Dropbox è un'applicazione usata per sincronizzare e condividere file con computer e altri dispositivi. È possibile accedere ai propri documenti ovunque e in qualunque momento. La app permette di condividere file con altre persone, salvarli su un dispositivo e persino caricarli da esso.

Metodo 1 di 2:
Usare la App Dropbox

  1. 1
    Apri Dropbox. Tocca l'icona (una scatola aperta) sulla schermata iniziale o nel cassetto delle applicazioni per aprirla.
    • Se ancora non ce l'hai, puoi scaricarla da Google Play.
  2. 2
    Accedi. Sulla schermata iniziale tocca "Sono già un utente Dropbox" per effettuare l'accesso. Inserisci indirizzo e-mail e password, quindi tocca "Accedi" per continuare.
  3. 3
    Cerca il file che desideri scaricare. Ti verranno mostrati tutti i file e le cartelle che hai su Dropbox. Dai un'occhiata alle varie cartelle fino a trovare il file che vuoi scaricare.
  4. 4
    Trovato il file, tocca la freccetta rivolta verso il basso, che si trova a destra, per scaricarlo. Si aprirà un meno pop up. Tocca "Altro", quindi "Estrai" e per concludere "Salva sul dispositivo".
    • Seleziona la cartella della scheda SD del dispositivo Android in cui desideri salvare il file. Scelta una cartella di destinazione, tocca "Esporta" per scaricare il file.
  5. 5
    Aspetta che l'esportazione si completi. Dopo aver toccato "Esporta", potrai vedere il progresso del download sulla schermata. I tempi dipendono dalle dimensioni del file.
    • Ricorda che questo metodo permette di scaricare solo un file alla volta.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare il Folder Downloader per Dropbox

  1. 1
    Apri il Folder Downloader. Individua la app sulla schermata principale o nel cassetto delle applicazioni. L'icona è raffigurata da una cartella blu contenente una freccia curva rivolta verso il basso. Toccala per aprirla.
    • Assicurati di aver già installato Dropbox sul tuo dispositivo Android.
    • Se non hai il Folder Downloader per Dropbox, puoi scaricarlo da Google Play. Ti consentirà di scaricare intere cartelle dall'applicazione.
  2. 2
    Convalida il tuo account. Aperta la app, ti verrà richiesto il permesso di autenticare il tuo account Dropbox. Tocca "Convalida" per farlo.
  3. 3
    Consenti l'accesso a Dropbox. Nella schermata successiva, Folder Downloader ti chiederà il permesso di accedere a Dropbox. Tocca il pulsante verde per continuare.
  4. 4
    Individua la cartella da scaricare. Consentito l'accesso, verrai diretto alla schermata principale del Folder Downloader, che ti mostrerà tutte le cartelle che hai nel tuo account Dropbox. Scorri la lista per cercare quella che vuoi scaricare.
    • Puoi aprire una cartella toccandola, in modo da accedere alle altre cartelle che contiene.
  5. 5
    Scarica la cartella. Tocca e tieni premuto il nome della cartella che vuoi scaricare, quindi tocca "Scarica cartella in" dal menu che ti compare. Per scaricare in una volta sola tutte le cartelle presenti nell'account Dropbox, tocca la voce "Scarica tutte in", che si trova in fondo allo schermo.
    • Seleziona l'ubicazione della scheda SD in cui vuoi scaricare la cartella, quindi tocca "Ok".
    • Ti apparirà una nuova schermata con la seguente domanda: "Avviare il download?". Tocca "Sì" per scaricare la cartella o le cartelle.
  6. 6
    Aspetta che il download termini. Vedrai il progresso in una finestra che ti apparirà dopo aver toccato "Sì".
    • I tempi necessari per effettuare il download dipendono dalle dimensioni della cartella.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android

Come

Controllare un Fire TV con Alexa

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 120 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 4 120 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità