Come Scaricare un Texture Pack per Minecraft

In questo Articolo:Ottenere un Texture PackInstallazione su WindowsInstallazione su Mac OS XInstallazione su Linux

Vuoi cambiare l'aspetto del tuo mondo di Minecraft? Un texture pack può rendere Minecraft un gioco completamente nuovo. Segui questa guida per installare i texture pack su tutti i sistemi operativi.

1
Ottenere un Texture Pack

  1. 1
    Cerca di capire cos'è un texture pack. Questi pacchetti modificano l'aspetto visivo degli oggetti di Minecraft, senza alterare le meccaniche di gioco. I texture pack possono essere creati da chiunque e ne esistono migliaia tra cui scegliere.
  2. 2
    Trova dei texture pack. Esistono molti siti su internet che offrono la possibilità di scaricare gratuitamente dei texture pack. Molti hanno classifiche e categorie che puoi sfogliare. Cerca su un motore di ricerca "Minecraft texture packs" e inizia a visitare alcuni siti. Cerca delle texture che ti attirino; è possibile osservare le anteprime di molte di esse.
    • Cerca di scaricare le texture solo da siti attendibili. Cerca delle recensioni, per essere sicuro di non scaricare per sbaglio dei software pericolosi.
  3. 3
    Scarica il texture pack. Ogni sito prevede procedure leggermente diverse per il download. I file del texture pack che hai scaricato dovrebbero essere in formato .zip.

2
Installazione su Windows

  1. 1
    Copia il texture pack. Apri la cartella nella quale hai scaricato il pacchetto. Fai click destro su di esso e seleziona Copia.
  2. 2
    Apri la cartella delle texture pack di Minecraft. Per farlo, apri la linea di comando Esegui premendo il tasto Windows e R. Digita “%appdata%/.minecraft/texturepacks” e premi Invio. Si aprirà una finestra, che mostrerà i contenuti della tua cartella delle texture.
  3. 3
    Incolla il pacchetto. Fai click destro nella cartella che hai aperto e seleziona Incolla. Il tuo nuovo texture pack apparirà all'interno della cartella.
  4. 4
    Apri Minecraft. Per attivare le nuove texture, seleziona Texture Packs dal menu. Troverai il nuovo pacchetto nell'elenco. Selezionalo e fai click su Done.

3
Installazione su Mac OS X

  1. 1
    Apri la cartella delle texture di Minecraft. La troverai normalmente in ~/Libreria/Applicazioni Supporto/minecraft/texturepacks/.
    • Puoi accedere a ~/Libreria/ aprendo il menu Vai, tenendo premuto il pulsante Option e selezionando Libreria.
  2. 2
    Sposta il texture pack. Fai click e trascina il file .zip nella cartella delle texture.
  3. 3
    Apri Minecraft. Per attivare le nuove texture, seleziona Mods and Texture Packs dal menu. Troverai il nuovo pacchetto nell'elenco. Selezionalo e fai click su Done.

4
Installazione su Linux

  1. 1
    Copia il pacchetto texture. Apri la cartella nella quale hai scaricato il pacchetto. Fai click destro su di esso e seleziona Copia.
  2. 2
    Apri la cartella delle texture di Minecraft. Per farlo, apri il terminale e digita /.minecraft/texturepacks/. Si aprirà una finestra che mostrerà il contenuto della cartella delle texture.
  3. 3
    Incolla il pacchetto. Incolla il file .zip nella cartella delle texture.
  4. 4
    Apri Minecraft. Per attivare le nuove texture, seleziona Texture Packs dal menu. Troverai il nuovo pacchetto nell'elenco. Selezionalo e fai click su Done.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Download a Texture Pack in Minecraft, Português: Baixar um Pacote de Textura Para o Minecraft, Deutsch: Ein Texturenpaket für Minecraft runterladen, Español: descargar un paquete de textura en Minecraft, Русский: скачать наборы текстур для Minecraft, 中文: 下载Minecraft的材质包, Bahasa Indonesia: Mengunduh Texture Pack di Minecraft

Questa pagina è stata letta 7 135 volte.
Hai trovato utile questo articolo?