Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 20 872 volte
I file APK vengono utilizzati per installare app e programmi sui dispositivi Android (smartphone e tablet). È possibile memorizzare i file APK sullo smartphone, sul tablet, sul computer o nel cloud per limitare lo spazio occupato o per eseguire l'installazione in futuro. Il Google Play Store non dà all'utente la possibilità di scaricare il file APK delle app che distribuisce, ma esistono alcuni siti web che offrono la possibilità di estrarre i file APK direttamente usando l'URL corrispondente del Play Store. Questo articolo spiega come scaricare il file APK di un'app scaricabile dal Google Play Store usando l'app web APK downloader.
Passaggi
-
1Accedi al Google Play Store toccando l'icona del tuo dispositivo Android. È caratterizzata da un triangolo blu, verde, rosa e arancione rivolto verso destra. La puoi trovare nel pannello "Applicazioni".
- Se desideri scaricare il file APK sul computer, anziché direttamente sul dispositivo Android, visita il seguente URL: https://play.google.com/store.
- Ricorda che è possibile scaricare i file APK solo delle app che vengono distribuite gratuitamente. Non è possibile ottenere i file APK delle app a pagamento.
-
2Visualizza la pagina dell'app che vuoi scaricare. Per eseguire una ricerca dell'app da scaricare digita il nome corrispondente all'interno dell'apposita barra visualizzata nella parte superiore dello schermo e premi il tasto Invio della tastiera. Quando avrai trovato l'app, clicca sul nome corrispondente per avere accesso alla pagina con le informazioni dettagliate.
-
3Premi il pulsante per avere accesso al menu contestuale caratterizzato da tre puntini ⋮ collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzata una serie di opzioni.
-
4Scegli l'opzione Condividi dal menu. All'interno di una piccola finestra di pop-up verranno visualizzate le opzioni di condivisione.
-
5Scegli la voce Copia negli appunti dl menu "Condividi". È caratterizzata da un'icona raffigurante due fogli di carta stilizzata sovrapposti. L'URL della pagina dell'app in esame verrà copiato negli appunti di sistema.
- Se stai usando un computer, dovrai semplicemente selezionare l'intero URL visualizzato nella barra degli indirizzi del browser, cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e scegliere l'opzione Copia dal menu che apparirà.
-
6Visita l'URL https://apps.evozi.com/apk-downloader usando un browser internet. Adesso che hai copiato l'URL della pagina dell'app che vuoi scaricare puoi usare l'app APK Downloader del sito web Evozi per scaricare il file APK corrispondente sullo smartphone, sul tablet o sul computer.
- In alternativa, puoi usare un altro sito web che offra una funzione simile come il sito APK Combo. I passaggi da seguire sono molto simili indipendentemente dal sito web che andrai a usare. Eseguendo una veloce ricerca con Google otterrai un elenco esaustivo degli APK downloader forniti da diversi siti web.
-
7Incolla l'URL della pagina del Google Play Store relativa all'app da scaricare all'interno del campo di testo visualizzato nella parte superiore dello schermo. Tieni il dito premuto sul campo di testo che mostra un indirizzo di esempio (o cliccaci sopra con il tasto destro del mouse se stai usando un computer) e scegli l'opzione Incolla dal menu che apparirà. L'URL che hai copiato in precedenza apparirà nel campo indicato.
-
8Premi o clicca sul pulsante blu Generate Download Link. In questo modo il sito provvederà a individuare l'app da scaricare e a creare un link che ti permetterà di eseguire il download del file APK corrispondente.
- È possibile scaricare solo un file APK all'ora. Ricorda che non tutte le app possono essere scaricate tramite il sito web Evozi.
-
9Tocca o clicca sul pulsante verde Click here to download. È posizionato sotto al pulsante blu Generate Download Link. In questo modo il file APK dell'app in oggetto verrà scaricato sul tuo smartphone, tablet o computer.Pubblicità