Su Pinterest l'ispirazione può arrivare in ogni momento! Pinterest è una piattaforma di condivisione di immagini e video che rende molto semplice la gestione e l'organizzazione delle foto e dei video preferiti. Come fare però se si vuole accedere ai medesimi contenuti senza usare la piattaforma di Pinterest? Mentre è possibile scaricare le immagini direttamente da Pinterest, non esiste la medesima funzionalità per poter scaricare i video. Fortunatamente, questo limite non significa che sia impossibile scaricare i video pubblicati su Pinterest. Ci sono diversi siti web di terze parti che permettono di scaricare video da Pinterest. Tuttavia, mentre la maggior parte di tali siti è sicura e affidabile, occorre sempre stare attenti quando si utilizzano servizi e funzionalità messi a disposizione da terze parti. Segui i consigli di questa guida per poter godere appieno dei video e delle immagini di Pinterest che preferisci.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Come scaricare un Video di Pinterest su un Dispositivo Mobile

  1. 1
    Seleziona un video su Pinterest. I post di Pinterest sono caratterizzati da immagini, GIF o video. Trova il video che vuoi scaricare in locale sul tuo dispositivo e toccalo per selezionarlo e aprirlo. Per poter eseguire questo passaggio dovrai usare l'app di Pinterest e dovrai avere eseguito il login con il tuo account.
  2. 2
    Premi il pulsante caratterizzato da tre puntini collocato nella parte inferiore destra dello schermo. Pinterest permette di condividere, salvare o visualizzare video, ma il menu che viene visualizzato dopo aver premuto il pulsante in esame offre opzioni aggiuntive, come inoltrare il video ad altri, segnalarlo come contenuto inappropriato agli amministratori di Pinterest o copiarne l'URL pubblico.
  3. 3
    Scegli l'opzione "Copia link". Per poter scaricare il video sul dispositivo hai la necessità di conoscerne il link pubblico, quindi scegli la voce "Copia link" del menu per copiare l'URL del video negli appunti di sistema.
    • È possibile scaricare solo un video alla volta, quindi non copiare i link di più video.
  4. 4
    Usa il browser internet del dispositivo per accedere a un servizio web di conversione. Gli utenti di Pinterest consigliano di usare questi siti web: https://www.expertsphp.com/pinterest-video-downloader.html o https://pinterestvideodownloader.com/.[1]
    • L'uso di questi servizi di download non è approvato dalla politica di Pinterest, quindi utilizzarli potrebbe comportare dei problemi al tuo account.
    • Puoi usare questi servizi web sia su dispositivi Apple sia su Android.
  5. 5
    Incolla l'URL del video di Pinterest nella barra di ricerca del servizio web che hai scelto di usare. La maggior parte di questi siti web è configurata e strutturata per funzionare in modo simile e presenta una barra di ricerca al centro della pagina principale. Incolla l'indirizzo web del video all'interno del campo di testo visualizzato al centro della pagina e premi il pulsante "Download".
  6. 6
    Scarica il video. Dopo aver premuto il pulsante "Download", il servizio web provvederà a convertire l'URL del video in un file scaricabile direttamente sul dispositivo, normalmente in formato MP4. Tieni premuto il dito sul nome del video o del file per poterlo scaricare e salvalo dove desideri.
    • Il processo che permette di scaricare un video da Pinterest è molto simile a quello che si usa per scaricare i video da YouTube. Tuttavia, non è possibile usare i servizi web dedicati a YouTube per scaricare i video da Pinterest e viceversa, dato che le due piattaforme sono strutturate in modo differente.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Come scaricare un Video di Pinterest su un Computer

  1. 1
    Seleziona un video su Pinterest. I post di Pinterest sono caratterizzati da immagini, GIF o video. Trova il video che vuoi scaricare in locale sul computer e cliccaci sopra con il mouse per selezionarlo e aprirlo.
  2. 2
    Copia l'URL del video visualizzato nella barra degli indirizzi del browser. Il sito web di Pinterest non offre una funzionalità nativa per eseguire la copia dei link dei video, ma questo non è un problema. Copia semplicemente l'URL visualizzato nella barra degli indirizzi del browser per essere pronto a eseguire il download.
    • È possibile scaricare solo un video alla volta, quindi non copiare i link di più video.
  3. 3
    Usa il browser internet che preferisci per accedere a un servizio web di conversione. Gli utenti di Pinterest consigliano di usare questi siti web: https://www.expertsphp.com/pinterest-video-downloader.html o https://pinterestvideodownloader.com/.[2]
    • L'uso di questi servizi di download non è approvato dalla politica di Pinterest, quindi utilizzarli potrebbe comportare dei problemi al tuo account.
  4. 4
    Incolla l'URL del video di Pinterest nella barra di ricerca del servizio web che hai scelto di usare. La maggior parte di questi siti web è configurata e strutturata per funzionare in modo simile e presenta una barra di ricerca al centro della pagina principale. Incolla l'indirizzo web del video all'interno del campo di testo visualizzato al centro della pagina e clicca sul pulsante "Download".
  5. 5
    Scarica il video. Dopo aver cliccato sul pulsante "Download", il servizio web provvederà a convertire l'URL del video in un file scaricabile direttamente sul dispositivo, normalmente in formato MP4. Clicca con il tasto destro del mouse sul nome del video o del file per poterlo scaricare e salvalo dove desideri.
    • Il processo che permette di scaricare un video da Pinterest è molto simile a quello che si usa per scaricare i video da YouTube. Tuttavia, non è possibile usare i servizi web dedicati a YouTube per scaricare i video da Pinterest e viceversa, dato che le due piattaforme sono strutturate in modo differente.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google MapsAggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Aprire un File XMLAprire un File XML
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Contattare InstagramContattare Instagram
Usare OmegleUsare Omegle
Chattare su TinderChattare su Tinder
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Cory Stillman
Co-redatto da:
Scrittore Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Cory Stillman. Cory Stillman è uno scrittore esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza come scrittore di cinema e televisione per diverse pubblicazioni online, tra cui Screen Rant e Film Cred. Si è laureato in Cinema e Studio dei Media, ha seguito corsi di scrittura creativa e ha ottenuto certificati in Studi Globali e Letteratura Infantile alla University of Pittsburgh. Questo articolo è stato visualizzato 5 555 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 5 555 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità