Come Scaricare e Guardare Film Gratis sull'iPad

Un iPad è un dispositivo meraviglioso. Il bellissimo display Retina e la lunga durata della batteria rendono l'iPad uno strumento molto utile per guardare i film. Il problema è che scaricare un film oggi non costa poco. Se hai una grande collezione di DVD, puoi convertirli in file video che puoi riprodurre sul tuo iPad usando un software gratuito. Puoi convertire tutti i film che scarichi in una versione adatta all'iPad. Infine, ci sono molte applicazioni gratuite che ti permettono di vedere in streaming legalmente centinaia di film gratuiti.

Metodo 1 di 3:
Aggiungere la tua Collezione di DVD ad iTunes

  1. 1
    Scarica e installa Handbrake. Handbrake è un programma di codifica video open-source che ti permette di copiare i tuoi DVD su computer e poi convertirli in un formato compatibile con iPad (con alcune modifiche). È disponibile per Windows, Mac, e Linux. Puoi scaricarlo da handbrake.fr.
  2. 2
    Scarica il file libdvdcss per bypassare la protezione del DVD. La maggior parte dei DVD sono protetti per impedirne la copia. Il file libdvdcss permetterà a Handbrake di superare questa restrizione e copiare il DVD sul computer. Potrai scaricarlo da download.videolan.org/pub/libdvdcss/1.2.12/. Assicurati di scegliere la versione corretta per il tuo sistema operativo.[1]
  3. 3
    Sposta il file libdvdcss nella posizione corretta. Una volta scaricato il file, dovrai metterlo nella cartella di Handbrake.
    • Windows: copia il file libdvdcss-2 in C:\Program Files\Handbrake, o nella posizione dove hai scelto di installare Handbrake.
    • Mac OS X: esegui il file libdvdcss.pkg per installare automaticamente il file nella posizione corretta.
  4. 4
    Inserisci il DVD nel computer. Puoi copiare legalmente solo DVD che possiedi, e anche se si tratta di una zona grigia, non dovresti finire nei guai se non distribuirai in giro i video.
  5. 5
    Avvia Handbrake. Non preoccuparti di tutte le opzioni complicate, userai le impostazioni predefinite per convertire rapidamente i file nel formato corretto.
  6. 6
    Fai click su "Sorgente" e seleziona "Video DVD". Handbrake inizierà a eseguire la scansione del DVD inserito nel tuo computer.
  7. 7
    Seleziona il titolo che desideri. Se il tuo DVD contiene la versione wide-screen e quella full-screen del film, puoi selezionare quella che desideri dal menu a tendina "Titolo". La sezione "Dimensione" della scheda Immagine ti aiuterà a determinare quale sia quella che cerchi.
  8. 8
    Imposta la destinazione del file convertito. Clicca sul pulsante Sfoglia accanto al campo "Destinazione" per scegliere dove vuoi salvare il file del film.
  9. 9
    Seleziona "iPad" dalla lista delle "Impostazioni predefinite". Il film copiato sarà automaticamente convertito in un formato compatibile con iPad. Se non vedi questa lista, clicca sul pulsante "Attiva impostazioni predefinite".
  10. 10
    Clicca su "Start" per iniziare a copiare e convertire il DVD. Probabilmente servirà un po' di tempo, perché dovrai copiare il film sul computer e poi convertirlo. Puoi verificare il progresso nella parte bassa della finestra di Handbrake.
  11. 11
    Aggiungi il film alla libreria di iTunes. Una volta finito di convertire il file, puoi aggiungerlo alla libreria di iTunes, e poi sincronizzarlo con il tuo iPad.
    • Clicca sul menu File (Windows) o iTunes (Mac) e seleziona "Aggiungi File alla Libreria". Sfoglia le cartelle alla ricerca del film che hai appena copiato e convertito.
  12. 12
    Apri la sezione "Filmati" della libreria di iTunes, poi seleziona la scheda "Video Personali". Visualizzerai tutti i film che hai importato in iTunes.
    • Per spostare il film nella sezione "Filmati", clicca con il tasto destro sul film e seleziona "Ottieni informazioni". Nella scheda "Opzioni", usa il menu a comparsa per scegliere la categoria in cui vuoi spostare il film.
  13. 13
    Sincronizza il film con il tuo iPad. Adesso che il film si trova nella tua libreria di iTunes, puoi sincronizzarlo con il tuo iPad per guardarlo quando preferisci.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Scaricare Film e Aggiungerli al Tuo iPad

