Come Scatenarsi a Ritmo di Musica

In questo Articolo:Nella Tua Stanza da LettoA una FestaA un ConcertoIn Macchina

Godersi la musica, di qualsiasi genere essa sia, è un'attività che tutti devono provare! Infatti, fa bene sia alla salute fisica che a quella mentale. Sai come farlo al tuo massimo potenziale? Scoprilo grazie a questo articolo!

1
Nella Tua Stanza da Letto

  1. 1
    Accendi lo stereo. Nessuno può dirti con che musica puoi o non puoi scatenarti. Certo, è un po' difficile farlo con il “Lago dei Cigni” di Tchaikovsky, ma, se ti va di metterti alla prova, fallo pure. Qualsiasi musica ti piaccia, mettila su.
    • Alza il volume al massimo. Non devi farlo per diventare sordo o per attirare, probabilmente negativamente, l'attenzione dei vicini, ti serve per distrarti. Per scatenarti con successo a ritmo di musica, devi liberare la tua mente da tutto quello che ti trattiene dal diventare un esperto di air guitar. Dopotutto, le cose stressanti non sono che un ostacolo.
    • Spegni tutto il resto. Questo significa staccare il telefono, la televisione e tutto ciò che potrebbe risvegliarti dal tuo sogno rock.
  2. 2
    Mettiti comodo. Questi momenti vanno dedicati a te, solo a te. Nessun altro dovrebbe avere il privilegio di assistere ai tuoi metodi collaudati di espressione artistica.
    • Indossa quello che vuoi. Alcuni potrebbero optare per la loro vecchia e logora maglietta di “Peter Frampton Comes Alive!” del 1976, altri essere nudi, altri ancora mettere una tuta rossa, delle extensions bionde e un ombretto viola per dedicarsi a questa attività. Scegli il look che ti permetta di entrare meglio nel mood.
    • Chiudi le finestre, le tende e la porta. Non vuoi che il tuo vicino ti veda scatenarti a ritmo di musica mentre indossi la tua biancheria intima più attillata o che la tua sorellina entri nella tua stanza pensando che tu stia avendo una convulsione. Non vorrai che chiami l'ambulanza mentre ti stai semplicemente divertendo!
  3. 3
    Sviluppa il tuo alter-ego. È un chitarrista rock ribelle? Una rubacuori lasciva e seducente? La tua identità determina la tua maniera di scatenarti a ritmo di musica.
    • Che strumento suona il tuo alter-ego? Fai finta di suonarlo: che sia una chitarra o una batteria, l'air playing, ovvero mimare il gesto di suonare uno strumento o di cantare, ti consente di sognare. Quanto spesso romperebbe la sua air guitar? Oppure, può cantare con il suo microfono e i suoi pantaloni di pelle che sarebbero troppo stretti se non fosse una rockstar.
      • Questi stessi principi si applicano se sai effettivamente suonare uno strumento o stai imparando. Certo, alcuni strumenti, come il clarinetto, possono sembrare meno rock di altri, ma questo non significa che tu non possa scatenarti comunque.
    • Se vivi con una persona alla quale non farebbe piacere aprire la porta per caso e assistere al tuo tentativo di fare la breakdance su un tappeto peloso, non aver paura! Puoi scatenarti ballando e cantando in maniera meno vistosa.
  4. 4
    Trova la zona. La zona pericolosa. Saprai di aver trovato il posto giusto nel quale scatenarti se, quando ti trovi lì, il tempo si ferma ma la musica continua. Non pensarci troppo! Lascia che succeda tutto spontaneamente. Lascialo fluire. Saprai di aver raggiunto il nirvana del rocker una volta che l'esperienza si sarà conclusa.
    • Tieni i capelli sciolti. Mentre scuoti la testa e i capelli, la libertà ti scorrerà addosso come se fosse pioggia. Non un singolo capello sul tuo cuoio capelluto o muscolo nel tuo corpo dovrebbe sentirsi limitato.
    • Arrampicati su tutto quello che può essere arrampicato, ma senza rompere niente. Puoi scatenarti su tutte le superfici, o quasi. Questo significa che puoi farlo sul pavimento, sul letto e suoi tavoli, ma non sulla collezione di mucche di ceramica di tua mamma.
    • Chiudi gli occhi. Le tue mani sono vuote? Sicuramente no. Hai in mano la tua personalissima Fender Telecaster. E quello è un tappeto berbero? NO! È una folla che sta pogando, quindi stai attento!

2
A una Festa

  1. 1
    Prepara il look. Se hai del potenziale per muoverti come una rockstar, sarà difficile farlo se indossi una camicia di flanella e le bretelle. Crea il tuo outfit prima di uscire e realizzalo pensando alla tua personalità da rocker.
    • Un paio di jeans e una t-shirt sono sempre un classico per entrambi i sessi.
    • Andrai a una festa dove potrai girare scalzo? O terrai su le scarpe? Consideralo prima di scegliere le calzature.
    • Signorine, preparatevi a muovervi! L'ultima cosa che vuole una ragazza è interrompere il pogo per sistemare la gonna. Meglio indossare qualcosa di comodo.
  2. 2
    Inizia a scatenarti e a coinvolgere gli altri se tutti restano immobili. Puoi farlo sia alla festa di qualcun altro se l'atmosfera è noiosa che, naturalmente, alla tua.
    • Trova della musica adatta un po' a tutti. In questa circostanza, scatenarsi a tempo di musica è una sessione che fa legare una comunità. Trasmetterai agli altri la tua energia e loro la trasmetteranno a te. Ne verrà fuori un risultato fantastico. Comunica le vibrazioni giuste e stai a vedere cosa succede.
    • Non alzare troppo il volume. I vicini potrebbero chiamare la polizia.
      • Cerca di coinvolgere tutti, anche i più timidi.
  3. 3
    Inizia a muoverti. Arrivati a questo punto, gli invitati saranno già stati ammaliati dalla magia della musica. Unisciti a loro! Fai vedere quello che sai fare!
    • Usa il tuo corpo. Non aver paura di inginocchiarti o di farti sollevare dagli altri (d'altronde hai fatto pratica per tutto questo, vero?). Assicurati solo di avere spazio per evitare di fare male a qualcuno, o tutto il divertimento finirà qui.
    • Salta il più possibile e ripetilo varie volte. Se nessun altro lo fa, dai il buon esempio! Gli altri si chiederanno perché non stanno saltando come te. E poi così allenerai i polpacci!
  4. 4
    Sii responsabile. Scatenarsi a tempo di musica aiuta le persone a sfogarsi e talvolta è necessario, ma può anche essere incredibilmente pericoloso o, addirittura, fatale. Bere e guidare, fumare e assumere droghe illegali sono attività che possono causare dei problemi. Solo perché alcune attività non ricevono un'appropriata campagna anti-marketing, questo non significa che tu debba scatenarti senza pensare alle conseguenze.
    • Attento ai gomiti, che possono essere delle armi distruttive se li dimeni violentemente.
    • Mantieniti sobrio. Scatenarti a tempo di musica da ubriaco può causare disastri. Inoltre, vorrai ricordare questa esperienza catartica una volta che sarà finita.
    • Non giudicare gli altri rocker. Ok, non hanno le tue stesse abilità, ma questo è ok. Magari si scatenano ascoltando i One Direction, e anche questo va bene. In ogni caso, queste persone sono fatte della tua stessa sostanza e vogliono scatenarsi proprio come te.

3
A un Concerto

  1. 1
    Scegli saggiamente il tuo outfit. I dilettanti possono commettere degli errori critici e compromettenti. Prima di divertirti, devi prepararti dal punto di vista del look.
    • Opta per una t-shirt di una band. Questo NON SIGNIFICA che tu debba comprarla allo stand del merchandising. Ripesca la tua maglietta “Pink Floyd: A Momentary Lapse of Reason Tour” dall'armadio (anche se la zona delle ascelle è macchiata) e sfoggiala con orgoglio. Sarai quello con la maglietta cool e farai una bella figura.
      • Scegli la t-shirt in base al genere suonato dal gruppo che andrai a vedere in concerto. Se non puoi, la maglietta di una band come gli Iron Maiden, i Judas Priest, i Pantera, i Guns N' Roses, gli AC/DC, i Doors, i Motörhead e così via andrà più che bene.
    • Indossa degli shorts o dei pantaloni. Se pogherai, suderai e sentirai caldo molto velocemente. Ricordalo prima di vestirti.
    • Metti delle scarpe resistenti. Lascia che mi ripeta: METTI DELLE SCARPE RESISTENTI. Fallo se non vuoi correre il rischio di ritrovarti i piedi doloranti e sanguinanti. Le scarpe da tennis vanno bene, ma gli stivali di pelle sono più raccomandabili.
    • Tieni i capelli lontani dal viso. Te ne sarai grato quando suderai come se stessi in una sauna. Inoltre, non tingerli con una tinta dal colore sgargiante che va via dopo un lavaggio. Essere l'unica persona con la tinta colorata che cola sul viso non è ideale. Questo vale sia per i ragazzi che per le ragazze.
      • Se sei una ragazza, non mettere la gonna. Potrebbe strapparsi o alzarsi.
  2. 2
    Portati dietro quello che ti serve, ovvero qualche soldo, un balsamo labbra, le chiavi e, ovviamente, il biglietto. Non dimenticartene!
    • Ti ritroverai in una folla enorme. Assicurati di non perdere né di farti rubare le tue cose, dunque mettile in un posto sicuro. Se le tasche non sono sufficientemente grandi o affidabili, usa un marsupio, possibilmente da mettere sotto la maglia.
      • Non è detto che sia permesso portarsi dietro una fotocamera. Leggi il biglietto per saperne di più. Se non puoi, lascia il telefono e la macchina fotografica in macchina o a casa.
  3. 3
    Scatenati: è arrivato il momento che stavi aspettando da tempo! Segui il pubblico se non sai come comportarti o inizia a muoverti a tempo di musica, ammesso che tu lo faccia seguendo lo stesso ritmo della band.
    • Scuoti i capelli e fai il gesto metal delle corna. Oltre a saltare (movimento che hai certamente iniziato a fare sin dal principio della tua preparazione), questi due gesti sono immancabili quando si poga.
      • Piega il dito medio e l'anulare verso il basso e alza la mano all'aria con la tua attitudine rock.
    • Presta attenzione agli eventuali surfer delle folle. Probabilmente non badano alle loro gomitate. È meglio diventare uno di loro solo se sei con un grande gruppo di persone che possano sostenerti e non farti cadere. Altrimenti, potresti essere spinto, perdere una lente a contatto o farti rubare il portafoglio.
    • Avvicinati al palcoscenico! Più vicino ti trovi, più ipnotizzato ti sentirai. Non farti strada a spintoni, o riceverai più di uno sguardo irritato, ma, se vedi un percorso sicuro per arrivarci, procedi pure.

4
In Macchina

  1. 1
    Metti la cintura di sicurezza. Non provare a scatenarti mentre procedi ad alta velocità sull'autostrada. Scatenarti in maniera intensa può distrarti e mettere in pericolo le vite degli altri se lo fai male.
    • Togli tutti i liquidi non coperti dall'area nella quale ti scatenerai. Il caffè bollente appoggiato sul tuo grembo farà una brutta fine.
    • Scatenati solo quando ti trovi imbottigliato nel traffico, su una strada aperta o davanti al semaforo rosso. Guidare dovrebbe essere la tua prima priorità, scatenarti a tempo di musica la seconda. È vero, farlo in macchina non prevede le condizioni ideali, ma a volte è possibile provarci.
  2. 2
    Alza il volume. Se la radio passa una canzone che adori e ti metti a cantare, lascia che emerga il tuo animo da rocker.
    • Se sei in un'area residenziale, alza i finestrini. Magari qualcuno sta dormendo o facendo qualcosa di importante. Nel caso ti imbatta nella polizia, potresti essere multato per disturbo della quiete pubblica.
      • Se stai guidando su una strada aperta, apri i finestrini e lascia che il vento muova i tuoi capelli. Lo senti? Sei libero di scatenarti. Sii grato per questa possibilità. Non tutti vivono questo privilegio rock.
  3. 3
    Utilizza quello che hai a portata di mano. Solo perché sei in macchina questo non significa che le tue abilità debbano essere compromesse.
    • Il manubrio si trasforma nella batteria e la cintura di sicurezza nella tracolla della chitarra. La strada è la tua casa. Vai pure! Colpisci delicatamente il volante, scuoti i capelli, muoviti oscillando e canta.
      • Fai tutto questo con gli occhi aperti. Sempre. Scatenarsi in macchina richiede l'arte del multitasking. Metti sempre la guida sicura al primo posto.

Consigli

  • La maglia è completamente facoltativa per gli uomini. Scusate, signorine.
  • La musica migliore per scatenarsi è qualsiasi tipo di rock'n'roll e di metal. Pantera, Ozzy Osbourne, Metallica, AC/DC, Placebo, Led Zeppelin, G-n-R, Anthrax, Megadeth, Slayer, Black Sabbath, Alice in Chains, ecc.
  • Tra le azioni che puoi fare, dare calci e pugni nell'aria, scuotere i capelli, girare su te stesso, saltare, accovacciarti e poi saltare e farti sollevare dalla folla.

Avvertenze

  • Questa attività può intimidire le persone, specialmente se diventi tanto bravo quanto dovresti esserlo dopo aver letto questo articolo.
  • Potresti sembrare un po' sciocco. Non preoccuparti! Non verrai preso in giro dagli altri rocker simili a te e, se ti scateni da solo, dalla tappezzeria.
  • Potresti rompere qualcosa. Stai attento.
  • Scatenarsi a ritmo di musica è uno stile di vita. Vi troverai la vera catarsi solo se abbracci il suo significato nella tua quotidianità.

Cose che ti Serviranno

  • Musica per scatenarsi

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Musica

In altre lingue:

English: Rock Out, Português: Curtir Rock, Русский: отрываться на вечеринках, Español: rockear, Français: se déchainer en musique, Bahasa Indonesia: Berjoget Rock

Questa pagina è stata letta 1 677 volte.
Hai trovato utile questo articolo?