X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 13 502 volte
Questo articolo insegna a scaricare una playlist di YouTube affinché possa essere visualizzata in modalità offline su un cellulare o un tablet Android.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Usare l'Applicazione di YouTube
Metodo 1
-
1Apri YouTube sul tuo dispositivo. L'icona raffigura un rettangolo rosso contenente un pulsante "Play" bianco. Solitamente si trova nella cartella delle applicazioni.
-
2Cerca una playlist da scaricare. Puoi cercare le playlist toccando l'icona della lente di ingrandimento. Per trovarne una che hai creato tu, tocca "Raccolta", quindi scorri fino alla sezione "Playlist".
-
3Tocca la playlist.
-
4Tocca il pulsante per scaricarla. L'icona raffigura una freccia rivolta verso il basso all'interno di un cerchio.
-
5Seleziona la qualità del video. Questa impostazione determina la qualità video e audio dei filmati che si trovano nella playlist. Scegli fra "Bassa", "Media" o "HD".
-
6Tocca Ok.
-
7Tocca Ok per confermare. La playlist sarà così disponibile offline.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Usare Videoder
Metodo 2
-
1Accedi a https://videoder.net in un browser. Videoder è un'applicazione che permette di scaricare i video di una playlist YouTube in qualsiasi formato si desideri, fra cui MP3.
- Dato che questa applicazione non è disponibile sul Play Store, bisogna scaricarla tramite browser. Di conseguenza, dovrai dare ad Android il permesso di installare app da fonti non verificate.
-
2Tocca Scarica app. Questo tasto si trova sulla pagina principale di Videoder. Apparirà un messaggio di avvertenza.
-
3Tocca Ok per confermare. Il file verrà scaricato su Android.
-
4Apri il file che hai scaricato. Si chiama Videoder_v14.apk, anche se il numero della versione è variabile. Lo troverai nella cartella "Download", alla quale potrai accedere nella cartella delle applicazioni.
- Se non hai l'app "Download", apri l'applicazione "Gestione file" (chiamata anche "File manager" o "I miei file"). Poi, apri la cartella "Download" e tocca Videoder_v14.apk.
-
5Seleziona Installatore pacchetto sulla pagina "Completa azione usando".
-
6Tocca Solo una volta. Se è la prima volta che installi un'applicazione da una fonte diversa dal Play Store, apparirà un messaggio di avviso.
-
7Autorizza l'installazione di app scaricate da fonti sconosciute. Se vedi l'opzione "Installa", vai al passaggio successivo. Se appare la frase di avvertenza "Installazione bloccata", ecco come procedere:
- Tocca "Impostazioni" per aprire la configurazione di sicurezza;
- Metti un segno di spunta nella casella "Fonti sconosciute", quindi apparirà un messaggio di conferma;
- Tocca "Ok";
- Riapri la cartella "Download" e tocca nuovamente Videoder_v14.apk.
-
8Tocca Installa. L'applicazione verrà così installata su Android.
-
9Tocca Apri. Si trova in fondo alla schermata di conferma. Videoder si aprirà per la prima volta.
-
10Cerca una playlist su YouTube o inserisci un URL. Puoi usare la barra di ricerca in cima allo schermo per eseguire una di queste azioni.
-
11Tocca la playlist che desideri scaricare. Verranno aperti i contenuti della playlist.
-
12Tocca il pulsante per scaricarla. L'icona raffigura un cerchio contenente una freccia rivolta verso il basso. Apparirà una lista di opzioni per il download.
-
13Seleziona il formato dei file. Tocca il menu a discesa accanto a "Formato/Risoluzione" per scegliere il tipo di file che desideri scaricare. Il formato di default è M4A.
-
14Tocca Scarica. I file della playlist verranno scaricati su Android per mezzo di Videoder.Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità