Google Maps è un servizio di mappe online sviluppato da Google. Non è possibile scaricare direttamente le foto caricate dagli utenti, quindi bisogna usare qualche piccolo trucchetto. Questo articolo ti aiuterà a scaricare le immagini da Google Maps usando la versione di Chrome per desktop o facendo uno screenshot su un computer con sistema operativo Mac o Windows.

Metodo 1 di 3:
Usare Chrome

  1. 1
    Visita https://maps.google.com/ su Chrome. Queste indicazioni riguardano specificamente la versione di Google Chrome per desktop, quindi dovrai utilizzare questo browser per scaricare un'immagine da Google Maps. Non è possibile usare l'applicazione o la versione del sito web per dispositivi mobili.
  2. 2
    Cerca una destinazione. Nell'angolo in alto a sinistra della pagina vedrai la barra di ricerca. Dovrai cercare una destinazione per trovare immagini a essa associate.
  3. 3
    Clicca su Tutte nella sezione intitolata "Foto". Al posto di questa scheda, potrebbe invece apparire l'opzione "Recenti" o "Street View e foto sferiche". Clicca su una di esse per aprire la galleria delle immagini.
  4. 4
    Clicca sul pannello sul lato sinistro della pagina con il tasto destro del mouse. Cliccando sul lato destro della pagina con il tasto destro del mouse, non apparirà un menu a discesa.
  5. 5
    Clicca su Ispeziona. Questa opzione si trova in fondo al menu.
    • Puoi anche premere Ctrl (Windows) o Cmd (Mac) + Shift + I per aprire il pannello d'ispezione.
  6. 6
    Clicca su Sources. Questa scheda si trova al di sopra dei codici, accanto a "Elements", "Console" e "Network".
  7. 7
    Clicca su
    Immagine titolata Android7dropright.png
    accanto a "Ih5.googleusercontent.com".
    Questa opzione si trova vicino al simbolo di una nuvola. Appariranno così i contenuti dell'URL.
  8. 8
    Clicca su
    Immagine titolata Android7dropright.png
    accanto a "p".
    Troverai una sola cartella, chiamata "p". Dovrai quindi cliccare su di essa per aprirla.
  9. 9
    Individua un'immagine. Con il mouse, clicca sui file allo scopo di vedere le immagini associate all'ubicazione di Google Maps. Apparirà un'anteprima dell'immagine a destra del file selezionato.
  10. 10
    Clicca su un'immagine con il tasto destro del mouse e poi clicca su Save…. Selezionato un file, potrai cliccare sull'immagine con il tasto destro del mouse. Dal cursore si aprirà un menu a discesa. Clicca su Save in fondo al menu e l'immagine si aprirà in una nuova finestra.
  11. 11
    Clicca nuovamente sull'immagine con il tasto destro del mouse e seleziona Salva immagine con nome. Si aprirà una finestra del file manager ("Finder" per Mac ed "Esplora file" per Windows).
    • Seleziona una cartella e scrivi il nome del file, quindi clicca su Ok o su Salva [1] .
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare "Cattura e Note" su Windows

  1. 1
    Visita https://maps.google.com/ usando qualsiasi browser desideri. Per fare uno screenshot con lo strumento di cattura e ottenere un'immagine da Google Maps, puoi usare qualsiasi browser desideri.
  2. 2
    Cerca una destinazione. Vedrai la barra di ricerca nell'angolo in alto a sinistra della pagina. Dovrai cercare un luogo per trovare immagini associate a esso.
  3. 3
    Clicca su Tutte nella sezione "Foto". Al posto di questa scheda, potresti vedere invece l'opzione "Recenti" o "Street View e foto sferiche". Clicca su una qualsiasi di queste opzioni per aprire la galleria delle immagini.
  4. 4
    Seleziona un'immagine dal pannello a sinistra. Cliccando su un'immagine sul lato sinistro, apparirà la versione ingrandita della foto sulla parte destra dello schermo.
  5. 5
    Apri "Cattura e note". Puoi cliccare sull'icona del menu "Start" (o premere il tasto di Windows) e digitare "cattura e note" per trovare e aprire l'applicazione.
    • Assicurati che la finestra di Google Maps sia aperta sotto quella di "Cattura e note", in quanto lo strumento di cattura eseguirà il procedimento su di essa. Dopo il passaggio successivo non sarà possibile cambiare finestra.
  6. 6
    Clicca su Nuovo. La finestra di "Cattura e note" si convertirà in una barra con vari menu e apparirà nella parte superiore dello schermo, consentendoti di vedere la finestra del browser.
  7. 7
    Clicca sull'icona del rettangolo. Passando il cursore del mouse sulle varie icone, potrai leggere una spiegazione in merito alla funzionalità di ciascuna selezione.
    • Le ultime due icone consentono di scattare un'istantanea della finestra attuale o di tutto lo schermo.
  8. 8
    Clicca sulla parte dello schermo che vuoi acquisire, quindi trascina e rilascia il cursore per selezionare l'intera immagine. Noterai che l'area selezionata (ovvero l'immagine di cui stai facendo lo screenshot) verrà evidenziata.
    • Una volta che avrai rilasciato il pulsante del mouse, vedrai un'anteprima della selezione nella finestra di "Cattura e note". Se non ti piace, puoi riprovarci cliccando su "Nuovo" e ripetendo questi passaggi.
  9. 9
    Clicca sull'icona del floppy disk. Puoi anche premere i tasti Ctrl + S per salvare l'immagine. Si aprirà la finestra di "Esplora file", dove potrai selezionare un nome e una cartella per salvare il file.
    • In base alle impostazioni predefinite, il file verrà salvato in formato ".png". Se vuoi modificarlo, clicca sul menu a discesa accanto all'opzione "Salva come" e seleziona ".jpg". o ".gif".
    • Clicca su Salva per completare la procedura [2] .
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Usare un Mac

  1. 1
    Visita https://maps.google.com/ usando qualsiasi browser desideri. Puoi utilizzare qualsiasi browser per fare uno screenshot con le abbreviazioni da tastiera allo scopo di salvare un'immagine da Google Maps.
  2. 2
    Cerca un luogo. La barra di ricerca si trova nell'angolo in alto a sinistra della pagina. Dovrai cercare una destinazione per trovare immagini associate a essa.
  3. 3
    Clicca su Tutte nella sezione "Foto". Al posto dell'opzione "Tutte", potresti vedere la scheda "Recenti" o "Street View e foto sferiche". Clicca su una qualsiasi delle schede per aprire la galleria delle immagini.
  4. 4
    Seleziona un'immagine dal pannello a sinistra. Cliccando su un'immagine sul lato sinistro, apparirà una versione ingrandita della foto sul lato destro dello schermo.
  5. 5
    Premi Shift+ Cmd+4. Questa combinazione di tasti farà in modo che il computer scatti un'istantanea di una parte dello schermo. Il cursore del mouse si trasformerà in un'icona a forma di mirino, che dovrai trascinare e rilasciare per selezionare l'area dello schermo da acquisire.
    • Puoi anche usare i tasti Shift + Cmd + 3 per scattare un'istantanea di tutto lo schermo. I tasti Shift + Cmd + 4 + barra spaziatrice consentono invece di acquisire una finestra intera quando clicchi su di essa.
    • Questi screenshot verranno salvati sul desktop [3] .
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Attivare la Digitazione Vocale su Google (PC o Mac)

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Connettere una TV Samsung al Wi Fi

Come

Creare un Nome Utente

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 51 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità