Come Scaricare dei Video di YouTube sull'iPod

In questo Articolo:Scaricare i VideoTrasferire il Video sul tuo iPod

Vuoi salvare un bel video di YouTube da guardarti mentre sei in giro? Con iTunes e un semplice servizio di download, potrai aggiungere sul tuo iPod qualsiasi video di YouTube da guardare in ogni momento. Segui questa guida per imparare come procedere.

1
Scaricare i Video

  1. 1
    Trova un servizio o un programma affidabile con cui effettuare i download. Esistono tanti programmi e siti web che ti permetteranno di scaricare copie dei video di YouTube per poterli guardare in seguito. Tipicamente il servizio via web ti chiederà l'URL (indirizzo) del video di YouTube e poi lo renderà disponibile per il download. I software, invece, possono farti scaricare il video nel momento in cui lo visiti.
    • KeepVid è uno dei siti più popolari per la conversione dei video di YouTube in formato scaricabile. Spesso offrono diverse scelte sulla qualità e sui formati di file, a seconda del video.
    • DownloadHelper è un'estensione per il browser Firefox che ti fornirà automaticamente il link da cui scaricherai il video visualizzato in quel preciso momento. Clicca sull'icona di DownloadHelper nell'angolo superiore destro del browser quando visualizzerai il video per scegliere le opzioni di download.
  2. 2
    Seleziona il formato corretto. Quando stai scaricando il video, ti vengono offerte spesso diverse opzioni. In genere potrai scegliere tra FLV (il formato nativo di YouTube) o MP4, un formato video universale. L'iPod non riesce a riprodurre i video FLV, quindi assicurati di scaricare la versione MP4.
  3. 3
    Effettua lo scaricamento impostando una qualità che sia compatibile con il tuo iPod. Secondo la loro versione, gli iPod Touch presentano opzioni differenti per la riproduzione dei video supportati. In generale, se il tuo iPod Touch è più vecchio, molto probabilmente non permetterà la riproduzione dei video in HD.
    • Gli iPod Touch fino alla terza generazione supportano i video solo fino a 480 p.
    • Gli iPod Touch di terza e quarta generazione e la versione sette del Nano supportano la riproduzione video fino a 720 p (HD).
    • Tutti gli iPod possono riprodurre i video solo a 30 fotogrammi al secondo.
    • Se il video non è compatibile con il tuo iPod, puoi provare a convertirlo con un altro programma.
  4. 4
    Salva il file. Una volta che hai scelto il formato giusto, salvalo sul computer. Prendi nota di dove è stato salvato il file così da poterlo facilmente rintracciare e aggiungerlo alla tua libreria di iTunes.

2
Trasferire il Video sul tuo iPod

  1. 1
    Collega l'iPod al computer. Utilizza il cavo USB fornito con il dispositivo. Il tuo computer dovrebbe riconoscere automaticamente il dispositivo.
  2. 2
    Apri iTunes. Se il computer non apre automaticamente iTunes quando colleghi l'iPod, devi aprirlo tu. Assicurati che l'iPod sia visualizzato nel frame di sinistra, elencato sotto Dispositivi.
  3. 3
    Aggiungi il video alla tua libreria di iTunes. Fai clic e trascina il file video che hai appena scaricato nella tua libreria di iTunes. Puoi trascinarlo direttamente sull'icona della Libreria: sarà aggiunto alla sezione Filmati di iTunes.
  4. 4
    Sincronizza il tuo iPod. Una volta che il video è stato aggiunto alla tua libreria, puoi sincronizzarlo sul tuo iPod selezionando la scheda Filmati di iTunes. Seleziona la casella che dice "Sincronizza Filmato" e scegli il filmato dal tuo elenco di video disponibili.
  5. 5
    Aspetta che la sincronizzazione sia completata. Una volta terminato il processo di sincronizzazione, seleziona l'iPod nel menu Dispositivi e clicca sull'icona di Espulsione accanto al nome. Una volta che avrai espulso l'iPod, potrai rimuoverlo dal computer.

Consigli

  • L’alta definizione (HD) non funziona su tutti i video. Il video che l'utente ha caricato su YouTube deve essere di qualità abbastanza alta.
  • Dalla pagina di riepilogo, puoi scegliere tra i seguenti tipi di qualità: Standard, Alta (compatibile con l’iPod) e ad Alta Definizione (HD).

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Download YouTube Videos onto Your iPod, Español: descargar vídeos de YouTube en tu iPod, Português: Baixar Vídeos do YouTube em seu iPod, Русский: скачать YouTube видео на iPod, 中文: 下载YouTube视频到iPod上, Deutsch: YouTube Videos auf deinen iPod herunterladen, Français: télécharger des vidéos YouTube sur votre iPod, Bahasa Indonesia: Mengunduh Video YouTube ke iPod

Questa pagina è stata letta 530 volte.
Hai trovato utile questo articolo?