wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 3 056 volte
Opera Mini è la versione per dispositivi mobili del browser internet Opera che ultimamente sta riscuotendo un grande successo fra gli utenti. Questo articolo mostra come utilizzare questo programma per scaricare i video di YouTube sul proprio dispositivo. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.
Passaggi
-
1Accedi al sito web di YouTube. Per farlo, puoi usare questo link.
-
2Individua la barra di ricerca di YouTube e usala per cercare il video che desideri scaricare utilizzando il relativo nome.
-
3Seleziona il video di tuo interesse dall'elenco dei risultati della ricerca apparso a video. Fai attenzione a non far partire la riproduzione del filmato.
-
4Visualizza la barra degli indirizzi del browser dove viene visualizzato l'URL della pagina web attualmente visualizzata. Al suo interno troverai l'indirizzo completo del filmato, preceduto dal prefisso "m.".
-
5Elimina il prefisso "m." dall'URL e sostituiscilo con "ss".
-
6Premi il pulsante "OK". Vedrai apparire una nuova pagina in cui avrai la possibilità di scaricare il video in esame.
-
7Scegli il formato con cui salvare il video selezionato, quindi premi il pulsante per eseguire il download.
-
8Opera Mini ti chiederà di indicare in quale cartella vuoi scaricare il video scelto. Seleziona il percorso che desideri, il video verrà scaricato automaticamente. Buona visione!
-
1Avvia il browser internet Opera Mini.
-
2Accedi al sito web di YouTube.
-
3Accedi ai segnalibri di Opera Mini. Per farlo, puoi selezionare il pulsante "Opera", posto nell'angolo inferiore destro dello schermo, e scegliere l'opzione "Segnalibri" dal menu contestuale apparso.
-
4Crea un nuovo segnalibro relativo al sito attualmente visitato e chiamalo YouTube download.
-
5Sostituisci l'URL con un Javascript. Puoi trovarlo sul sito web di blogspot.
-
6Crea un segnalibro relativo al nuovo indirizzo.
-
7Seleziona il video di YouTube che desideri scaricare.
-
8Scorri fino alla fine della pagina apparsa e seleziona la modalità di visualizzazione "Desktop" o "Classica".
-
9Accedi alle impostazioni del browser e cerca la voce "Modalità a colonna singola", quindi attiva il relativo cursore.
-
10Ricarica la pagina web attualmente visualizzata.
-
11Seleziona il segnalibro salvato.
-
12A questo punto vedrai apparire il riquadro per effettuare il download nella parte inferiore dello schermo. Premi il pulsante di download, specifica il percorso in cui salvare il file e attendi che venga scaricato. Buona visione!
Consigli
- Per scaricare i video di YouTube direttamente su un computer, puoi usare il primo metodo di questo articolo ("Modificare l'URL del Video").