Come Scaricare un Video da Dailymotion

Se navigando nel sito web di Dailymotion hai individuato un video molto interessante che desideri scaricare in locale sul tuo computer, sappi che puoi farlo utilizzando uno dei tanti servizi online che permettono di salvare i contenuti in streaming pubblicati sulle piattaforme di questo tipo. In questo articolo vengono descritti due dei tanti servizi disponibili senza alcuna preferenza nell'utilizzo; rappresentano semplicemente due opzioni valide per raggiungere il tuo scopo.

Metodo 1 di 2:
Usare Keepvid

Si tratta di un sito web molto conosciuto e utilizzato grazie alla sua interfaccia estremamente semplice e intuitiva.

  1. 1
    Copia il link del video di Dailymotion che desideri scaricare.
  2. 2
    Accedi al sito web www.keepvid.com. Adesso incolla l'URL del video che hai copiato nel passaggio precedente all'interno del campo di testo presente nella pagina principale del sito di Keepvid.
  3. 3
    Premi il pulsante "Download". Nella maggior parte dei casi saranno disponibili diverse opzioni di download relative alla risoluzione video con cui sarà possibile salvare il file. Scegli il livello di qualità che desideri, quindi procedi al download.
  4. 4
    Attendi che il file venga salvato sul computer. Al termine di questo passaggio sarai in grado di riprodurre il video scelto offline, in qualunque momento, utilizzando un normale riproduttore multimediale.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare Video Grabber

Questa piattaforma offre all'utente diverse funzionalità, dato che permette di scaricare in locale i video pubblicati online, eseguire la ricerca di un filmato specifico, estrarre la traccia audio in formato MP3 o convertire il file video in altri formati. Inoltre è possibile registrare tutto ciò che accade sullo schermo del tuo computer durante l'intero processo.

  1. 1
    Copia il link del video di Dailymotion che desideri scaricare.
  2. 2
    Accedi al sito web www.videograbber.net. Adesso incolla l'URL del video che hai copiato nel passaggio precedente all'interno del campo di testo presente nella pagina principale del sito e premi il pulsante "Download".
  3. 3
    Attendi che il download del video selezionato sia completo. Dovrai avere un po' di pazienza in questo frangente. Al termine di questo passaggio potrai avviare la riproduzione del file in qualunque momento.
    Pubblicità

Consigli

  • Ogni volta che desideri scaricare dei contenuti video dal web, devi prima verificare di avere sufficiente spazio libero sul disco del computer, in modo da poter completare il download.
  • Normalmente la procedura descritta nell'articolo funziona anche per i video pubblicati su YouTube, Vimeo e altri siti di questo genere. Prima di proseguire, però, è bene verificare i termini del contratto che regolamenta le norme di utilizzo di ciascun sito, per essere certo di non andare incontro a problemi legali.
  • Dailymotion è un sito web di contenuti video che integra molte funzionalità interessanti. Tanti utenti la considerano una tra le piattaforme più affidabili per la riproduzione dei video.

Pubblicità

Avvertenze

  • Prima di scaricare un qualunque video controlla sempre che non sia protetto dal copyright.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 928 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità