Come Scaricare l'Applicazione di Facebook su un iPhone

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come scaricare e installare l'app di Facebook sul tuo iPhone.

Passaggi

  1. 1
  2. 2
    Accedi alla scheda Cerca. È caratterizzata da un'icona a forma di lente di ingrandimento ed è posizionata nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  3. 3
    Tocca la barra di ricerca. È collocata nella parte superiore dello schermo. All'interno è riportata la dicitura "App Store".
  4. 4
    Digita la parola chiave facebook all'interno della barra di ricerca. Si tratta del nome dell'applicazione ufficiale di Facebook per dispositivi iOS distribuita tramite l'App Store.
  5. 5
    Premi il pulsante Cerca. È di colore blu ed è posizionato nell'angolo inferiore destro della tastiera virtuale dell'iPhone. In questo modo avvierai la ricerca dell'applicazione di Facebook all'interno dell'App Store. Dovrebbe apparire come primo elemento nell'elenco dei risultati.
  6. 6
    Premi il pulsante Ottieni. È collocato sulla destra dell'icona dell'app di Facebook caratterizzata da una "f" bianca su sfondo blu. Verrà visualizzato un nuovo menu.
  7. 7
    Inserisci la password di accesso del tuo ID Apple oppure utilizza la funzionalità Touch ID. Se l'iPhone che stai usando è dotato di pulsante Touch ID e la funzionalità è attiva per l'identificazione all'interno dell'App Store, ti verrà chiesto di autenticarti mediante la scansione dell'impronta digitale. In caso contrario dovrai utilizzare il metodo di autenticazione standard, che prevede di digitare la password di accesso del tuo ID Apple. A questo punto l'applicazione di Facebook verrà scaricata e installata sul dispositivo.
    • Se stai utilizzando la connessione dati cellulare o una rete Wi-Fi lenta, l'installazione dell'applicazione potrebbe richiedere diversi minuti.
    • Se in precedenza hai già scaricato l'app di Facebook, potrebbe non essere necessario autenticarti mediante l'inserimento della password del tuo ID Apple o usando il Touch ID.
  8. 8
    Attendi che il download giunga al termine. Non appena l'app di Facebook è stata scaricata sul dispositivo, la barra circolare di avanzamento posta sul lato destro dello schermo verrà sostituita con il pulsante Apri.
    • A questo punto puoi avviare l'app di Facebook premendo il pulsante Apri posto sulla pagina dell'App Store oppure toccando la relativa icona apparsa all'interno della Home del dispositivo.
    Pubblicità

Consigli

  • La procedura descritta nell'articolo è compatibile anche con iPad e iPod Touch, ricorda però che la barra di ricerca dell'App Store sarà posizionata nell'angolo superiore destro dello schermo.
  • Al termine del download e dell'installazione, avvia l'app di Facebook per avere la possibilità di inserire le tue credenziali di accesso e poter iniziare a gestire il tuo profilo social.
  • Se il modello di iPhone in tuo possesso non è più compatibile con l'applicazione di Facebook, puoi accedere al social network utilizzando la versione desktop del relativo sito web e il browser Safari del dispositivo.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se stai utilizzando una connessione Wi-Fi o una connessione dati lenta, potresti non essere in grado di scaricare e installare l'app di Facebook. Non si tratta di un problema relativo all'App Store o al dispositivo iOS, ma di una problematica correlata alla connessione a internet. La soluzione consiste nell'utilizzare una connessione dati o Wi-Fi più veloce.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 16 188 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità