I giochi online sono un gran divertimento, ma se non hai una connessione internet, non potrai fare granché. Questo, però, non è un problema: basta salvare i tuoi giochi preferiti sul computer. Così potrai giocare ogni volta che ti va. Tutto quello che ti serve è un browser web tipo Firefox o Chrome. Segui questa guida per imparare a come fare.

Metodo 1 di 2:
Uso di Firefox

  1. 1
    Apri il sito Web che contiene il gioco Flash. Userai il comando Informazioni sulla pagina di Firefox per ricercare il file .swf, che il formato dei giochi Flash. Assicurati che l'intero gioco sia caricato.
    • Questo non funziona con i giochi in un altro formato, tipo Java o HTML.
    • Avrai bisogno di avere installato Adobe Flash per salvare il file.
  2. 2
    Fai clic con il pulsante destro del mouse sullo sfondo del sito web. Non fare clic sul gioco, ma sullo sfondo del sito Web. Dal menu seleziona Visualizza Informazioni sulla pagina.
  3. 3
    Clicca la scheda File multimediali. Questa mostrerà un elenco di immagini, suoni, video e altri file multimediali presenti sul sito. Clicca la colonna Tipo per organizzare l'elenco secondo il tipo e scrolla verso il basso finché vedrai la categoria Oggetto.
  4. 4
    Scarica il gioco. Seleziona dall'elenco il file ".swf". Il nome di solito corrisponderà al titolo del gioco e conterrà l'intero URL del gioco. Una volta selezionato, clicca Salva con nome... Rinominalo come vuoi e scegli dove lo vuoi salvare. Una volta salvato, lo scaricamento è completo.
  5. 5
    Apri il gioco. Una volta che avrai salvato il gioco, vai alla posizione dove l'hai salvato. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file e seleziona Apri con...Ti verrà dato un elenco di programmi con cui potrai aprire il gioco. Se Firefox si trova in questo elenco, sceglilo. Se Firefox non è nell'elenco, clicca "Cerca più programmi" a va a Firefox.
    • Firefox di solito è installato in C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe, anche se può variare in base alla tua configurazione di sistema.
    • Puoi installare un programma lettore di .swf autonomo se preferisci usare un programma diverso da Firefox.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Uso di Google Chrome

  1. 1
    Apri il sito Web che contiene il gioco Flash. Userai il comando "Visualizza fonte della pagina" per ricercare il file .swf, che è il formato dei giochi Flash. Assicurati che l'intero gioco sia caricato.
    • Questo non funziona con i giochi in un altro formato, tipo Java o HTML.
    • Avrai bisogno di avere installato Adobe Flash per salvare il file.
  2. 2
    Fai clic con il pulsante destro del mouse sullo sfondo del sito web. Non cliccare sul gioco, ma sullo sfondo del sito. Dal menu seleziona "Visualizza origine della pagina". Questo aprirà il codice del sito Web in una nuova scheda.
  3. 3
    Trova il file Flash. Il gioco avrà un'estensione ".swf". Usa la funzione Trova premendo Ctrl+F e inserendo ".swf" nel campo di ricerca. Cerca l'entrata che fornisce l'intero indirizzo URL del file .swf. Copia l'indirizzo evidenziandolo e premendo Ctrl+C.
  4. 4
    Apri l'URL in nuova scheda. Copia l'indirizzo nella barra degli indirizzi e premi Invio. Tutto questo dovrebbe caricare il gioco Flash su uno sfondo bianco. Prova il gioco per essere sicuro che sia caricato correttamente.
  5. 5
    Salva la pagina. Clicca il pulsante Personalizza nell'angolo in alto a destra di Chrome. Si tratta delle tre barre orizzontali. Dal menu seleziona "Salva pagina con nome... ". Rinomina il file come desideri e stabilisci dove lo vuoi scaricare. Clicca Salva per salvare il file sul tuo computer.
  6. 6
    Incomincia a giocare. Per accedere al gioco dovrai assegnare un programma che lo apra, se ancora non l'hai fatto. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file scaricato e seleziona Apri con...Se Chrome è nell'elenco, selezionalo e il gioco verrà aperto. Se Chrome non si trova nell'elenco, clicca il pulsante Sfoglia e va all'installazione di Chrome.
    • Di solito Chrome è installato su: C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
    Pubblicità

Avvertenze

  • Questo funziona su quasi tutti i giochi flash e solo nel formato swf.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Usare Omegle

Come

Scansionare un Codice QR con WhatsApp

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Riconoscere Spam e Truffe su Tinder

Come

Aprire un File XML
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 5 008 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 5 008 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità