Questo articolo è stato co-redatto da Luigi Oppido. Luigi Oppido è Titolare e Gestore di Pleasure Point Computers a Santa Cruz, in California. Ha oltre 16 anni di esperienza in riparazioni generali di computer, recupero dati, rimozione virus e aggiornamenti. Va particolarmente fiero del suo servizio clienti e della sua politica dei prezzi trasparente.
L'applicazione di TikTok è ora disponibile anche per Windows 10 e Windows 11. Adesso è possibile guardare i video di TikTok direttamente sul PC oltre che su smartphone e tablet. Installare l'app di TikTok in Windows 10 è un processo semplice e intuitivo. Questo articolo spiega come scaricare l'app di TikTok su un PC Windows.
Passaggi
-
1Accedi al Microsoft Store. L'app di TikTok per Windows è relativamente nuova, dato che il primo rilascio è avvenuto nel giugno del 2021.[1] In precedenza per poter usare l'app di TikTok su PC era necessario installare un emulatore di Android come Bluestacks. Adesso invece basta semplicemente accedere al Microsoft Store.
-
2Cerca l'app di TikTok. Usa la barra di ricerca visualizzata nella parte superiore dello schermo per eseguire una ricerca oppure individua l'app di TikTok all'interno dell'elenco visualizzato nella pagina principale del Microsoft Store. Molto probabilmente è visualizzata nella sezione "App più popolari gratis".
-
3Clicca sul pulsante Installa posto nella parte superiore destra della pagina. L'installazione di TikTok è completamente gratuita.
-
4Divertiti usando TikTok sul tuo PC. L'app verrà installata sul computer in un tempo relativamente breve e verrà avviata automaticamente al termine del processo.
- Usa l'app al meglio delle sue possibilità sfruttando le combinazioni di tasti di scelta rapida che mette a disposizione dell'utente. Per esempio, usa le frecce direzionali della tastiera per spostarti all'interno dell'interfaccia grafica oppure metti un "Mi piace" a un video semplicemente premendo il tasto L.
Pubblicità