wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 18 446 volte
Hai trovato un gioco o un film Flash che vorresti vedere/usare spesso, anche quando non sei connesso a internet? Puoi scaricare la maggior parte dei file in formato ‘SWF’ controllando il codice sorgente del sito web. Se hai Firefox, puoi utilizzare delle funzioni native per isolare i file ‘SWF’.
Passaggi
Chrome, Firefox, Internet Explorer, Safari
-
1Apri la pagina che contiene il file ‘SWF’ che vuoi scaricare. Aspetta che il sito web si carichi completamente.
-
2Clicca con il tasto destro sul sito e seleziona "Visualizza sorgente pagina". In alternativa schiaccia la combinazione di tasti Ctrl+U. In questo modo si aprirà una nuova pagina o una nuova scheda con il codice HTML del sito.
- Se hai un Mac, premi ⌘ Cmd+U.
-
3Premi .Ctrl+F per aprire la funzione di "ricerca". In questa maniera puoi individuare più facilmente i file ‘SWF’.
-
4Digita .swf nella casella di ricerca. Questa funzione evidenza ogni linea in cui è presente la parola "swf", quindi tutti i file di tipo ‘SWF’.
-
5Usa i tasti direzionali all’interno della casella di ricerca per passare in rassegna i risultati.
-
6Cerca un URL collegato a un file ‘SWF’ che coincide con il titolo di quello che vuoi scaricare. Nella maggior parte dei siti che contengono giochi e film, troverai molti risultati per la tua ricerca swf. Devi quindi individuare il file che ti interessa tramite il titolo del film o del gioco.
- L’URL deve essere valido. Alcuni siti, come Newgrounds, hanno degli URLs con \/ che non si caricheranno. Accertati di trovare un indirizzo valido che rispetti la formattazione.
-
7Copia l’intero URL del file ‘SWF’. Assicurati che l’indirizzo termini con ".swf". Questo ti consente di caricare il file ‘SWF’ direttamente.
-
8Incolla l’URL in una nuova finestra. Premi Invio per caricare il file ‘SWF’. Se hai copiato correttamente l’indirizzo, il file dovrebbe caricarsi nella nuova finestra.
-
9Apri il menu del tuo browser per salvare il file. Il procedimento da eseguire dipende dal programma di navigazione internet che usi:
- Chrome: clicca sul tasto di menu (☰), seleziona "Salva pagina con nome" e scegli dove salvare il file ‘SWF’.
- Firefox e Internet Explorer: clicca su ‘File’ e seleziona "Salva pagina con nome". A questo punto scegli dove desideri salvare il file ‘SWF’. Se non riesci a vedere la barra degli strumenti, premi Alt.
- Safari: clicca su ‘File’ e seleziona "Salva con nome". Scegli dove vuoi salvare il file ‘SWF’.
-
10Apri il file ‘SWF’. Una volta scaricato, puoi aprirlo semplicemente trascinandolo nella finestra aperta del browser. Leggi questo articolo per ulteriori dettagli.Pubblicità
Firefox
-
1Apri la pagina che contiene il file ‘SWF’ di tuo interesse. Aspetta che il sito web si carichi completamente.
-
2Clicca con il tasto destro sul sito e seleziona "Informazioni sulla Pagina".
-
3Clicca su "Media". Si aprirà una lista con tutti i file multimediali del sito.
-
4Clicca sulla colonna "Tipo" per ordinare l’elenco per tipo di contenuto.
-
5Scorri la lista e trova i file Objects.
-
6Seleziona il file ‘SWF’ che vuoi scaricare. Solitamente ha un nome analogo al titolo del gioco/film che ti interessa.
-
7Clicca .Salva con nome.... Scegli dove salvare il file.
-
8Apri il file ‘SWF’. Una volta scaricato, puoi aprirlo semplicemente trascinandolo nella finestra aperta del browser. Leggi questo articolo per ulteriori dettagli.Pubblicità