Oggigiorno gli smartphone e i tablet hanno la capacità di catturare un'istantanea dei tuoi momenti speciali. Una delle più importanti funzionalità che deve avere un dispositivo è quella di poter sostituire una classica fotocamera, quasi sempre infatti gli utenti acquistano un dispositivo dotato di questa opzione. Utilizzare questo optional del tuo dispositivo è molto semplice e può essere utile in qualsiasi momento della giornata. Questo tutorial mostra come scattare una fotografia con il tuo dispositivo Android.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'applicazione 'Fotocamera'. Normalmente l'icona dell'applicazione 'Fotocamera' è posta nella 'Home' del dispositivo.
    • Se nella 'Home' non riesci a individuare l'icona a forma di fotocamera, accedi al pannello 'Applicazioni' selezionando l'omonima icona posta nella parte inferiore destra della schermata 'Home'. Individua l'icona dell'applicazione 'Fotocamera' all'interno del pannello apparso.
  2. 2
    Attiva o disattiva il flash. All'interno del pannello delle impostazioni, posto in uno dei lati dello schermo, vedrai le icone disponibili.
    • Individua l'icona a forma di fulmine per attivare o disattivare le funzionalità del flash. Selezionala per attivare o disattivare il flash.
  3. 3
    Messa a fuoco. Seleziona il soggetto di cui desideri scattare una fotografia affinché la fotocamera lo metta a fuoco.
  4. 4
    Scatta una fotografia. Premi il pulsante a forma di macchina fotografica posto sul lato destro o sinistro dello schermo. Cerca di rimanere immobile durante lo scatto perché qualsiasi movimento renderà la fotografia sfocata.
  5. 5
    Visualizza un'anteprima dell'immagine. Se vuoi vedere il risultato dei tuoi sforzi, seleziona la piccola icona posta nell'angolo inferiore sinistro o destro dello schermo (rispettivamente se il telefono è in posizione verticale oppure orizzontale).
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Avere gli Emoji di iOS su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Disattivare la Rotazione Automatica dello Schermo su iPhone

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Risolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 419 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 2 419 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità