wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 6 760 volte
Dropbox è un'applicazione usata per sincronizzare e condividere file con computer e altri dispositivi. È possibile accedere ai propri documenti ovunque e in qualunque momento. La app permette di condividere file con altre persone, salvarli su un dispositivo e persino caricarli da esso.
Passaggi
Usare la App Dropbox
-
1Apri Dropbox. Tocca l'icona (una scatola aperta) sulla schermata iniziale o nel cassetto delle applicazioni per aprirla.
- Se ancora non ce l'hai, puoi scaricarla da Google Play.
-
2Accedi. Sulla schermata iniziale tocca "Sono già un utente Dropbox" per effettuare l'accesso. Inserisci indirizzo e-mail e password, quindi tocca "Accedi" per continuare.
-
3Cerca il file che desideri scaricare. Ti verranno mostrati tutti i file e le cartelle che hai su Dropbox. Dai un'occhiata alle varie cartelle fino a trovare il file che vuoi scaricare.
-
4Trovato il file, tocca la freccetta rivolta verso il basso, che si trova a destra, per scaricarlo. Si aprirà un meno pop up. Tocca "Altro", quindi "Estrai" e per concludere "Salva sul dispositivo".
- Seleziona la cartella della scheda SD del dispositivo Android in cui desideri salvare il file. Scelta una cartella di destinazione, tocca "Esporta" per scaricare il file.
-
5Aspetta che l'esportazione si completi. Dopo aver toccato "Esporta", potrai vedere il progresso del download sulla schermata. I tempi dipendono dalle dimensioni del file.
- Ricorda che questo metodo permette di scaricare solo un file alla volta.
Pubblicità
Usare il Folder Downloader per Dropbox
-
1Apri il Folder Downloader. Individua la app sulla schermata principale o nel cassetto delle applicazioni. L'icona è raffigurata da una cartella blu contenente una freccia curva rivolta verso il basso. Toccala per aprirla.
- Assicurati di aver già installato Dropbox sul tuo dispositivo Android.
- Se non hai il Folder Downloader per Dropbox, puoi scaricarlo da Google Play. Ti consentirà di scaricare intere cartelle dall'applicazione.
-
2Convalida il tuo account. Aperta la app, ti verrà richiesto il permesso di autenticare il tuo account Dropbox. Tocca "Convalida" per farlo.
-
3Consenti l'accesso a Dropbox. Nella schermata successiva, Folder Downloader ti chiederà il permesso di accedere a Dropbox. Tocca il pulsante verde per continuare.
-
4Individua la cartella da scaricare. Consentito l'accesso, verrai diretto alla schermata principale del Folder Downloader, che ti mostrerà tutte le cartelle che hai nel tuo account Dropbox. Scorri la lista per cercare quella che vuoi scaricare.
- Puoi aprire una cartella toccandola, in modo da accedere alle altre cartelle che contiene.
-
5Scarica la cartella. Tocca e tieni premuto il nome della cartella che vuoi scaricare, quindi tocca "Scarica cartella in" dal menu che ti compare. Per scaricare in una volta sola tutte le cartelle presenti nell'account Dropbox, tocca la voce "Scarica tutte in", che si trova in fondo allo schermo.
- Seleziona l'ubicazione della scheda SD in cui vuoi scaricare la cartella, quindi tocca "Ok".
- Ti apparirà una nuova schermata con la seguente domanda: "Avviare il download?". Tocca "Sì" per scaricare la cartella o le cartelle.
-
6Aspetta che il download termini. Vedrai il progresso in una finestra che ti apparirà dopo aver toccato "Sì".
- I tempi necessari per effettuare il download dipendono dalle dimensioni della cartella.
Pubblicità