Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come installare Windows Movie Maker su un computer dotato di sistema operativo Windows 10. Anche se il supporto ufficiale di Microsoft per Windows Movie Maker e altri programmi inseriti nel pacchetto Windows Essentials è cessato nel 2012, è ancora possibile scaricare e installare Windows Movie Maker su un computer Windows.

Passaggi

  1. 1
    Scarica il file di installazione del pacchetto Windows Live Essentials. Visita questo sito web per poter scaricare il file di installazione indicato.
    • Si tratta di una semplice pagina di download che in larga parte risulta vuota. Il completamento del download del file di installazione di Windows Essentials richiederà un tempo variabile compreso fra alcuni secondi fino a un minuto.
  2. 2
    Avvia il file di installazione. Fai doppio clic sul file wlsetup-all.exe che troverai nella cartella predefinita del computer in cui vengono memorizzati i file che scarichi dal web.
  3. 3
    Clicca sul pulsante quando richiesto. Verrà visualizzata la finestra della procedura guidata di installazione di Windows Essentials.
  4. 4
    Clicca sull'opzione Install all of Windows Essentials (recommended). È collocata nella parte superiore della finestra. La maggior parte dei programmi del pacchetto Windows Essentials non è compatibile con Windows 10, ma Windows Movie Maker sì, quindi potrai procedere alla sua installazione selezionando l'opzione indicata.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Mostra dettagli. È posizionato nell'angolo inferiore sinistro della finestra. Verrà visualizzata una barra di avanzamento e una percentuale, unitamente alle informazioni dettagliate relative alle azioni che sta eseguendo il programma di installazione.
  6. 6
    Attendi che Windows Movie Maker venga installato sul computer. Molto probabilmente il primo programma che verrà installato sul PC sarà proprio Windows Movie Maker. Attendi che l'installazione sia completa. Quando il nome del programma in fase di installazione cambierà (per esempio verrà visualizzato "Mail"), allora potrai continuare.
  7. 7
  8. 8
    Digita le parole chiave windows movie maker all'interno del menu "Start". Verrà eseguita una ricerca all'interno del computer del programma Windows Movie Maker che hai appena installato.
  9. 9
    Clicca sull'icona Windows Movie Maker. È caratterizzata da una bobina di pellicola cinematografica e dovrebbe essere apparsa nella parte superiore del menu "Start". Verrà visualizzata la finestra di Windows Essentials relativa ai termini del contratto per l'utilizzo dei prodotti inclusi nel pacchetto.
  10. 10
    Clicca sul pulsante Accept. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra. Dopo aver eseguito questo passaggio, verrà visualizzata la finestra di Windows Movie Maker.
    • Se dopo aver cliccato sul pulsante Accept non viene visualizzata la finestra di Windows Movie Maker, accedi nuovamente al menu Start, digita le parole chiave windows movie maker, quindi clicca sull'icona del programma che apparirà nell'elenco dei risultati.
    • Non chiudere la finestra di installazione di Windows Essentials prima che sia apparsa a video quella di Windows Movie Maker.
  11. 11
    Chiudi la finestra di installazione di Windows Essentials. Quando verrà visualizzata una finestra di pop-up relativa a un messaggio di errore della procedura di installazione, clicca semplicemente sul pulsante Close e conferma la tua azione quando richiesto. A questo punto puoi iniziare a usare Windows Movie Maker.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Dato che Windows 10 continua a evolversi e aggiornarsi nel tempo, Windows Movie Maker potrebbe non funzionare più correttamente a causa di problemi di compatibilità. Per evitare di perdere il tuo lavoro, ricordati di salvare con regolarità tutti i progressi fatti.
  • Windows Movie Maker non è più supportato ufficialmente da Microsoft, questo significa che gli eventuali problemi di sicurezza e bug non verranno corretti. Per ovviare a questo problema, puoi valutare di usare Windows Story Remix.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Aprire i File EMLAprire i File EML
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Comprimere File di Grandi DimensioniComprimere File di Grandi Dimensioni
Verificare la Quantità di Memoria Presente in un Computer (Disco Rigido e RAM)Verificare la Quantità di Memoria Presente in un Computer (Disco Rigido e RAM)
Installare Ubuntu su VirtualBoxInstallare Ubuntu su VirtualBox
Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)
Installare Chromium OSInstallare Chromium OS
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 1 063 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 1 063 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità