Come Scaricare una Cartella di Google Drive su un PC o Mac

Questo articolo descrive come scaricare una cartella di Google Drive su un PC o un Mac. La cartella e il suo contenuto verranno scaricati in un unico file in formato ZIP. Prima di poterla aprire sul computer dovrai decomprimere il file.

Passaggi

  1. 1
    Accedi a https://drive.google.com in un browser. Se hai effettuato l'accesso con il tuo account Google, potrai vedere tutti i tuoi file e tutte le tue cartelle che si trovano su Google Drive.
    • Se l'accesso non dovesse avvenire in maniera automatica, clicca su "Vai su Google Drive", quindi accedi inserendo e-mail e password.
  2. 2
    Clicca sulla cartella che desideri scaricare con il tasto destro del mouse.
  3. 3
    Clicca su Scarica. Dovrai aspettare alcuni secondi affinché Google Drive esegua la compressione del file, in modo che diventi in formato ZIP. A quel punto verrà avviato il download.
  4. 4
    Clicca per due volte consecutive sul file ZIP per estrarne il contenuto. Sulla maggior parte dei computer Windows e Mac è possibile decomprimere o estrarre il contenuto di un file in formato ZIP cliccando su di esso per due volte consecutive.
    • Puoi anche scaricare i file di Google Drive usando la funzione di backup e sincronizzazione.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Download a Google Drive Folder on PC or Mac, Português: Baixar uma Pasta do Google Drive no Windows ou Mac, Español: descargar una carpeta de Google Drive en una PC o Mac, Русский: скачать папку с Google Диска на компьютер, Deutsch: Einen Google Drive Ordner auf einen PC oder Mac herunterladen, Français: télécharger un dossier Google Drive sur un PC ou un Mac

Questa pagina è stata letta 524 volte.

Hai trovato utile questo articolo?