Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 28 587 volte
Questo articolo spiega come scaricare la musica da un video su Instagram. Puoi copiare il link diretto di qualsiasi video pubblico e usare un programma online specifico per convertirlo in un file audio in formato MP3. Il file in questione potrà essere salvato su un telefono, un tablet o un computer. È possibile effettuare il download solo dai profili pubblici. Se il post è privato, il download del suo contenuto non sarà consentito.
Passaggi
Copiare il Link del Post
-
1Apri l'applicazione di Instagram sul telefono o sul tablet. L'icona raffigura una macchina fotografica bianca in un quadrato rosa e arancione. Puoi trovarla sulla schermata Home, in una cartella di applicazioni o nel menu delle app.
- In alternativa, puoi aprire Instagram usando qualsiasi browser desktop o mobile.
-
2Cerca il video che vuoi scaricare e trasformare in un file audio. Puoi scaricare la musica da qualsiasi video che appaia sul tuo profilo o su quello di un altro utente.
- Assicurati che il video appartenga a un profilo pubblico. Non è possibile effettuare il download da account privati.
-
3Premi sull'icona che raffigura tre puntini. Si trova nell'angolo in alto a destra del post. Appariranno così le varie opzioni disponibili in un pop-up.
-
4Seleziona Copia link sul menu pop-up. Il link diretto del video selezionato verrà dunque copiato negli appunti. Potrai usarlo per scaricare la musica del filmato.
- In alternativa, puoi aprire un post individuale nel browser e copiare il link dalla barra degli indirizzi.
Pubblicità
Scaricare la Musica
-
1Visita https://4ins.top usando un browser. Questo sito web di terze parti consente di scaricare gratuitamente contenuti da Instagram. Permette di convertire qualsiasi video di Instagram in formato MP3 e scaricare la musica nel proprio spazio di archiviazione locale.
- Tutti questi programmi funzionano solo per i video che appartengono a profili pubblici. Non è possibile scaricare un video o della musica da un profilo privato.
- In alternativa, puoi usare un programma diverso che permetta di scaricare e convertire i video di Instagram in formato MP3.
- Due possibili alternative sono "Offmp3" (https://offmp3.app/sites/instagram) e "MP3hub".
-
2Incolla il link del video nella casella bianca. Tieni premuta la casella bianca o clicca su di essa con il tasto destro del mouse, quindi seleziona Incolla per inserire il link del video.
-
3Premi sul pulsante giallo SUBMIT. In questo modo, il video verrà cercato. Sulla pagina successiva, potrai visualizzare le opzioni di download.
-
4Premi sul pulsante convert to mp3. Questa opzione si trova sotto il pulsante rosso con la scritta "DOWNLOAD VIDEO". Il video verrà convertito automaticamente in un file in formato MP3.
-
5Premi sul pulsante verdeDownload MP3. A download ultimato, clicca o premi su questo pulsante per scaricare e salvare la musica del video nello spazio di archiviazione locale.
- Se ti viene richiesto, seleziona una cartella per salvare il file.
Pubblicità