Come Scaricare gli Album di Google Foto su un PC o un Mac

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come comprimere gli album di Google Foto in un file ZIP e scaricarlo sul computer usando un browser per desktop.

Passaggi

  1. 1
    Apri Google Takeout in un browser. Digita takeout.google.com/settings/takeout nella barra degli indirizzi, quindi premi Invio sulla tastiera. Il sito ti mostrerà la lista di tutti i tuoi account Google.
  2. 2
    Clicca sul pulsante grigio Deseleziona tutto. Si trova in alto a destra e permette di deselezionare tutti gli account.
  3. 3
    Scorri verso il basso e attiva il pulsante di Google Foto . In questo modo potrai scaricare i dati di Google Foto sul tuo computer.
  4. 4
    Scorri verso il basso e clicca su Avanti. È un pulsante blu che si trova in basso a sinistra. Permette di aprire le opzioni di download in una nuova pagina.
  5. 5
    Clicca sul pulsante blu Crea archivio. Si trova in fondo a sinistra e permette di aprire la pagina per eseguire il download.
    • Volendo, in questa pagina puoi anche cambiare il tipo di file da ".zip" a ".tgz", modificare le dimensioni massime dell'archivio per aumentare o diminuire il tasso di compressione o scegliere un altro metodo per effettuare il download.
  6. 6
    Aspetta che il file venga creato. Google comprimerà gli album e preparerà il download. Una volta pronto, apparirà un tasto blu con la scritta "Download".
  7. 7
    Clicca sul pulsante Download. Il file di Google Foto verrà scaricato sul computer.
    • Se usi Windows, potrebbe esserti richiesto di selezionare la cartella del computer in cui desideri scaricare il file.
    • Se ti viene richiesto di verificare il tuo account, inserisci la password e clicca su "Avanti" per avviare il download.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Download All on Google Photos on PC or Mac, Español: descargar todos tus archivos de Google Fotos en una PC o Mac, Português: Baixar Todas suas Fotos do Google Fotos no Windows ou Mac, Deutsch: Auf einem PC oder Mac alles in Google Fotos herunterladen

Questa pagina è stata letta 144 volte.
Hai trovato utile questo articolo?