Creare una playlist personalizzata utilizzando la grandissima libreria audio di SoundCloud è facile e divertente. Puoi creare il mix perfetto con pochi click e ascoltarlo ovunque tu abbia accesso a una connessione a internet. Che cosa puoi fare però quando sei in viaggio? Preparati per tempo scaricando la tua playlist e trasformandola in un file che puoi ascoltare offline. È facilissimo, che tu stia usando un Mac o un PC.

Metodo 1 di 3:
Scaricare una Playlist di SoundCloud sul Tuo PC

  1. 1
    Scarica e installa 4K YouTube to MP3.[1] Anche se questo programma molto apprezzato ha YouTube nel suo nome, è in grado di trasformare le playlist di SoundCloud in un file audio che potrai riprodurre su tutti i lettori MP3. Fai click su "Get 4K YouTube to MP3" per installare l'applicazione.
  2. 2
    Visita il tuo profilo di SoundCloud.[2] Fai click sul tuo nome utente per aprire il menu e seleziona la voce "Profilo".
  3. 3
    Scegli la playlist da scaricare. Segui il collegamento "Playlists" del menu, sotto la tua foto del profilo, per visualizzare le opzioni. Fai click sul nome della playlist per aprirla nel browser.
  4. 4
    Copia l'indirizzo web della playlist. L'URL sarà visibile nella barra degli indirizzi del browser. Seleziona l'intero indirizzo e premi Ctrl + C per copiarlo negli appunti.
  5. 5
    Incolla l'indirizzo della playlist su 4K YouTube to MP3. Il programma rende questa operazione molto semplice grazie al pulsante "Paste URL" (Incolla URL). Facendo click sul pulsante, il programma scaricherà i file audio dalla tua playlist e li convertirà in un solo file MP3.
    • L'operazione di download può richiedere qualche minuto, in base alla velocità del tuo computer e della tua connessione a internet.
    • Se vuoi modificare la qualità dei file MP3 creati dal programma, fai click sull'icona "Preferences" e seleziona il bitrate che desideri dal menu Quality.
  6. 6
    Ascolta la playlist di SoundCloud che hai appena scaricato. Fai click su "Play" per aprire il file nel tuo lettore musicale predefinito. Per trovare il file all'interno delle cartelle del tuo computer, fai click destro su di esso e seleziona "Apri percorso file".
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Scaricare una Playlist di SoundCloud sul Tuo Mac

  1. 1
    Scarica e installa 4K YouTube to MP3. Questo programma converte in modo semplicissimo le playlist in file che possono essere riprodotti su qualunque lettore MP3. Visita https://www.4kdownload.com/download e scorri fino alla voce "Download 4K YouTube to MP3". Fai click sulla versione per MacOS più recente ed esegui il programma.
  2. 2
    Visita il tuo profilo di SoundCloud. Fai click sul nome utente per visualizzare il menu e seleziona la voce "Profilo".
  3. 3
    Scegli la playlist da scaricare. Fai click sul collegamento "Playlists" sotto la tua foto profilo per visualizzare l'elenco delle tue playlist. Apri quella che vuoi scaricare facendo click sul suo titolo.
  4. 4
    Copia l'indirizzo web della playlist. Puoi trovarlo nella barra degli indirizzi nella parte superiore del browser. Selezionalo per intero e premi Cmd + C.
  5. 5
    Incolla l'indirizzo della playlist su 4K YouTube to MP3. Apri il programma e fai click sul pulsante "Paste URL". L'applicazione scaricherà le tracce dalla tua playlist e creerà un nuovo file audio che potrai ascoltare offline.
    • L'operazione di download può richiedere qualche minuto, in base alla velocità del tuo computer e della tua connessione a internet.
    • Se vuoi modificare la qualità dei file MP3 creati dal programma, fai click sull'icona "Preferences" e seleziona il bitrate che desideri dal menu Quality.
  6. 6
    Ascolta la playlist di SoundCloud che hai appena scaricato. Fai click su "Play" per aprire il file con iTunes.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Acquistare la Playlist di un'Artista su SoundCloud

  1. 1
    Trova una playlist che desideri scaricare. Dato che SoundCloud non offre un metodo universale per scaricare le playlist, consente agli artisti di pubblicare collegamenti per scaricare i loro album e le loro playlist da altri siti.[3] Se l'artista ha aggiunto il pulsante Acquista alla playlist, significa che puoi comprarla tramite un altro servizio.
    • Su SoundCloud, gli artisti hanno la possibilità di modificare il testo del pulsante "Acquista". Puoi trovare le voci Preordina, Compra o qualcosa di simile.
  2. 2
    Scarica la playlist dal link fornito dall'artista. Gli artisti si affidano spesso a servizi come iTunes, BandCamp o Spotify per vendere le loro canzoni e i loro album. Il link che troverai su SoundCloud ti condurrà spesso a questi servizi molto usati, ma dovrai inserire le informazioni della tua carta di credito prima di poter effettuare l'acquisto.
    Pubblicità

Consigli

  • Una volta creato un file dalla tua playlist di SoundCloud, puoi copiarlo su un lettore MP3 o sul tuo smartphone.

Pubblicità

Avvertenze

  • Il programma citato nell'articolo e le istruzioni per utilizzarlo non sono in alcun modo affiliati con SoundCloud. Rispetta le leggi sul diritto d'autore in vigore nel tuo Paese.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Configurare una Webcam

Come

Creare un Nome Utente

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Uscire da Netflix su una TV

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 221 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 221 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità