Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 21 918 volte
Questo articolo descrive come scaricare una cartella di Google Drive su un PC o un Mac. La cartella e il suo contenuto verranno scaricati in un unico file in formato ZIP. Prima di poterla aprire sul computer dovrai decomprimere il file.
Passaggi
-
1Accedi a https://drive.google.com in un browser. Se hai effettuato l'accesso con il tuo account Google, potrai vedere tutti i tuoi file e tutte le tue cartelle che si trovano su Google Drive.
- Se l'accesso non dovesse avvenire in maniera automatica, clicca su "Vai su Google Drive", quindi accedi inserendo e-mail e password.
-
2Clicca sulla cartella che desideri scaricare con il tasto destro del mouse.
-
3Clicca su Scarica. Dovrai aspettare alcuni secondi affinché Google Drive esegua la compressione del file, in modo che diventi in formato ZIP. A quel punto verrà avviato il download.
-
4Clicca per due volte consecutive sul file ZIP per estrarne il contenuto. Sulla maggior parte dei computer Windows e Mac è possibile decomprimere o estrarre il contenuto di un file in formato ZIP cliccando su di esso per due volte consecutive.
- Puoi anche scaricare i file di Google Drive usando la funzione di backup e sincronizzazione.
Pubblicità