Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come scaricare una copia di una cartella o di un file memorizzato nella cartella "Copie di backup" di Google Drive usando il browser internet di un computer.

Passaggi

  1. 1
    Accedi a Google Drive usando il browser internet del computer. Digita l'URL https://drive.google.com/drive nella barra degli indirizzi del browser e premi il tasto Invio della tastiera.
  2. 2
    Clicca sulla scheda Copie di backup elencata lungo il lato sinistro della pagina. È collocata fra le opzioni Cestino e Archiviazione, in fondo al menu.
    • Se non hai mai eseguito un backup o non hai configurato la sincronizzazione del tuo account, l'opzione indicata potrebbe non essere visibile.
    • Se stai cercando il backup di un computer, clicca sull'icona Computer visualizzata nel menu posto sul lato sinistro della pagina e seleziona il file di backup che vuoi scaricare.
  3. 3
    Seleziona con il tasto destro del mouse la cartella del backup che vuoi scaricare. Verrà visualizzata la lista completa di tutti i backup disponibili. Seleziona con il tasto destro del mouse la cartella del backup che vuoi scaricare per visualizzare il relativo menu contestuale con le opzioni a disposizione.
    • Se lo desideri, puoi selezionare diversi elementi che verranno scaricati contemporaneamente. Tieni premuto il tasto Cmd su Mac o Ctrl su Windows mentre clicchi su tutti i file della lista che desideri scaricare.
  4. 4
    Clicca sull'opzione Scarica presente nel menu contestuale apparso. La cartella del backup che hai selezionato verrà compressa in un file ZIP e scaricata sul computer.
    • Se il browser non è configurato per scaricare automaticamente i file all'interno di una cartella specifica, ti verrà chiesto di selezionare la directory del computer in cui memorizzare il file ZIP.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni La guida completa
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Eseguire uno Screenshot su NetflixCome effettuare uno screenshot dei contenuti di Netflix su qualsiasi dispositivo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Guardare Netflix Insieme agli AmiciCome guardare Netflix insieme agli amici direttamente online. La guida completa
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Cambiare la Data su Google MapsCambiare la Data su Google Maps
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Contattare Elon MuskContattare Elon Musk
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 10 753 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 10 753 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità