Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 834 volte
Questo articolo spiega come installare Windows Movie Maker su un computer dotato di sistema operativo Windows 10. Anche se il supporto ufficiale di Microsoft per Windows Movie Maker e altri programmi inseriti nel pacchetto Windows Essentials è cessato nel 2012, è ancora possibile scaricare e installare Windows Movie Maker su un computer Windows.
Passaggi
-
1Scarica il file di installazione del pacchetto Windows Live Essentials. Visita questo sito web per poter scaricare il file di installazione indicato.
- Si tratta di una semplice pagina di download che in larga parte risulta vuota. Il completamento del download del file di installazione di Windows Essentials richiederà un tempo variabile compreso fra alcuni secondi fino a un minuto.
-
2Avvia il file di installazione. Fai doppio clic sul file wlsetup-all.exe che troverai nella cartella predefinita del computer in cui vengono memorizzati i file che scarichi dal web.
-
3Clicca sul pulsante Sì quando richiesto. Verrà visualizzata la finestra della procedura guidata di installazione di Windows Essentials.
-
4Clicca sull'opzione Install all of Windows Essentials (recommended). È collocata nella parte superiore della finestra. La maggior parte dei programmi del pacchetto Windows Essentials non è compatibile con Windows 10, ma Windows Movie Maker sì, quindi potrai procedere alla sua installazione selezionando l'opzione indicata.
-
5Clicca sul pulsante Mostra dettagli. È posizionato nell'angolo inferiore sinistro della finestra. Verrà visualizzata una barra di avanzamento e una percentuale, unitamente alle informazioni dettagliate relative alle azioni che sta eseguendo il programma di installazione.
-
6Attendi che Windows Movie Maker venga installato sul computer. Molto probabilmente il primo programma che verrà installato sul PC sarà proprio Windows Movie Maker. Attendi che l'installazione sia completa. Quando il nome del programma in fase di installazione cambierà (per esempio verrà visualizzato "Mail"), allora potrai continuare.
-
7
-
8Digita le parole chiave windows movie maker all'interno del menu "Start". Verrà eseguita una ricerca all'interno del computer del programma Windows Movie Maker che hai appena installato.
-
9Clicca sull'icona Windows Movie Maker. È caratterizzata da una bobina di pellicola cinematografica e dovrebbe essere apparsa nella parte superiore del menu "Start". Verrà visualizzata la finestra di Windows Essentials relativa ai termini del contratto per l'utilizzo dei prodotti inclusi nel pacchetto.
-
10Clicca sul pulsante Accept. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra. Dopo aver eseguito questo passaggio, verrà visualizzata la finestra di Windows Movie Maker.
- Se dopo aver cliccato sul pulsante Accept non viene visualizzata la finestra di Windows Movie Maker, accedi nuovamente al menu Start, digita le parole chiave windows movie maker, quindi clicca sull'icona del programma che apparirà nell'elenco dei risultati.
- Non chiudere la finestra di installazione di Windows Essentials prima che sia apparsa a video quella di Windows Movie Maker.
-
11Chiudi la finestra di installazione di Windows Essentials. Quando verrà visualizzata una finestra di pop-up relativa a un messaggio di errore della procedura di installazione, clicca semplicemente sul pulsante Close e conferma la tua azione quando richiesto. A questo punto puoi iniziare a usare Windows Movie Maker.Pubblicità
Avvertenze
- Dato che Windows 10 continua a evolversi e aggiornarsi nel tempo, Windows Movie Maker potrebbe non funzionare più correttamente a causa di problemi di compatibilità. Per evitare di perdere il tuo lavoro, ricordati di salvare con regolarità tutti i progressi fatti.
- Windows Movie Maker non è più supportato ufficialmente da Microsoft, questo significa che gli eventuali problemi di sicurezza e bug non verranno corretti. Per ovviare a questo problema, puoi valutare di usare Windows Story Remix.