  1. 1
    Trova un film che puoi scaricare legalmente da internet. Anche se quasi tutti i film famosi sono a pagamento, puoi scaricare film gratuiti e legali da molte fonti, tra le quali:
    • Archive.org (archive.org/details/movies): si tratta di una grande collezione di film di pubblico dominio che tutti possono guardare gratuitamente. Quando scarichi i film da questo sito, assicurati di scaricare la versione "h.264".
    • La selezione di film gratuiti di YouTube (youtube.com/user/movies/videos?sort=dd&view=26&shelf_id=12): si tratta di una collezione di film che sono stati caricati legalmente su YouTube e che puoi guardare tranquillamente. Se vuoi scaricarli sul tuo iPad, dovrai usare un programma apposito per scaricare da YouTube.
    • Classic Cinema Online (classiccinemaonline.com): questo sito offre molti film della prima era della cinematografia, e la maggior parte di essi possono essere scaricati gratuitamente. Scegli un film e clicca sul pulsante "Scarica" per scaricare il film come file .avi. Dovrai convertire il file per riprodurlo sull'iPad (leggi in seguito).
  2. 2
    Scarica un film con torrent. L'altra opzione per trovare film gratuiti è scaricare un file torrent. Questo è legale solo se possiedi una copia fisica del film. La maggior parte dei filmati che scarichi usando i torrent dovranno essere convertiti prima di poterli riprodurre su iPad (leggi in seguito).
  3. 3
    Usa Handbrake per convertire i file scaricati per iPad. La maggior parte dei file che scaricherai online non saranno compatibili con iPad. Puoi usare il programma gratuito Handbrake per convertirli in un formato compatibile con iPad.
    • Scarica e installa Handbrake da handbrake.fr.
    • Apri Handbrake e clicca sul pulsante "Sorgente". Seleziona il file video scaricato sul computer.
    • Clicca su Sfoglia accanto al campo "Destinazione" e decidi dove salvare il file convertito, al quale potrai dare il nome che preferisci ("nomefilm-ipad" è un nome semplice che ti permette di capire subito di che versione del film si tratta).
    • Seleziona "iPad" dalla lista delle "Impostazioni predefinite". Se non vedi questa lista, clicca sul pulsante "Attiva impostazioni predefinite".
    • Clicca su "Avvia". Handbrake inizierà a convertire il file, e potrebbe impiegare un po' di tempo. Puoi verificare il progresso nella parte bassa della finestra di Handbrake.
  4. 4
    Importa il filmato convertito su iTunes. Adesso che la conversione è completa, puoi importare il filmato su iTunes, così che possa essere sincronizzato con il tuo iPad.
    • Clicca sul menu File (Windows) o iTunes (Mac) e seleziona "Aggiungi File alla Libreria". Sfoglia le cartelle alla ricerca del file appena convertito.
    • Apri la sezione "Filmati" della tua libreria di iTunes. Puoi cliccare sulla pellicola in alto nella finestra del programma per aprirla.
    • Seleziona la scheda "Filmati personali". Visualizzerai tutti i film che hai importato in iTunes. Per spostare il film nella sezione "Filmati", clicca con il tasto destro sul film e seleziona "Ottieni informazioni". Nella scheda "Opzioni", usa il menu a comparsa per scegliere la categoria in cui vuoi spostare il film.
  5. 5
    Sincronizza il film con il tuo iPad. Adesso che il film si trova nella tua libreria di iTunes, puoi sincronizzarlo con il tuo iPad per guardarlo quando preferisci.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Usare delle App per Guardare in Streaming Film Gratuiti

  1. 1
    Scarica un'app che consente la visualizzazione in streaming di film gratuiti. Esistono parecchie app di streaming per iPad, ma molte di esse, come Hulu e Netflix, richiedono un abbonamento mensile. Fortunatamente, ci sono alcune app che offrono gratuitamente accesso a centinaia di film, solitamente inserendo delle pubblicità. Le app più popolari includono:[2]
    • Crackle: questa app offre centinaia di film con pause pubblicitarie. Non richiede un abbonamento. Se stai cercando film famosi da guardare gratuitamente, questa app è la tua scelta migliore.
    • NFB Films: è un'applicazione offerta dal National Film Board del Canada, che offre migliaia di film e clip disponibili per lo streaming gratuito.
    • PlayBox - si tratta di una app in cui puoi guardare migliaia di film, spettacoli televisivi e molto altro. Li puoi anche scaricare se vuoi vederli subito.
  2. 2
    Cerca i film disponibili sull'app. La selezione di film disponibili cambia spesso sulle app gratuite, perciò avrai sempre qualcosa di nuovo da vedere.
  3. 3
    Guarda il film. Con un'app di streaming, puoi iniziare subito a guardare un film se sei connesso a internet: non dovrai aspettare che il film sia stato scaricato prima di iniziare a guardarlo.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Tablets
Questa pagina è stata letta 47 353 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità