Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo descrive come installare e usare ES Gestore File per scaricare una cartella e tutto il suo contenuto da Google Drive alla memoria di Android. ES Gestore File è un'applicazione di terzi che permette di gestire file e che può essere scaricata dal Play Store.

Passaggi

  1. 1
    Scarica e installa l'applicazione ES Gestore File dal Play Store. Cerca "ES Gestore File" nello store, quindi tocca il pulsante verde "Installa" per scaricarla.
  2. 2
    Apri l'applicazione sul tuo dispositivo Android. L'icona raffigura una cartella blu e si trova nel menu delle app.
  3. 3
    Tocca le tre linee in alto a sinistra. Sulla sinistra apparirà il menu di navigazione.
  4. 4
    Scorri verso il basso e tocca Rete nel pannello del menu. Si aprirà una lista di reti disponibili che puoi aggiungere alla libreria di ES.
  5. 5
    Tocca Cloud nella lista delle reti. Si aprirà una nuova finestra pop-up che mostrerà un elenco di tutte le applicazioni cloud che puoi usare.
  6. 6
    Tocca Gdrive nella finestra pop-up. Questa opzione raffigura l'icona del triangolo di Drive. In una nuova finestra ti verrà richiesto di accedere al tuo account Google.
  7. 7
    Accedi al tuo account Google. Inserisci indirizzo e-mail o numero di telefono, tocca "Avanti", digita la password e tocca "Accedi".
  8. 8
    Tocca il pulsante blu Consenti. Google ti richiederà di permettere a ES Gestore File di accedere ai dati di Drive. Toccare il pulsante "Consenti" aggiungerà una scorciatoia al tuo account Drive nell'applicazione di ES.
  9. 9
    Tocca l'account Drive che hai salvato all'interno di ES. Cerca il tuo account Drive nella pagina "Cloud" e toccalo per visualizzarne il contenuto. Si aprirà una lista di tutti i file e le cartelle che hai su Drive.
  10. 10
    Tocca e tieni premuta la cartella che vuoi scaricare. La cartella in questione verrà selezionata e messa in evidenza nella lista.
    • Accanto alla cartella selezionata apparirà un segno di spunta verde.
  11. 11
    Tocca l'icona . Questo pulsante si chiama "Altro" e si trova in basso a destra. Permette di aprire un menu pop-up con varie opzioni.
  12. 12
    Nel menu "Altro", tocca Copia in. Questa opzione permette di copiare l'intero contenuto della cartella selezionata e di scaricarlo nella memoria interna del tuo dispositivo Android o su una scheda di memoria.
    • In alternativa, puoi selezionare "Sposta in". Questa opzione rimuoverà la cartella selezionata da Drive e la sposterà sul tuo dispositivo Android.
  13. 13
    Seleziona una cartella di destinazione per il download. Cerca la cartella in cui desideri scaricare il contenuto copiato da Drive e toccala sulla lista.
    Pubblicità
  14. 14

wikiHow Correlati

Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Disattivare il Controllo Genitori su AndroidDisattivare il Controllo Genitori su Android
Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)
Alzare il Volume del Microfono di un Dispositivo AndroidAlzare il Volume del Microfono di un Dispositivo Android
Controllare l'Occupazione della Memoria di un Dispositivo AndroidControllare l'Occupazione della Memoria di un Dispositivo Android
Conoscere l'Username di una Persona su Telegram (Android)Conoscere l'Username di una Persona su Telegram (Android)
Riscattare le Ricompense su Sweatcoin (Android)Riscattare le Ricompense su Sweatcoin (Android)
Controllare la RAM su AndroidControllare la RAM su Android
Visualizzare le Applicazioni in Esecuzione su AndroidVisualizzare le Applicazioni in Esecuzione su Android
Modificare la Sensibilità del Touch Screen su AndroidModificare la Sensibilità del Touch Screen su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 11 265 volte
Categorie: Android
Questa pagina è stata letta 11 265 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità