Come Scaricare un File APK dal Google Play Store

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Copiare l'URL della Pagina di un'AppScaricare un File APK

Questo articolo spiega come individuare e scaricare un file APK (il file di installazione di un'app per dispositivi Android) dal Google Play Store usando un dispositivo Android o il browser internet di un computer.

Parte 1
Copiare l'URL della Pagina di un'App

  1. 1
    Accedi al Google Play Store sul tuo dispositivo Android. Individua e seleziona l'icona del Google Play Store . È elencata all'interno del pannello "Applicazioni" del dispositivo.
    • In alternativa puoi accedere al Google Play Store usando il browser di un qualsiasi computer e scaricare il file APK sul disco rigido del dispositivo.
  2. 2
    Trova e seleziona l'app di cui vuoi scaricare il file APK. Puoi sfogliare le categorie dello store oppure puoi usare la barra di ricerca collocata nella parte superiore della pagina.
    • Selezionando il nome di un'app, verrà visualizzata la pagina del Google Play Store contenente le informazioni dettagliate del programma.
  3. 3
    Premi il pulsante posto nell'angolo superiore destro della pagina. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  4. 4
    Scegli la voce Condividi dal menu apparso. In una finestra di pop-up verranno elencate le opzioni di condivisione.
  5. 5
    Seleziona la voce Copia negli appunti visualizzata nella finestra apparsa. L'URL della pagina del Google Play Store dell'app in oggetto verrà copiata negli appunti di sistema del dispositivo.
    • A questo punto puoi usare l'URL in abbinamento a un "APK downloader" e scaricare in locale il file di installazione dell'app in formato APK.

Parte 2
Scaricare un File APK

  1. 1
    Avvia il browser internet. Puoi usare il browser del dispositivo Android oppure quello di un computer.
  2. 2
    Visita il sito web "Evozi APK Downloader" usando il browser. Digita l'indirizzo https://apps.evozi.com/apk-downloader all'interno della barra degli indirizzi del browser e premi il tasto Invio della tastiera.
    • In alternativa puoi scegliere di usare un qualsiasi altro sito web che fornisca il servizio di "APK downloader". Effettua una ricerca con Google per poter consultare un'ampia lista di siti web di terze parti che offrono questo tipo di servizio e scegliere quello che preferisci.
  3. 3
    Incolla l'URL della pagina del Google Play Store dell'app di cui vuoi scaricare il file APK nel campo di testo visualizzato nella parte superiore della pagina. Seleziona il campo di testo con il tasto destro del mouse (oppure tieni il dito premuto sullo schermo nel punto in cui è posizionato), quindi scegli l'opzione Incolla dal menu che apparirà.
  4. 4
    Tocca o clicca sul pulsante blu Generate Download Link. In questo modo il programma provvederà a individuare l'app in oggetto all'interno del Google Play Store e a generare il link per poter scaricare il relativo file APK.
  5. 5
    Tocca o clicca sul pulsante verde Click here to download. È posizionato sotto al pulsante blu Generate Download Link. Il file APK dell'app indicata verrà scaricato in locale sullo smartphone, tablet o computer in uso.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Download an APK File from the Google Play Store, Bahasa Indonesia: Mengunduh Berkas APK dari Google Play Store, Español: descargar un archivo APK de la Google Play Store, Deutsch: Eine APK Datei aus dem Google Play Store herunterladen, Русский: скачать APK–файл приложения из Play Маркета, 中文: 从Google Play商店下载APK文件, हिन्दी: Google Play Store से एक APK फ़ाइल डाउनलोड करें, Türkçe: Google Play Store'dan APK Dosyası Nasıl İndirilir, العربية: تنزيل ملف أي بي كى من متجر تطبيقات جوجل بلاي

Questa pagina è stata letta 2 018 volte.
Hai trovato utile questo articolo?