Questo articolo spega come scaricare i video da YouTube includendo nel download anche i sottotitoli. Puoi utilizzare un programma gratuito denominato 4K Video Downloader, che permette di scaricare i video da YouTube completi di sottotitoli oppure di scaricare la traccia di questi ultimi separatamente. È bene precisare che, per ottenere il risultato corretto, il video di YouTube in esame deve integrare al suo interno i sottotitoli.

Passaggi

  1. 1
    Scarica il file di installazione del programma 4K Video Downloader. Incolla l'URL https://www.4kdownload.com/products/product-videodownloader all'interno della barra degli indirizzi del browser internet del computer, quindi premi il pulsante Get 4K Video Downloader posto nella parte inferiore sinistra della pagina. Il download del file dovrebbe partire automaticamente.
    • 4K Video Downloader è un programma per sistemi desktop e laptop in grado di scaricare in locale i video di YouTube che offre anche la possibilità di includere la traccia dei sottotitoli, se necessario.
  2. 2
    Installa 4K Video Downloader. La procedura da seguire varia in base al sistema operativo in uso. Segui queste istruzioni:
    • Windows: fai doppio clic sull'icona del file di installazione, premi il pulsante quando richiesto, quindi segui le istruzioni che appaiono a video.
    • Mac: fai doppio clic sull'icona del file che hai appena scaricato, se necessario autorizza l'installazione, trascina l'icona del programma 4K Video Downloader su quella della cartella "Applicazioni" e segui le istruzioni che appaiono a video.
  3. 3
    Accedi alla pagina del video di YouTube che vuoi scaricare con i sottotitoli. Per poter scaricare i sottotitoli di un video di YouTube è obbligatorio che quest'ultimo sia stato pubblicato già dotato di sottotitoli. Per determinare se il video in esame include o meno i sottotitoli, cerca l'icona CC nella parte inferiore destra del riquadro del filmato.
  4. 4
    Copia l'URL del video. Seleziona il testo visualizzato all'interno della barra degli indirizzi del browser, quindi premi la combinazione di tasti Ctrl+C (su Windows) o Command+C (su Mac).
  5. 5
    Avvia 4K Video Downloader. Fai doppio clic sull'icona del programma caratterizzata da una nuvola bianca posta su uno sfondo verde chiaro.
  6. 6
    Accedi al menu Preferences. È posizionato nella parte superiore destra della finestra del programma.
    • Se hai la necessità di scaricare il file dei sottotitoli separatamente dal video, salta questo passaggio e il prossimo.[1]
  7. 7
    Seleziona il pulsante di spunta "Embed subtitles in video if possible". In questo modo il file del video verrà scaricato sul computer includendo anche i sottotitoli.
  8. 8
    Chiudi la finestra "Preferences". Clicca l'icona a forma di X posta nell'angolo superiore destro.
  9. 9
    Seleziona l'opzione Paste Link. È collocata nell'angolo superiore sinistro della finestra del programma. In questo modo 4K Video Downloader procederà automaticamente a scaricare sul computer il video corrispondente al link inserito.
  10. 10
    Scegli il livello della qualità video. Seleziona il pulsante corrispondente alla risoluzione video che desideri.
    • Puoi anche scegliere di scaricare il video in un formato diverso da quello predefinito. In questo caso accedi al menu a discesa "Format" e seleziona il formato che vuoi usare.
  11. 11
    Accedi al menu a discesa "Download Subtitles". È posizionato nella parte inferiore destra della finestra. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
  12. 12
    Scegli la lingua. Seleziona l'idioma corrispondente ai sottotitoli che vuoi scaricare.
  13. 13
    Premi il pulsante Download. È visibile nell'angolo inferiore destro della finestra del programma. Il video di YouTube che hai selezionato verrà scaricato sul computer.
  14. 14
    Guarda il filmato. Al termine del download puoi accedere direttamente alla cartella in cui è stato memorizzato il file selezionando il nome del video con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce Show in Folder.
    • Fai doppio clic sull'icona del filmato per avviarne la riproduzione utilizzando il lettore multimediale predefinito del tuo computer.
    • Se hai scelto di scaricare il video comprensivo di sottotitoli perché vengano visualizzati, potresti avere la necessità di attivarli utilizzando l'apposito menu del programma.
    • Se hai scaricato il file contenente i sottotitoli (si tratta di un file in formato SRT) separatamente dal video, verrà visualizzato all'interno della stessa cartella in cui è presente il filmato.
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai scaricato un video di YouTube privo dei sottotitoli, puoi aggiungerli seguendo le indicazioni di questo articolo.

Pubblicità

Avvertenze

  • Alcuni riproduttori video richiedono l'intervento dell'utente per poter selezionare la traccia dei sottotitoli. In questi casi occorre accedere al menu "Audio" o "Sottotitoli" e selezionare il file da usare prima che i sottotitoli vengano visualizzati a video durante la riproduzione del filmato.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Contattare Instagram

Come

Configurare una Webcam

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Disattivare AdBlock

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Aprire un File XML

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 45 253 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 45 253 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità