Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come scaricare le immagini di Google Foto sul tuo computer usando lo strumento di backup e sincronizzazione.

Parte 1 di 3:
Installare "Backup and Sync"

  1. 1
    Visita https://photos.google.com/apps. Si aprirà la pagina principale di "Backup and Sync", un programma gratuito che facilita il download delle immagini di Google Foto sul computer.
  2. 2
    Clicca su Scarica. Apparirà una finestra pop-up che ti chiederà dove desideri salvare l'installer.
  3. 3
    Scegli una cartella e clicca su Salva. Assicurati di selezionare una cartella che tu possa ricordare con facilità, in quanto dovrai subito avviare l'installer.
  4. 4
    Clicca per 2 volte consecutive sull'installer, ovvero il file che hai scaricato. L'applicazione effettuerà il download e installerà il software.
    • Se dovessero apparire finestre con avvisi di sicurezza, clicca su "Esegui" per autorizzare il processo.
  5. 5
    Segui le istruzioni che compaiono sullo schermo per terminare l'installazione. A seconda delle impostazioni può essere necessario riavviare il computer per completarla.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Impostare "Backup and Sync" di Google

  1. 1
    Visita https://drive.google.com. Se hai effettuato l'accesso con il tuo account, si apriranno i contenuti di Google Drive.
    • Se non hai effettuato l'accesso, clicca su "Vai su Google Drive" e inserisci le informazioni richieste.
  2. 2
    Clicca sull'icona dell'ingranaggio. Si trova in alto a destra.
  3. 3
    Clicca su Impostazioni.
  4. 4
    Spunta la casella accanto alla voce "Crea una cartella di Google Foto". In questo modo Google Drive mostrerà un link delle foto direttamente nella sezione "Il mio Drive".
  5. 5
    Clicca su Fine. Questa opzione appare in alto a destra. Potrai quindi chiudere o minimizzare la finestra del browser.
  6. 6
    Clicca sull'icona di "Backup and Sync" con il tasto destro del mouse. Se usi Windows la troverai nella system tray della barra delle applicazioni, in basso a destra. Se hai un Mac la troverai nella barra del menu in cima allo schermo. Raffigura una nuvoletta contenente una freccia [1] .
  7. 7
    Clicca su Inizia. Si aprirà una finestra che ti richiederà di effettuare l'accesso a Google.
  8. 8
    Accedi al tuo account Google e clicca su Avanti. A questo punto appariranno diverse schermate che ti guideranno durante il processo di installazione.
  9. 9
    Seleziona Backup di foto e video e clicca su Avanti.
  10. 10
    Seleziona la cartella nella quale desideri salvare le foto. Clicca sulla casella accanto alla cartella che ti interessa per selezionarla.
    • Se non vedi la cartella che desideri usare, clicca su "Scegli cartella" per selezionarne una.
    • Puoi selezionare una cartella che contiene già immagini (come "Foto"), ma ricorda che su Google Foto verrà effettuato il backup di tutte le fotografie che si trovano al suo interno.
  11. 11
    Seleziona le dimensioni di caricamento. Questa impostazione riguarda soltanto il processo di caricamento, non quello di download.
    • Seleziona Alta qualità per avere un'ottima qualità visiva e dimensioni del file ridotte. Questa impostazione dovrebbe andare bene per la maggior parte degli utenti. Se però sei un fotografo professionista e lavori con file RAW di grandi dimensioni, osserverai un abbassamento della loro qualità. Questa opzione consente anche di archiviare foto e video in maniera illimitata e gratuita [2] .
    • Seleziona Qualità originale per mantenere la risoluzione e le dimensioni della foto originale. Questa opzione è preferibile per gli utenti che necessitano di foto con massima risoluzione, anche se incide sostanzialmente sullo spazio di archiviazione disponibile.
  12. 12
    Clicca su Avvia. A questo punto il programma inizierà a caricare i file dalle cartelle selezionate su Google Drive. La durata della procedura dipende dalla quantità di foto che desideri caricare. Nel frattempo puoi fare altro, come scaricare foto.
    • Il programma rimarrà sempre aperto sul computer, garantendo così che il backup su Google Drive venga effettuato in maniera costante.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Scaricare le Foto

  1. 1
    Clicca sull'icona del programma "Backup and sync" con il tasto destro del mouse. L'icona raffigura una nuvoletta contenente una freccia e si trova nella barra delle applicazioni (Windows) o nella barra del menu (MacOS).
  2. 2
    Clicca su Preferenze.
  3. 3
    Clicca su Google Drive. Si trova nella colonna a sinistra.
  4. 4
    Clicca su Sincronizza solo queste cartelle…. Apparirà una lista di cartelle.
  5. 5
    Seleziona Google Foto e clicca su Ok. Il programma inizierà a scaricare le immagini di Google Foto sul computer. La procedura può essere piuttosto lunga, specialmente se hai molte foto di grandi dimensioni (e una connessione lenta).
    • Se vuoi scaricare altre cartelle da Google Drive puoi selezionarle in questa sezione.
    • Per vedere le foto scaricate, apri la cartella di Google Drive sul computer, quindi clicca sulla cartella "Google Foto" per 2 volte consecutive. Le foto e i video che si trovano in questa cartella vengono solitamente separati in sottocartelle in base alla data e/o al nome dell'album.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Creare un Sito Internet di IncontriCreare un Sito Internet di Incontri
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Inserire gli Spazi in HTML
Usare OmegleUsare Omegle
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Contattare InstagramContattare Instagram
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 11 341 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 11 341 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità