Minecraft è un mondo di infinita creatività e la quasi illimitata selezione di mappe disponibili su internet ne è la testimonianza. Puoi trovare mappe per tutti i gusti, semplici o incredibilmente complesse, create da altri giocatori e condivise con l'intera comunità. Puoi aggiungere mappe sia sulla versione di Minecraft per computer sia su Minecraft Pocket Edition (PE) per dispositivi iOS o Android.

Metodo 1 di 3:
Installare Mappe in Minecraft PE per Dispositivi iOS

  1. 1
    Collega l'iPhone o l'iPad al computer. Se iTunes viene avviato automaticamente, puoi chiuderlo. Per accedere al file system del tuo dispositivo iOS, devi usare un altro programma.
    • Per poter copiare i file relativi alla nuova mappa all'interno del dispositivo iOS, devi necessariamente collegarlo al computer, a meno che tu non abbia eseguito il jailbreak, processo che risulta un po' difficoltoso.
  2. 2
    Scarica sul computer il file relativo alla nuova mappa. Puoi farlo affidandoti a numerosi siti online, oppure puoi chiedere a un amico di condividere con te le sue mappe. Le mappe per Minecraft PE sono diverse da quelle della versione per computer di Minecraft. Assicurati quindi di scaricare il file corretto. Ecco un elenco dei siti web più utilizzati per questo scopo:
    • Planet Minecraft Projects;
    • Minecraft Forum (sezione "Maps");
    • Minecraft Maps.
  3. 3
    Apri il file appena scaricato. Se il file in oggetto è in formato ZIP, puoi semplicemente selezionarlo con un doppio clic del mouse. Se il file scaricato è in formato RAR, per aprirlo puoi scaricare "7-Zip", uno dei programmi più usati per la gestione degli archivi compressi ZIP e RAR. Premi il pulsante "Estrai" del programma, quindi scegli la cartella in cui salvare il contenuto dell'archivio. Seleziona una cartella di salvataggio che sia semplice da raggiungere.
  4. 4
    Scarica e installa un file manager per dispositivi iOS. Hai la necessità di utilizzare un programma che ti permetta di accedere al file system del tuo dispositivo iOS senza dover ricorrere all'utilizzo di iTunes. Uno dei programmi più usati a tale scopo è "iFunBox", disponibile gratuitamente.
  5. 5
    Individua i dati relativi a Minecraft PE. Dalla finestra del programma "iFunBox", accedi alla scheda "Managing App Data". Sfoglia l'elenco delle cartelle relative all'applicazione di Minecraft PE per accedere in sequenza alle seguenti:
    • Documentsgamescom.mojangminecraftWorlds.
  6. 6
    Copia la cartella della mappa che hai estratto nei passaggi precedenti. Trasferisci la cartella che contiene i file della mappa che hai scaricato in precedenza all'interno della directory "minecraftWorlds" presente nella finestra di "iFunBox". Per farlo in modo semplice e rapido, puoi selezionare la cartella in oggetto e trascinarla all'interno della finestra di "iFunBox". Al termine della copia puoi scollegare l'iPhone o l'iPad dal computer.
  7. 7
    Usa la nuova mappa. Avvia Minecraft PE sul tuo dispositivo. All'interno dell'elenco dei mondi di gioco disponibili troverai la nuova mappa appena caricata. Selezionala per iniziare una nuova partita, esattamente come faresti con un altro file di salvataggio.[1]
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Installare Mappe in Minecraft PE per Dispositivi Android

  1. 1
    Scarica un file manager. Per poter installare nuove mappe utilizzando direttamente il tuo dispositivo Android, hai la necessità di usare un file manager. Si tratta di un programma che permette di estrarre il file della nuova mappa e di copiarlo nella cartella corretta, in modo che possa essere caricato da Minecraft PE.
    • Due delle applicazioni più usate a tale scopo sono "AndroZip" e "ES File Explorer".
  2. 2
    Scarica una nuova mappa per Minecraft PE usando il browser del dispositivo. Il relativo archivio ZIP verrà salvato nella cartella "download" dello smartphone o del tablet.
    • Assicurati che la mappa scaricata sia stata creata per la versione "Pocket Edition" di Minecraft.
  3. 3
    Avvia il file manager. Verrà visualizzato l'elenco delle cartelle presenti sul dispositivo Android.
  4. 4
    Accedi alla cartella "download".
  5. 5
    Seleziona il file relativo alla nuova mappa.
  6. 6
    Dal menu contestuale apparso scegli la voce "Extract to" o "Estrai in".
  7. 7
    Per accedere alla cartella di destinazione, seleziona in sequenza le seguenti directory .games com.mojang minecraftWorlds. In questo modo il file relativo alla nuova mappa verrà copiato all'interno della cartella corretta di Minecraft PE.
  8. 8
    Avvia il gioco. Adesso sei in grado di selezionare la nuova mappa dall'elenco dei mondi di gioco disponibili. Selezionala per iniziare una nuova partita, esattamente come faresti con un altro file di salvataggio.
    • Per consultare un'ampia collezione di mappe che possono essere installate con pochi passaggi, puoi utilizzare l'applicazione "Maps for Minecraft PE 2014".
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Installare Mappe in Minecraft per Windows o Mac

  1. 1
    Scarica il file relativo alla nuova mappa. Puoi farlo affidandoti a numerosi siti online oppure puoi chiedere a un amico di condividere con te le sue mappe. Le mappe sono gratuite e dovrebbero essere scaricate solo da fonti affidabili e sicure. Ecco un elenco dei siti web più utilizzati a tale scopo:
    • Planet Minecraft Projects;
    • Minecraft Forum (sezione "Maps");
    • Minecraft Maps.
  2. 2
    Estrai il file della nuova mappa usando un programma per la gestione degli archivi compressi (ZIP e RAR). Gli archivi in formato ZIP possono essere facilmente gestiti da qualsiasi sistema operativo, mentre gli archivi in formato RAR necessitano dell'utilizzo di un apposito programma. A tale proposito puoi scaricare "7-Zip", uno dei software gratuiti più usati per la gestione degli archivi compressi ZIP e RAR. Premi il pulsante "Estrai" del programma, quindi scegli la cartella in cui salvare il contenuto dell'archivio compresso. Scegli una cartella di facile accesso, come il desktop o la directory "Documenti".
  3. 3
    Accedi alla cartella di installazione di Minecraft.
    • Windows: apri il menu "Start", quindi seleziona la voce "Esegui". In alternativa puoi utilizzare la combinazione di tasti di scelta rapida "Windows+R". All'interno del campo "Apri" della finestra apparsa digita la seguente stringa %appdata%\.minecraft\saves\, quindi premi il tasto "Invio".
    • OS X: accedi al menu "Vai" dalla finestra di Finder, quindi scegli la voce "Vai alla cartella". Digita la stringa ~/Library/Application Support/minecraft/saves, quindi premi il tasto "Invio".
  4. 4
    Copia la cartella relativa alla nuova mappa all'interno della directory "saves" di Minecraft.
  5. 5
    Avvia il gioco. La nuova mappa scaricata sarà disponibile all'interno dell'elenco dei mondi di gioco selezionabili. Sceglila per dare inizio a una nuova partita. Buona esplorazione!
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scaricare Minecraft

Come

Creare una Mappa per Minecraft

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Scaricare Videogiochi per Nintendo DS

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 40 819 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 40 819 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità