Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 12 195 volte
Questo articolo descrive come installare e usare ES Gestore File per scaricare una cartella e tutto il suo contenuto da Google Drive alla memoria di Android. ES Gestore File è un'applicazione di terzi che permette di gestire file e che può essere scaricata dal Play Store.
Passaggi
-
1Scarica e installa l'applicazione ES Gestore File dal Play Store. Cerca "ES Gestore File" nello store, quindi tocca il pulsante verde "Installa" per scaricarla.
-
2Apri l'applicazione sul tuo dispositivo Android. L'icona raffigura una cartella blu e si trova nel menu delle app.
-
3Tocca le tre linee in alto a sinistra. Sulla sinistra apparirà il menu di navigazione.
-
4Scorri verso il basso e tocca Rete nel pannello del menu. Si aprirà una lista di reti disponibili che puoi aggiungere alla libreria di ES.
-
5Tocca Cloud nella lista delle reti. Si aprirà una nuova finestra pop-up che mostrerà un elenco di tutte le applicazioni cloud che puoi usare.
-
6Tocca Gdrive nella finestra pop-up. Questa opzione raffigura l'icona del triangolo di Drive. In una nuova finestra ti verrà richiesto di accedere al tuo account Google.
-
7Accedi al tuo account Google. Inserisci indirizzo e-mail o numero di telefono, tocca "Avanti", digita la password e tocca "Accedi".
-
8Tocca il pulsante blu Consenti. Google ti richiederà di permettere a ES Gestore File di accedere ai dati di Drive. Toccare il pulsante "Consenti" aggiungerà una scorciatoia al tuo account Drive nell'applicazione di ES.
-
9Tocca l'account Drive che hai salvato all'interno di ES. Cerca il tuo account Drive nella pagina "Cloud" e toccalo per visualizzarne il contenuto. Si aprirà una lista di tutti i file e le cartelle che hai su Drive.
-
10Tocca e tieni premuta la cartella che vuoi scaricare. La cartella in questione verrà selezionata e messa in evidenza nella lista.
- Accanto alla cartella selezionata apparirà un segno di spunta verde.
-
11Tocca l'icona ⋮. Questo pulsante si chiama "Altro" e si trova in basso a destra. Permette di aprire un menu pop-up con varie opzioni.
-
12Nel menu "Altro", tocca Copia in. Questa opzione permette di copiare l'intero contenuto della cartella selezionata e di scaricarlo nella memoria interna del tuo dispositivo Android o su una scheda di memoria.
- In alternativa, puoi selezionare "Sposta in". Questa opzione rimuoverà la cartella selezionata da Drive e la sposterà sul tuo dispositivo Android.
-
13Seleziona una cartella di destinazione per il download. Cerca la cartella in cui desideri scaricare il contenuto copiato da Drive e toccala sulla lista.
Pubblicità