X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Vuoi salvare un bel video di YouTube da guardarti mentre sei in giro? Con iTunes e un semplice servizio di download, potrai aggiungere sul tuo iPod qualsiasi video di YouTube da guardare in ogni momento. Segui questa guida per imparare come procedere.
Passaggi
Metodo 1 di 2:
Scaricare i Video
Metodo 1 di 2:
-
1Trova un servizio o un programma affidabile con cui effettuare i download. Esistono tanti programmi e siti web che ti permetteranno di scaricare copie dei video di YouTube per poterli guardare in seguito. Tipicamente il servizio via web ti chiederà l'URL (indirizzo) del video di YouTube e poi lo renderà disponibile per il download. I software, invece, possono farti scaricare il video nel momento in cui lo visiti.
- KeepVid è uno dei siti più popolari per la conversione dei video di YouTube in formato scaricabile. Spesso offrono diverse scelte sulla qualità e sui formati di file, a seconda del video.
- DownloadHelper è un'estensione per il browser Firefox che ti fornirà automaticamente il link da cui scaricherai il video visualizzato in quel preciso momento. Clicca sull'icona di DownloadHelper nell'angolo superiore destro del browser quando visualizzerai il video per scegliere le opzioni di download.
-
2Seleziona il formato corretto. Quando stai scaricando il video, ti vengono offerte spesso diverse opzioni. In genere potrai scegliere tra FLV (il formato nativo di YouTube) o MP4, un formato video universale. L'iPod non riesce a riprodurre i video FLV, quindi assicurati di scaricare la versione MP4.
-
3Effettua lo scaricamento impostando una qualità che sia compatibile con il tuo iPod. Secondo la loro versione, gli iPod Touch presentano opzioni differenti per la riproduzione dei video supportati. In generale, se il tuo iPod Touch è più vecchio, molto probabilmente non permetterà la riproduzione dei video in HD.
- Gli iPod Touch fino alla terza generazione supportano i video solo fino a 480 p.
- Gli iPod Touch di terza e quarta generazione e la versione sette del Nano supportano la riproduzione video fino a 720 p (HD).
- Tutti gli iPod possono riprodurre i video solo a 30 fotogrammi al secondo.
- Se il video non è compatibile con il tuo iPod, puoi provare a convertirlo con un altro programma.
-
4Salva il file. Una volta che hai scelto il formato giusto, salvalo sul computer. Prendi nota di dove è stato salvato il file così da poterlo facilmente rintracciare e aggiungerlo alla tua libreria di iTunes.
Metodo 2 di 2:
Trasferire il Video sul tuo iPod
Metodo 2 di 2:
-
1Collega l'iPod al computer. Utilizza il cavo USB fornito con il dispositivo. Il tuo computer dovrebbe riconoscere automaticamente il dispositivo.
-
2Apri iTunes. Se il computer non apre automaticamente iTunes quando colleghi l'iPod, devi aprirlo tu. Assicurati che l'iPod sia visualizzato nel frame di sinistra, elencato sotto Dispositivi.
-
3Aggiungi il video alla tua libreria di iTunes. Fai clic e trascina il file video che hai appena scaricato nella tua libreria di iTunes. Puoi trascinarlo direttamente sull'icona della Libreria: sarà aggiunto alla sezione Filmati di iTunes.
-
4Sincronizza il tuo iPod. Una volta che il video è stato aggiunto alla tua libreria, puoi sincronizzarlo sul tuo iPod selezionando la scheda Filmati di iTunes. Seleziona la casella che dice "Sincronizza Filmato" e scegli il filmato dal tuo elenco di video disponibili.
-
5Aspetta che la sincronizzazione sia completata. Una volta terminato il processo di sincronizzazione, seleziona l'iPod nel menu Dispositivi e clicca sull'icona di Espulsione accanto al nome. Una volta che avrai espulso l'iPod, potrai rimuoverlo dal computer.
Consigli
- L’alta definizione (HD) non funziona su tutti i video. Il video che l'utente ha caricato su YouTube deve essere di qualità abbastanza alta.
- Dalla pagina di riepilogo, puoi scegliere tra i seguenti tipi di qualità: Standard, Alta (compatibile con l’iPod) e ad Alta Definizione (HD).
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Português:Baixar Vídeos do YouTube em seu iPod
Русский:скачать YouTube видео на iPod
Bahasa Indonesia:Mengunduh Video YouTube ke iPod
Questa pagina è stata letta 887 volte.