tuo sistema o con il video specifico che stai cercando di catturare[4].
  4. 4
    Esegui il programma. I programmi di cattura RTMP devono essere in esecuzione prima di caricare il video. Essi inizieranno a catturare automaticamente il filmato quando partirà il video.
  5. 5
    Apri il video in un browser web. Dopo un attimo, il flusso dovrebbe apparire nel tuo programma di cattura RTMP. Devi guardare l'intero video nel browser in modo da poterlo catturare tutto.
  6. 6
    Salva il file. Una volta che hai finito con lo streaming, seleziona il file appropriato nel tuo programma di cattura RTMP e salvalo dove vuoi sul tuo computer. Ci saranno probabilmente diverse opzioni tra cui scegliere nel programma di cattura, a causa di annunci pubblicitari che sono spesso visualizzati con i video. Controlla i dettagli del file per vederne la lunghezza, che ti aiuterà a determinare quale tra i file è quello corretto.
  7. 7
    Apri il file. Potresti dover utilizzare un lettore video specifico per guardare i video dopo averli salvati. VLC player e Media Player Classic sono due delle opzioni gratuite disponibili più popolari.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 37 424 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità