Scarica PDF Scarica PDF

Le applicazioni per desktop di Outlook permettono di archiviare e salvare i dati della propria casella di posta elettronica. Questo consente di eseguire una copia di backup delle e-mail per questioni di sicurezza o per trasferirle su un altro computer. È possibile salvare una sola e-mail o cartelle intere alla volta. Attualmente, l'applicazione web di Outlook non offre l'opzione di scaricare le e-mail. Questo articolo spiega come effettuare il download dei messaggi di posta elettronica sul programma di Outlook.

Metodo 1
Metodo 1 di 5:

Esportare un'E-mail Usando Outlook 2013-2019 e Office 365

Scarica PDF
  1. 1
    Apri Outlook. L'icona è blu e raffigura una "O" su una busta. Cliccando su di essa, si aprirà il programma di Outlook. Puoi usare Outlook 2013, 2016 e 2019, oppure Office 365 [1] .
    • Se l'accesso non dovesse avvenire automaticamente, entra inserendo l'indirizzo e-mail e la password che hai associato al tuo account Microsoft.
  2. 2
    Apri un'e-mail che vuoi salvare. Seleziona una cartella di e-mail sulla barra laterale sinistra e poi clicca per due volte consecutive sull'e-mail che vuoi salvare.
  3. 3
    Clicca su File. È il primo menu sulla barra in cima allo schermo.
  4. 4
    Clicca su Salva con nome. È la terza opzione del menu "File".
  5. 5
    Seleziona la cartella in cui desideri salvare l'e-mail. Puoi cliccare su una cartella sulla barra di "Accesso rapido" a sinistra. In alternativa, clicca per due volte consecutive su una cartella nella finestra del file browser.
  6. 6
    Dai un nome al file. Nella finestra del file browser, digita il nome del documento accanto alla voce "Nome file".
  7. 7
    Seleziona un tipo di file. Usa il menu a discesa accanto all'opzione "Tipo file" per selezionare il formato in cui desideri salvare l'e-mail. Puoi salvarla come file Outlook, HTML o di testo.
  8. 8
    Clicca su Salva. L'e-mail verrà così salvata nella cartella selezionata.
    • In alternativa, puoi trascinare le e-mail da Outlook e rilasciarle nella cartella in cui desideri salvarle [2] .
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 5:

Esportare una Cartella di E-mail Usando Outlook 2013-2019 e Office 365

Scarica PDF
  1. 1
    Apri Outlook. L'icona è blu e raffigura una "O" su una busta. Cliccando su di essa, si aprirà il programma di Outlook. Puoi usare la versione 2013, 2016 o 2019, oppure Office 365 [3] .
    • Se l'accesso non dovesse avvenire automaticamente, entra inserendo l'indirizzo e-mail e la password che hai associato al tuo account Microsoft.
  2. 2
    Clicca su File. È il primo menu sulla barra in cima allo schermo.
  3. 3
    Clicca su Apri ed esporta. È la seconda opzione del menu "File".
  4. 4
    Clicca su Importa/Esporta. È la terza opzione del menu intitolato "Apri ed esporta".
  5. 5
    Seleziona "Esporta in un file" e clicca su Avanti. Usa questa opzione per esportare le tue e-mail in un file locale del computer.
  6. 6
    Seleziona "File di dati di Outlook (.pst)" e clicca su Avanti. In questo modo, le tue cartelle di e-mail verranno esportate come file in formato ".pst", il quale potrà essere importato su Outlook.
  7. 7
    Seleziona una cartella da esportare e clicca su Avanti. Clicca sulla cartella di e-mail che vuoi esportare. Sarà questa la cartella che verrà esportata come file in formato ".pst".
    • Per selezionare tutte le e-mail, clicca sul tuo indirizzo di posta elettronica in cima alla lista delle cartelle [4] .
  8. 8
    Clicca su Sfoglia. Questa opzione si trova a sinistra del campo intitolato "Salva file esportato con nome". Ciò ti consentirà di selezionare una posizione in cui salvare il file.
  9. 9
    Seleziona una cartella e clicca su Ok. Usa la finestra del file browser per selezionare la cartella in cui desideri salvare il documento. Puoi scegliere una cartella di "Accesso rapido" a sinistra o cliccare su una cartella nel menu. Clicca su Ok per selezionarla.
  10. 10
    Clicca su Fine. Questa opzione si trova in fondo alla finestra intitolata "Esporta file di dati di Outlook".
  11. 11
    Crea una password e clicca su Ok . Se vuoi proteggere il file con una password per evitare che altre persone vi accedano, inseriscila nei campi che riportano la scritta "Password" e "Verifica Password". Se non vuoi crearla, lasciali in bianco. Clicca su Ok a procedura ultimata. Le e-mail verranno dunque salvate in formato ".pst". La durata dell'operazione dipende dalla quantità di e-mail che desideri salvare.
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 5:

Salvare un'E-mail Usando Outlook 2003 o 2007

Scarica PDF
  1. 1
    Apri Outlook 2003 o 2007. Per accedere a Outlook, puoi cliccare sul collegamento rapido che si trova sul desktop o sulla barra delle applicazioni. In alternativa, puoi trovare questo programma nel menu "Start".
    • Se l'accesso non dovesse avvenire automaticamente, inserisci l'indirizzo e-mail e la password che hai associato al tuo account su Outlook.
  2. 2
    Seleziona un'e-mail da scaricare. La procedura da seguire è la stessa per entrambe le versioni: clicca per due volte consecutive sull'e-mail che vuoi scaricare e aprila.
    • Se vuoi scaricare più di un'e-mail, tieni premuto il tasto "Ctrl" sulla tastiera e clicca su ogni messaggio che ti interessa.
  3. 3
    Clicca su File. Questa opzione si trova sulla barra dei menu in cima allo schermo.
  4. 4
    Clicca su Salva con nome. Questa opzione si trova nel menu "File".
  5. 5
    Scegli il formato in cui desideri salvare l'e-mail. Usa il menu a discesa accanto all'opzione "Tipo file" per selezionare il formato in cui desideri salvare il documento. Le e-mail possono essere salvate come file Outlook, in formato HTML o come file di testo. Scegli il formato che vuoi utilizzare dal menu a discesa.
    • Il formato ".html" o ".htm" permette di salvare l'e-mail come pagina web. Il formato ".txt" può invece essere aperto come un semplice file di testo con WordPad o NotePad.
    • Se intendi salvare molteplici e-mail in formato ".txt", ogni messaggio che si troverà nel file sarà preceduto dalla parola "Da".
  6. 6
    Seleziona una cartella per salvare l'e-mail (o le e-mail). Usando il file browser nella finestra intitolata "Salva con nome", accedi alla cartella in cui desideri salvare l'e-mail (o le e-mail) e clicca su Ok.
  7. 7
    Inserisci il nome del file. Quando si scarica una sola e-mail sulla versione di Outlook del 2003, l'oggetto del messaggio si converte automaticamente nel nome del file. Se hai la versione del 2007, inserisci il nome del file nel campo indicato.
  8. 8
    Clicca su Salva. L'e-mail verrà così salvata nella cartella selezionata con il nome inserito (nel caso in cui tu abbia la versione del 2007).
    Pubblicità
Metodo 4
Metodo 4 di 5:

Esportare una Cartella di E-mail su Outlook 2003 o 2007

Scarica PDF
  1. 1
    Apri Outlook 2003 o 2007. Per accedere a Outlook, puoi cliccare sul collegamento rapido che si trova sul desktop o sulla barra delle applicazioni. In alternativa, puoi trovare il programma nel menu "Start".
    • Se l'accesso non avviene automaticamente, inserisci l'indirizzo e-mail e la password che hai associato al tuo account su Outlook.
  2. 2
    Clicca sulla cartella che vuoi esportare. Usa la barra laterale sinistra per selezionare una cartella di e-mail.
  3. 3
    Clicca su File. Si trova sulla barra dei menu in cima allo schermo.
  4. 4
    Clicca su Importa ed esporta. Questa opzione si trova nel menu intitolato "File".
  5. 5
    Clicca su Esporta. Questa opzione si trova nel menu intitolato "Importa ed esporta".
  6. 6
    Clicca su Avanti nel pop-up. Ti verrà data una serie di opzioni fra cui scegliere.
  7. 7
    Seleziona "Valori separati da virgola" come tipo di file. Puoi usare il menu a discesa accanto alla voce "Tipo file" per selezionare una tipologia di documento.
  8. 8
    Seleziona la cartella in cui vuoi salvare i file di backup. Usa la finestra del file browser per decidere dove salvare il documento.
  9. 9
    Dai un nome al file di backup e clicca su Avanti. Usa il campo accanto alla voce "Nome file" per dare un nome al documento di backup.
  10. 10
    Clicca su Fine. La cartella di e-mail verrà così salvata come file di backup.
    Pubblicità
Metodo 5
Metodo 5 di 5:

Usare Outlook Express

Scarica PDF
  1. 1
    Apri Outlook Express. Se hai installato Outlook Express sul tuo computer, puoi usarlo per scaricare le e-mail. Clicca per due volte consecutive sull'icona sul desktop o cerca il software nel menu "Tutti i programmi".
  2. 2
    Aggiungi un account. Dopo avere aperto Outlook Express, segui questi passaggi per aggiungere un account:
    • Clicca sul menu Strumenti;
    • Seleziona l'opzione Account. Apparirà una finestra chiamata "Account internet";
    • Clicca su Aggiungi nella sezione intitolata "Tutti";
    • Seleziona Posta elettronica.
  3. 3
    Inserisci i dati richiesti. Segui questi passaggi per inserire i dati richiesti:
    • Inserisci il nome dell'account accanto all'opzione "Nome visualizzato";
    • Inserisci l'indirizzo e-mail dal quale vuoi scaricare i messaggi e clicca su Avanti.
  4. 4
    Inserisci le credenziali di accesso e clicca su Fine. Sarai reindirizzato a una nuova finestra, dove ti verranno richieste le informazioni di accesso. Inserisci l'ID e la password che hai associato al tuo account nella sezione intitolata "Server posta elettronica".
  5. 5
    Configura le impostazioni avanzate. Dopo avere aggiunto l'indirizzo e-mail, il tuo account sarà visibile nella lista intitolata "Tutti". Segui questi passaggi per configurare le impostazioni avanzate:
    • Seleziona la tua e-mail e clicca sul pulsante Proprietà nel menu laterale;
    • Seleziona l'opzione "Impostazioni avanzate", che si trova fra "Sicurezza" e "IMAP";
    • Inserisci le informazioni associate al server della tua e-mail, che puoi trovare sulla pagina di supporto del servizio di posta elettronica.
  6. 6
    Scarica le e-mail su Outlook Express. Completata la procedura, clicca sul pulsante "Invia/Ricevi", che si trova in cima allo schermo, accanto a "Crea messaggio". Le e-mail verranno così scaricate nella casella di posta in arrivo di Outlook Express dal tuo account.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Trovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di ExcelTrovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di Excel
Inserire un'Immagine all'Interno di una Cella di Excel Ridimensionandola AutomaticamenteInserire un'Immagine all'Interno di una Cella di Excel Ridimensionandola Automaticamente
Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel
Aggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft ExcelAggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft Excel
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Copiare una Tabella da un PDF in ExcelCopiare una Tabella da un PDF in Excel
Ordinare Alfabeticamente con Microsoft WordOrdinare Alfabeticamente con Microsoft Word
Creare un Inventario con ExcelCreare un Inventario con Excel
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Usare la Struttura Logica If/Else in ExcelUsare la Struttura Logica If/Else in Excel
Recuperare un File Excel DanneggiatoRecuperare un File Excel Danneggiato
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 9 868 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 9 868 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità