L'applicazione di TikTok è ora disponibile anche per Windows 10 e Windows 11. Adesso è possibile guardare i video di TikTok direttamente sul PC oltre che su smartphone e tablet. Installare l'app di TikTok in Windows 10 è un processo semplice e intuitivo. Questo articolo spiega come scaricare l'app di TikTok su un PC Windows.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al Microsoft Store. L'app di TikTok per Windows è relativamente nuova, dato che il primo rilascio è avvenuto nel giugno del 2021.[1] In precedenza per poter usare l'app di TikTok su PC era necessario installare un emulatore di Android come Bluestacks. Adesso invece basta semplicemente accedere al Microsoft Store.
    • In alternativa, per scaricare l'app di TikTok puoi cliccare sul pulsante "Get app" che trovi nell'angolo inferiore destro del sito di TikTok.[2]
  2. 2
    Cerca l'app di TikTok. Usa la barra di ricerca visualizzata nella parte superiore dello schermo per eseguire una ricerca oppure individua l'app di TikTok all'interno dell'elenco visualizzato nella pagina principale del Microsoft Store. Molto probabilmente è visualizzata nella sezione "App più popolari gratis".
  3. 3
    Clicca sul pulsante Installa posto nella parte superiore destra della pagina. L'installazione di TikTok è completamente gratuita.
  4. 4
    Divertiti usando TikTok sul tuo PC. L'app verrà installata sul computer in un tempo relativamente breve e verrà avviata automaticamente al termine del processo.
    • Usa l'app al meglio delle sue possibilità sfruttando le combinazioni di tasti di scelta rapida che mette a disposizione dell'utente. Per esempio, usa le frecce direzionali della tastiera per spostarti all'interno dell'interfaccia grafica oppure metti un "Mi piace" a un video semplicemente premendo il tasto L.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Modificare l'Ordine degli Schermi su WindowsModificare l'Ordine degli Schermi su Windows
Eseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in WindowsEseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in Windows
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Disattivare la Modalità Offline su OutlookDisattivare la Modalità Offline su Outlook
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Trovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows
Usare il Prompt dei Comandi di Windows per Eseguire un File di PythonUsare il Prompt dei Comandi di Windows per Eseguire un File di Python
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Ripristinare l'Audio su un Computer WindowsRipristinare l'Audio su un Computer Windows
Fare uno Screenshot in Microsoft WindowsFare uno Screenshot in Microsoft Windows
Attivare Windows XP senza il Codice di Autenticazione del ProdottoAttivare Windows XP senza il Codice di Autenticazione del Prodotto
Eseguire un File EXE dal Prompt dei Comandi di WindowsEseguire un File EXE dal Prompt dei Comandi di Windows
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Luigi Oppido
Co-redatto da:
Tecnico Riparatore Computer e Titolare di Pleasure Point Computers
Questo articolo è stato co-redatto da Luigi Oppido. Luigi Oppido è Titolare e Gestore di Pleasure Point Computers a Santa Cruz, in California. Ha oltre 16 anni di esperienza in riparazioni generali di computer, recupero dati, rimozione virus e aggiornamenti. Va particolarmente fiero del suo servizio clienti e della sua politica dei prezzi trasparente.
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 266 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità