Questo articolo spiega come individuare e scaricare un file APK (il file di installazione di un'app per dispositivi Android) dal Google Play Store usando un dispositivo Android o il browser internet di un computer.

Parte 1 di 2:
Copiare l'URL della Pagina di un'App

  1. 1
    Accedi al Google Play Store sul tuo dispositivo Android. Individua e seleziona l'icona del Google Play Store . È elencata all'interno del pannello "Applicazioni" del dispositivo.
    • In alternativa puoi accedere al Google Play Store usando il browser di un qualsiasi computer e scaricare il file APK sul disco rigido del dispositivo.
  2. 2
    Trova e seleziona l'app di cui vuoi scaricare il file APK. Puoi sfogliare le categorie dello store oppure puoi usare la barra di ricerca collocata nella parte superiore della pagina.
    • Selezionando il nome di un'app, verrà visualizzata la pagina del Google Play Store contenente le informazioni dettagliate del programma.
  3. 3
    Premi il pulsante posto nell'angolo superiore destro della pagina. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  4. 4
    Scegli la voce Condividi dal menu apparso. In una finestra di pop-up verranno elencate le opzioni di condivisione.
  5. 5
    Seleziona la voce Copia negli appunti visualizzata nella finestra apparsa. L'URL della pagina del Google Play Store dell'app in oggetto verrà copiata negli appunti di sistema del dispositivo.
    • A questo punto puoi usare l'URL in abbinamento a un "APK downloader" e scaricare in locale il file di installazione dell'app in formato APK.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Scaricare un File APK

  1. 1
    Avvia il browser internet. Puoi usare il browser del dispositivo Android oppure quello di un computer.
  2. 2
    Visita il sito web "Evozi APK Downloader" usando il browser. Digita l'indirizzo https://apps.evozi.com/apk-downloader all'interno della barra degli indirizzi del browser e premi il tasto Invio della tastiera.
    • In alternativa puoi scegliere di usare un qualsiasi altro sito web che fornisca il servizio di "APK downloader". Effettua una ricerca con Google per poter consultare un'ampia lista di siti web di terze parti che offrono questo tipo di servizio e scegliere quello che preferisci.
  3. 3
    Incolla l'URL della pagina del Google Play Store dell'app di cui vuoi scaricare il file APK nel campo di testo visualizzato nella parte superiore della pagina. Seleziona il campo di testo con il tasto destro del mouse (oppure tieni il dito premuto sullo schermo nel punto in cui è posizionato), quindi scegli l'opzione Incolla dal menu che apparirà.
  4. 4
    Tocca o clicca sul pulsante blu Generate Download Link. In questo modo il programma provvederà a individuare l'app in oggetto all'interno del Google Play Store e a generare il link per poter scaricare il relativo file APK.
  5. 5
    Tocca o clicca sul pulsante verde Click here to download. È posizionato sotto al pulsante blu Generate Download Link. Il file APK dell'app indicata verrà scaricato in locale sullo smartphone, tablet o computer in uso.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Risolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhone

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 4 287 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 4 287 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità